ROMA - Niente Arabia per Abraham e Kumbulla, niente Arabia neppure per Renato Sanches e Smalling. Tra mercato (il portoghese) e problemi fisici (tutti e due) sono rimasti al Bernardini a lavorare. Smalling sembra stare meglio: ancora non si vede in campo, al contrario di Renato che qualcosa fa, ma pare che stia aumentando i carichi almeno in palestra. Nessuno, però, si sbilancia sul suo rientro: una volta passato il dolore al ginocchio l'inglese dovrà essere completamente riatletizzato. Non gioca una partita da quasi cinque mesi e anche quando si rivedrà in allenamento avrà bisogno di, almeno, due settimane per ritrovare un po' di ritmo. De Rossi lo aspetta, ma intanto deve pensare a una Roma senza di lui. Concretezza, quindi, anche in questo senso. Proprio perché non ha tempo da perdere”, si legge sul quotidiano.
BENNACER E AOUAR - Tornano a casa Ismael Bennacer e Houssem Aouar. Entrambi sono stati eliminati con l'Algeria e sono fuori dalla Coppa d'Africa. Nelle prossime ore torneranno in Italia e a disposizione di Pioli e De Rossi. Il centrocampista del Milan ieri era in tribuna per problemi fisici: "Ieri non era nemmeno in panchina per un problema all’adduttore da valutare”, si legge sulla Gazzetta.
ANGELINO - Roma sempre più vicina all'acquisto di Angeliño. Secondo Sky Sport, i giallorossi sono vicini a chiudere la trattativa per l’esterno mancino. Sorpasso su Torino, Marsiglia e Villarreal, che erano sulle tracce del giocatore, in uscita dal Galatasaray (avesse fatto un’altra partita, sarebbe scattato l’obbligo a 6 milioni). Contatti positivi tra le parti nelle ultime ore, per Skyc’è l’accordo col giocatore e adesso si cerca quello con il Lipsia per il prestito con diritto di riscatto.
VINA - Matias Vina torna in Brasile. Pronto l'addio al Sassuolo dopo il prestito e alla Roma, proprietaria del cartellino. Lo ha svelato Gianluca Di Marzio: "L'esterno uruguaiano presto diventerà un nuovo giocatore del Flamengo. Il Mengão ha risolto gli ultimi dettagli finali con i giallorossi che incasseranno 8,1 milioni di euro più bonus. Questi saranno legati alla vittoria della Libertadores (500.000 euro) e alla vittoria del Brasileirao (altri 500.000 euro). Per Vina, che nella prima metà di stagione ha giocato in prestito al Sassuolo, si tratta di un ritorno in Brasile dove ha indossato la maglia del Palmeiras nella stagione 2020-2021, prima del trasferimento alla Roma", si legge. Il titolare della fascia sinistra del Sassuolo sarà il nuovo arrivato Doig.
MERCATO NAPOLI - Dendoncker ma non solo, si è acceso di nuovo il mercato del Napoli: "De Laurentiis - riporta Sky - aveva promesso due acquisti e sono in arrivo: uno è Dendoncker, che fa le visite oggi a Roma. In queste ore si sta poi definendo Nehuen Perez: è l'obiettivo scelto da tempo, i rapporti tra club sono ottimi. La base è intorno ai 16 più 2 milioni di bonus, forse può entrare Ostigard nell'operazione, anche se ha già un accordo col Genoa".
MERCATO MONZA - Il Monza pensa all'attacco dopo gli arrivi di Popovic e Zerbin. Oggi per entrambi sono previste le visite mediche e le firme, poi arriverà l'ufficialità. Come riporta Sky Sport il Monza insiste poi per Milan Djuric del Verona come centravanti, ma anche il Genoa non ha mollato e lo vuole come vice Retegui. Tutto aperto, Galliani c'è.
MERCATO SALERNITANA - Come riporta Gianluca Di Marzio a Sky, c'è un incastro per la difesa della Salernitana. Matteo Lovato potrebbe sbloccare Jerome Boateng: "La Salernitana sta sbloccando il suo mercato: Lovato sta passando al Torino in prestito. Se oggi l'operazione si chiuderà, la Salernitana potrebbe riaprire le porte per Jerome Boateng da svincolato".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)