sosfanta box focus NEWS – Pio Esposito, spunta la squalifica! Dimarco, Frattesi, Holm, Lukaku, Ederson, Addai, Sanabria…

news formazioni

NEWS – Pio Esposito, spunta la squalifica! Dimarco, Frattesi, Holm, Lukaku, Ederson, Addai, Sanabria…

NEWS – Pio Esposito, spunta la squalifica! Dimarco, Frattesi, Holm, Lukaku, Ederson, Addai, Sanabria… - immagine 1
Arrivano novità importanti dai vari infortunati verso l'asta del fantacalcio e l'inizio del campionato: ecco le ultime.
Marco Astori

Arrivano novità importanti dai vari infortunati verso l'asta del fantacalcio e l'inizio del campionato: ecco le ultime.

INTER - Francesco Pio Esposito non sarà a disposizione di Cristian Chivu per la prima giornata di campionato contro il Torino: l'attaccante, ammonito nella gara di ritorno dei playoff tra Spezia e Cremonese, era diffidato e dovrà quindi scontare una giornata di squalifica. Tornerà dunque alla seconda contro l'Udinese. Non dovrebbe essere nulla di grave invece per Federico Dimarco, uscito ieri nell'amichevole contro l'Olympiacos per una contusione alla coscia: secondo La Gazzetta dello Sport, le sue condizioni non preoccupano in casa Inter. Per quanto riguarda Davide Frattesi, invece, "prosegue con gli allenamenti personalizzati dopo l’intervento a un’ernia bilaterale che ha inevitabilmente rallentato il suo avvio di stagione. L’obiettivo di Frattesi, in ogni caso, resta una convocazione per la prima di campionato contro i granata: l’azzurro in questi giorni ha aumentato i ritmi di corsa e proverà a tornare disponibile in tempo per l’esordio".

LUKAKU - Nelle prossime ore si conoscerà l'entità del problema fisico di Romelu Lukaku, infortunatosi in amichevole contro l'Olympiacos nei giorni scorsi per un risentimento al quadricipite. Ecco cosa filtra da La Gazzetta dello Sport: "Giovedì, nelle ombre della sera, l’umore è stato prima nero e poi tendente al grigio: la mimica e l’espressione di Lukaku non hanno aiutato, ma c’è da capirlo, poi un pizzico di ottimismo s’è fatto vivo e ha indotto al sano realismo. Inutile disperarsi, meglio starsene in prossimità di Pineta Grande - la clinica di Castel Volturno - e poi rassegnarsi: e quindi non esistono previsioni, neppure sensazioni. Lukaku ha riposato, s’è arrabbiato con il destino, ha rivisto la scena madre - lui che prende la palla, la scippa a un difensore greco, poi prova dalla distanza una conclusione - ha pure avvertito il rumore sordo del tonfo di quando s’è lasciato andare in terra, avendo capito dal dolore che gli era capitato un accidente. Visita immediata, ghiaccio come si usa e lui che con le mani indica qualcosa di poco rassicurante, tipo: mi sono stirato. Però può darsi che sia altro, che sia niente (?), che sia un falso allarme oppure no, maledizione, che bisognerà ripartire. Evitando di sbilanciarsi, il sospetto che Reggio Emilia sia una tappa da evitare s’avverte: perché non crolla così, di schianto, un gigante del genere, tutto muscoli e dinamite in corpo, se il fisico non ha subìto un danno con il quale converrà comunque confrontarsi con cautela. E le ipotesi meno incoraggianti vengono invece adagiate nel ripostiglio".


HOLM - Apprensione in casa Bologna per le condizioni di Emil Holm: l'esterno si è fermato ieri nel riscaldamento dell'amichevole contro l'OFI Creta. Secondo La Gazzetta dello Sport, in attesa degli esami, il suo stop potrebbe essere di almeno due settimane: si attende dunque l'esito dei controlli per averne la conferma.

EDERSON - Niente amichevole contro la Juve ieri per Ederson nell'Atalanta: il brasiliano si è dovuto fermare per qualche problemino al ginocchio. Non sembra però nulla di grave: secondo il Corriere di Bergamo, il brasiliano tornerà tra qualche giorno.

HOJLUND - E' definitivamente finita tra il Manchester United e Rasmus Hojlund: come riporta Fabrizio Romano, l'attaccante nel mirino del Milan non è stato convocato per la gara di oggi contro l'Arsenal. Messaggio chiaro del club, che spinge per la sua uscita: lo United ha già aperto al suo addio anche in prestito, Hojlund valuterà le varie opzioni, tra cui il Milan.

LAZIO - Pronti al rientro con il Como nel mirino Belahyane e Vecino in casa Lazio: lo riporta Il Messaggero. Mentre Isaksen "spera nella convocazione per l'esordio casalingo col Verona del 31 agosto. Il completo recupero può slittare a dopo la sosta, quando si rivedrà anche il lungodegente Patric".

ADDAI - C'è attesa in casa Como per conoscere le condizioni di Jayden Addai: nella gara di Coppa Italia di ieri l'esterno è uscito dopo aver preso una botta in un contrasto. Gli si è girata la caviglia e nelle prossime ore farà accertamenti per conoscere l'entità del suo infortunio: ci saranno quindi aggiornamenti nelle prossime ore.

SANCHEZ - Ieri Alexis Sanchez è tornato, ma potrebbe andarsene presto. Come riporta il Messaggero Veneto, il cileno si è presentato al Bruseschi "per allenarsi dopo il lungo periodo di riflessione concesso dalla società che lo ha esentato dal presentarsi a inizio preparazione. Un mese e mezzo dopo il trentaseienne cileno è rientrato, anche se le divergenze con Runjaić restano. Il suo ritorno era necessario per ritrovare una forma accettabile in vista di un possibile trasferimento".

SUSLOV - Tegola pesantissima per il Verona, che perde Tomas Suslov per la rottura del legamento crociato. Come riporta il Corriere di Verona, "durante l’allenamento di Ferragosto, Suslov ha riportato una distorsione. Sembrava una cosa da poco, ma gli esami a cui lo slovacco è stato sottoposto ieri hanno evidenziato l’entità dell’infortunio. Suslov sarà operato e per il suo recupero ci vorranno diversi mesi. Quanti? Cinque, sei, i tempi saranno valutati a seconda della ripresa del giocatore. Quel che è sicuro è che, sul campo, il suo 2025 si è chiuso così".

TORINO - Non c'è ancora chiarezza sul rientro di Duvan Zapata e Perr Schuurs, i lungodegenti in casa Torino. Secondo Tuttosport, "Duvan Zapata può ormai essere considerato guarito, anche se dovrà ancora lavorare per trovare la migliore condizione, Perr Schuurs non è invece ancora recuperato, ma la speranza è che il suo calvario possa finire al più presto e che nei prossimi mesi possa tornare a dare il proprio contributo in campo".

SANABRIA - La Cremonese è al lavoro per rinforzare l’attacco e il nome in cima alla lista è quello di Antonio Sanabria. Come riportato da Sky Sport, è in corso una trattativa avanzata con il Torino per l’arrivo dell’attaccante paraguaiano a titolo definitivo. C’è ottimismo sulla buona riuscita dell’operazione: filtra fiducia per la chiusura già entro questa settimana.