SAELEMAEKERS - Occhio a questo nome in casa Milan: Paulo Fonseca vorrebbe infatti tenerlo in chiave mercato, secondo La Gazzetta dello Sport: "Attenzione anche a Saelemaekers che Fonseca vorrebbe trattenere perché pure lui sta facendo benissimo e così avrebbe un’alternativa a Chukwueze, con Pulisic sempre trequartista, o a Leao, visto che il belga può essere utilizzato su entrambe le corsie come successo a Bologna", si legge.
UDINESE - Rinforzo sul mercato per l'Udinese. È ufficiale l'arrivo di questo mediano classe 1995, che nei piani del club può sostituire Walace: "Esperienza internazionale, duttilità e tecnica al servizio del centrocampo bianconero: Jesper Karlstrom è un nuovo giocatore dell’Udinese, ha firmato un contratto biennale con opzione per gli anni successivi. Il centrocampista è stato prelevato dal Lech Poznan ed andrà ad arricchire di quantità e qualità la mediana a disposizione di mister Runjaic", si legge.
🟢 DAI CAMPI
OSIMHEN - Nessuna sorpresa in casa Napoli: Victor Osimhen, tornato in gruppo negli scorsi giorni, non figura negli uomini a disposizione per l'amichevole degli azzurri di oggi contro il Girona. Il nigeriano, che quindi andrà in tribuna e resta sul mercato, è dunque escluso ancora una volta da Antonio Conte, che ripropone lo stesso undici che ha affrontato il Brest. La formazione: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Lobotka, Anguissa, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia, Raspadori.
ARNAUTOVIC - Rimandato Marko Arnautovic in Pisa-Inter 1-1. La Gazzetta dello Sport parla così della prestazione dell’austriaco di ieri: “Neanche il tempo di entrare e si tocca la coscia. Così ciondola, ancora di più dopo aver preso una botta. La cosa migliore della sua partita è un triangolo chiuso con Micki, mentre fa in tempo a sbagliare un paio di gol alla fine prima del guizzo di Bisseck. L’Inter parlerà all’austriaco senza dare out out, ma serve un apporto diverso rispetto a quello dell’anno scorso, oppure una cessione tattica per liberare spazio nell’attacco nerazzurro”, si legge.
INTER - Focus sul reparto avanzato dell'Inter di Simone Inzaghi oggi sulla Gazzetta dello Sport. Con un po' di preoccupazione per l'inizio della stagione, per diversi fattori: "Dentro un reparto che per la prima di campionato molto probabilmente farà a meno di Taremi, c’è urgenza assoluta di riassemblare al più presto la ThuLa. E magari di non indugiare a fronte della possibilità di inserire un altro attaccante in rosa. Thuram è rimasto ad Appiano ad allenarsi, Lautaro si taglierà una parte di vacanze rientrando prima dell’8 agosto previsto (forse in campo già da martedì)", si legge.
CHUKWUEZE - Paulo Fonseca vuole promuovere a titolare il migliore delle prime amichevoli del Milan. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport: “Il 4-2-3-1 rimarrà lo stesso utilizzato da Pioli. Il tecnico portoghese però sta studiando una versione del Diavolo con il baricentro ancora più spostato in avanti tenendo presenti le indicazioni positive di questo precampionato ricco di soddisfazioni grazie alle affermazioni con Real Madrid e Manchester City. Su tutte Chukwueze, che è stato il migliore nelle prime tre uscite rossonere”, si legge. Fonseca pensa a lui a destra, con Pulisic sulla trequarti in posizione centrale.
ZANIOLO - Segnali importanti da Nicolò Zaniolo nel ritiro dell’Atalanta. Come sottolinea il Corriere di Bergamo, è infatti il primo a presentarsi al ritiro la mattina. Al biglietto da visita della professionalità ora vuole aggiungere quello del campo. È riuscito ad allenarsi in gruppo e si sente bene, nella miglior condizione fisica e mentale. Duttile e flessibile, può giocare sulla trequarti, come ala destra o sinistra, anche come centravanti.
POHJANPALO - Sospiro di sollievo per ora in casa Venezia sullo stop di Joel Pohjanpalo. Secondo il Corriere del Veneto, è un problema muscolare e non un infortunio al ginocchio. Si temeva il peggio in un primo momento, poi i primi accertamenti hanno escluso problematiche al ginocchio. Al ritorno in Italia si capirà l’entità dell’infortunio muscolare, si parla di un possibile stiramento a Venezia. Seguiranno aggiornamenti su entità e tempi di recupero.
TORINO - Il faro di casa Torino verso l'inizio della nuova stagione. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport: "Zapata rappresenta l’uomo faro e il punto centrale del progetto di attacco che sta costruendo Vanoli: a Lione si è mosso bene, è stato tonico per almeno tre-quarti della partita (fino a quando non è comparsa una fisiologica stanchezza), ha pure sfiorato il gol-partita. A Vanoli piace un calcio con le due punte vere, posizionate al centro e molto vicine. Se Zapata è l’intoccabile, nel pomeriggio potremmo iniziare a vedere un po’ di rotazioni intorno a Duvan. Sanabria c’è: i compiti da regista offensivo li svolge con qualità, e il suo feeling con Zapata è molto alto. Il neo arrivato Adams è la grande promessa: è andato in gol, giovedì, nella partitella di allenamento contro i dilettanti del Bourgoin-Jallieu. Primi minuti in campo e subito centro (bella girata su assist di Sazonov): ora è atteso da una sfida vera", si legge. Senza dimenticare il volenteroso Karamoh, che prova a convincere l'allenatore a tenerlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA