news formazioni

NEWS – Pavlovic, Okafor, Zaniolo, Kvara, Noslin, Sosa, Pinamonti, Dallinga e la Roma con Dybala

NEWS – Pavlovic, Okafor, Zaniolo, Kvara, Noslin, Sosa, Pinamonti, Dallinga e la Roma con Dybala - immagine 1
Vigilia della 2ª giornata di Serie A, comincia domani alle 18.30 con due anticipi il nuovo turno: ecco le novità da quotidiani e campi in chiave fantacalcio.
Alessandro Cosattini

Vigilia della 2ª giornata di Serie A: comincia domani alle 18.30 con due anticipi il nuovo turno, che terminerà lunedì alle 20.45. Ecco le novità da quotidiani e campi in chiave fantacalcio:

ROMA - Paulo Dybala resta alla Roma. È la notizia di ieri sera, una delle più importanti dell’intera estate perché la sua cessione sembrava davvero a un passo. Due le opzioni per Daniele De Rossi adesso secondo il Corriere dello Sport per la sua formazione: Soulé e Dybala alle spalle di Dovbyk nel 4-3-2-1; Soulé, Dybala e Pellegrini dietro a Dovbyk in un 4-2-3-1. Queste le idee dell’allenatore e per la prossima si fa strada la prima idea, con Le Fee verso la panchina inizialmente per lasciar spazio al ritorno di Paredes dalla squalifica.


MILAN - Il Milan si prepara a riscattare il pareggio casalingo contro il Torino. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, "proprio per restituire solidità alla difesa - due gol subiti al debutto - è pronto a entrare dall’inizio Pavlovic: il nuovo acquisto, arrivato per 18 milioni dal Salisburgo, è destinato a far coppia con Tomori, con Thiaw che uscirebbe dall’undici titolare. Per gli altri acquisti potrebbe volerci ancora un po’ di pazienza: di sicuro sia Emerson Royal che Fofana saranno nell’elenco dei convocati, con Fonseca che deciderà nelle prossime ore se presentarli in campo dal primo minuto o a partita in corso. Senza Morata infortunato, si apre il ballottaggio d’attacco tra Okafor e Jovic. Dubbi anche in mezzo, dove può rientrare Reijnders", si legge.

ATALANTA - Si avvicina la sfida di domenica contro il Torino e Gian Piero Gasperini inizia a pensare alla formazione da schierare. Come evidenzia La Gazzetta dello Sport, "ieri nella doppia seduta a Zingonia ha avuto ancora piccoli segnali positivi da Nicolò Zaniolo che comunque ha lavorato solo in parte con il resto della squadra. Per Toloi invece soltanto allenamento individuale e quindi il ritorno in campo sarà con ogni probabilità previsto nel turno dopo la sosta dedicata alle nazionali. Hanno proseguito con le terapie Kolasinac, Scalvini e Scamacca. Oggi è in programma una sola seduta, di pomeriggio. In porta si va verso la conferma di Musso con Carnesecchi in panchina, mentre in attacco dovrebbe essere riproposto Retegui con De Ketelaere al suo fianco e Brescianini sulla trequarti. Aumentando gli allenamenti, aumentano le chance di vedere Samardzic in campo in corso d’opera che sia da centrocampista o in posizione più avanzata", si legge.

NAPOLI - Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, "papà Khvicha è tornato a Napoli, felice come non mai dopo la nascita del primogenito Damiane, e si è subito messo a disposizione di Conte: troppo importante il suo talento in vista della sfida contro il Bologna. I problemi accusati domenica sono alle spalle, Kvara è pronto e carica. E vuole un gol per il figlio", si legge. Si candida così a giocare ancora dal 1', nonostante gli allenamenti saltati in settimana in permesso. Da capire se potrà scendere in campo dall'inizio Buongiorno: le condizioni della caviglia sono in miglioramento, nelle prossime ore Conte scioglierà le riserve.

INTER - Ancora panchina in vista inizialmente in casa Inter per Frattesi e Taremi contro il Lecce. I due scalpitano per trovare maggior spazio e La Gazzetta dello Sport sottolinea che "vogliono convincere Inzaghi a fare di loro due titolari. E al club è pronto a iscriversi Piotr Zielinski, tirato a lucido da questa settimana di allenamenti in gruppo dopo lo stop che lo aveva frenato sul più bello. Domani con il Lecce il polacco partirà dalla panchina e prenderà la rincorsa come gli altri due: lo status di riserva non fa per lui, sorpassare i titolarissimi del centrocampo diventerà la sua missione", si legge.

LAZIO - In casa Lazio, il Corriere dello Sport sottolinea che Marco Baroni ha il dubbio regista: da una parte Rovella, titolare all’esordio con il Venezia, dall’altra Vecino, utilizzato invece nella ripresa. Sono aumentate le possibilità dell’uruguaiano, insidia l’ex Monza per la trasferta con l’Udinese. In ballo il posto tra Guendouzi e Dele-Bashiru. Il francese e il nigeriano viaggiano verso un’altra chance, il dilemma sembra più in mezzo per la maglia del vertice basso a centrocampo. Sono tutti a disposizione tranne Gila, ai box per una lesione al retto femorale della coscia sinistra. Tornato regolarmente in gruppo Castrovilli, rimasto a riposo mercoledì mattina. Semplice gestione, avevano rassicurato da Formello. La conferma è arrivata 24 ore dopo con l’intero allenamento svolto in gruppo da parte del classe 1997. Naturalmente Castellanos guiderà il tridente offensivo, è stato il migliore all’Olimpico, un gol e un rigore procurato. Dia spera nel battesimo in corsa dopo i 90 minuti vissuti in panchina con il Venezia, il senegalese era stato ufficializzato a ridosso della prima gara stagionale. Noslin e Zaccagni ancora favoriti sulle fasce su Tchaouna e Isaksen. In difesa Casale in pole su Patric per affiancare Romagnoli, con Lazzari a destra e Marusic a sinistra verrebbe riproposta la stessa linea di domenica scorsa", si legge.

TORINO - Qualche cambio in vista in casa Torino per la seconda giornata di campionato contro l'Atalanta. Come evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, "rispetto al Milan, Paolo Vanoli sta pensando se è il caso di operare una modifica in avanti attraverso l’impiego fin dal primo minuto di Adams, parso scalpitante nello spicchiò di partita disputato contro i rossoneri, al posto di Sanabria che non sembra ancora in forma. Una seconda novità potrebbe riguardare il centrocampo, dove il debutto casalingo della squadra può coincidere col debutto di un neo acquisto: Borna Sosa sulla corsia mancina con Lazaro a destra. Pedersen, appena ingaggiato, può entrare in ballo magari a partita in corso: metterlo dall’inizio, così al buio, potrebbe creare delle difficoltà sia al giocatore che alla squadra. Senza contare che il possibile sacrificato, Lazaro, era stato fra i migliori in campo a San Siro. Fra le alternative, in panchina potrebbe esserci Gineitis, che si sta impegnando nel recupero dopo l’infortunio. Oggi per lui giornata decisiva, al momento prevale la linea della prudenza", si legge.

GENOA - Secondo Il Secolo XIX, Andrea Pinamonti va verso il debutto da titolare contro il Monza. Dovrebbe esserci lui accanto a Vitinha, con Messias mezzala. Torna a disposizione anche Ekuban, pronto a partire dalla panchina. A rischiare il posto è così Malinovskyi, visto che Frendrup e Badelj sono intoccabili per Gilardino nei tre di centrocampo.

DALLINGA - Occhio a Dallinga in casa Bologna. Non si parla di titolarità questa volta, ma è proprio in dubbio la sua disponibilità per la sfida contro il Napoli. Il motivo? Come svela il Corriere dello Sport, una sospetta appendicite per l’attaccante olandese. Oggi nuovi controlli per Dallinga, seguiranno aggiornamenti sulla situazione.

MILIK - Occhio al vice Dusan Vlahovic in casa Juventus. Tuttosport ne parla oggi, menzionando i problemi di Arek Milik. “Il centravanti polacco non offre garanzie e non si tratta di una questione tecnica: la perplessità è sulla tenuta fisica che lo porta a infortunarsi spesso e ad avere tempi di recupero sempre più lunghi. Basti guardare questa estate: Milik anche ieri non si è allenato con il gruppo e dunque rimane in dubbio per la trasferta di Verona, dopo aver saltato la prima di campionato allo Stadium contro il Como e tutte le amichevoli precedenti. Non si tratta di una questione di funzionalità, bensì di affidabilità: a Thiago Motta va anche bene puntare sul polacco, ma serve un piano B in caso di assenza forzata di Vlahovic”, si legge.

VERONA - Manca Serdar per infortunio in casa Verona. Due opzioni al suo posto, sottolinea anche oggi L’Arena: “Dani Silva reclama il posto, il giovane Belahyane però ha ben impressionato nella sfida vinta contro il Napoli", si legge. È uno dei dubbi da sciogliere, come quello in attacco tra Mosquera e Tengstedt.

CHEDDIRA - Walid Cheddira è molto vicino a lasciare la Serie A e il fantacalcio. Come riporta Matteo Moretto, infatti, il centravanti del Napoli, che non rientra nei piani di Antonio Conte, è in trattativa avanzata con l'Espanyol per trasferirsi in prestito in Liga. Per questa giornata, non dovrebbe essere a disposizione dell'allenatore.