news formazioni

NEWS – Napoli, cosa succede per la panchina! Il Milan cambia con Okafor, Dybala, Caputo, Retegui…

NEWS – Napoli, cosa succede per la panchina! Il Milan cambia con Okafor, Dybala, Caputo, Retegui… - immagine 1
Si chiude oggi la 25a giornata di Serie A con cinque partite: ecco le ultimissime in chiave fantacalcio dai quotidiani e non solo.
Alessandro Cosattini

Si chiude oggi la 25a giornata di Serie A con cinque partite: ecco le ultimissime in chiave fantacalcio dai quotidiani e non solo.

PANCHINA NAPOLI - Ci sono delle riflessioni serie in corso su Walter Mazzarri. Si può arrivare a un ribaltone per la panchina del Napoli, anche prima del Barcellona. I due nomi valutati sono quelli di Marco Giampaolo e del Ct della Slovacchia Francesco Calzona (con Hamsik vice), in questo momento in rimonta. Ci sono delle valutazioni importanti e De Laurentiis dovrà decidere se cambiare subito o aspettare la Champions. "La cronaca - spiega il Corriere dello Sport - racconta che ADL sta riflettendo molto, molto attentamente: è arrabbiato, deluso, preoccupato perché di questo passo e con tale media il Napoli potrebbe restare fuori finanche dalla Conference League. Altro che Champions. Mazzarri non è riuscito a dare un’impronta e tantomeno una svolta, sono i risultati a certificare i problemi, e ieri è pure andata in scena una tensione inaspettata nel corso dell’intervallo: quando Ostigard ha appreso che sarebbe stato sostituito subito perché ammonito, s’è incavolato notevolmente. E ha protestato con il tecnico, per altro non condiviso anche dai senatori: il tutto sotto gli occhi di De Laurentiis, in quel preciso istante negli spogliatoi. Il cambio di un giocatore ammonito ricorda quello registrato al 52’ della partita con il Verona: all’epoca toccò a Mario Rui. E anche lui non gradì per niente. Il Genoa, però, ha lasciato una scia profondissima di strascichi che non può passare inosservata esattamente come le ombre che si allungano sulla panchina e sul futuro di Mazzarri".


RETEGUI - Buone notizie per Mateo Retegui, dopo lo spavento di ieri. Questa mattina - fa sapere Il Secolo XIX - è stato dimesso dall'ospedale dopo la notte trascorsa dentro in osservazione e si è subito recato al centro sportivo per l'allenamento di scarico dopo il pareggio di Napoli. Un grande sospiro di sollievo dunque: l'italo-argentino sta bene, come trapelato già ieri sera dopo la tac.

INTER - Le novità di casa Inter con vista sull’Atletico Madrid. La Gazzetta dello Sport aggiorna sulle condizioni dei singoli a partire da Francesco Acerbi: “Sta smaltendo il problema al polpaccio accusato contro la Roma. L’azzurro proverà a rientrare per la trasferta di Lecce del 25, altrimenti dovrebbe tornare a disposizione per il recupero con l’Atalanta, tre giorni dopo al Meazza. Gli altri indisponibili restano il lungodegente Cuadrado e Sensi, che è fuori dalla lista Champions e in questi giorni toglie la placca alla caviglia, ricordo del vecchio infortunio”, si legge.

TORINO - Giovedì il Torino giocherà il recupero di campionato contro la Lazio. Come riporta La Gazzetta dello Sport, “sono da valutare le condizioni di Ilic e Lazaro: il primo è uscito con i crampi dalla sfida contro il Lecce, il secondo alla fine della partita era molto affaticato. Rientra Tameze dopo la squalifica, intanto Buongiorno domani sarà a Roma per una visita di controllo con un medico specialista della spalla. È scontato che salterà anche la Lazio e con molta probabilità poi la Roma. Ma per il 2 marzo contro la Fiorentina potrebbe farcela”, si legge.

DANILO - Danilo si è infortunato ieri contro il Verona. La Juventus ha subito fatto gli esami e diffuso il comunicato ufficiale: "In seguito al trauma riportato ieri sera durante la gara Hellas Verona-Juventus, Danilo è stato sottoposto questa mattina ad accertamenti strumentali presso il J Medical. Gli accertamenti radiologici eseguiti hanno escluso la presenza di lesioni capsulo legamentose e di fratture della caviglia sinistra: il calciatore ha iniziato il programma riabilitativo e le sue condizioni saranno valutate di giorno in giorno". Escluse lesioni capsulo legamentose e fratture ma un problema alla caviglia rimane, serviranno circa 10-15 giorni per rimetterlo in campo, come riporta Romeo Agresti. Danilo salta così il Frosinone il 25 febbraio e proverà a tornare per Napoli-Juve del 3 marzo. Poi c'è un'altra partita importante come Juve-Atalanta, il 10 marzo.

EMPOLI - A Empoli non hanno dubbi: Caputo non ce la fa, è ancora out nonostante in settimana sia tornato parzialmente con la squadra. C’è ancora Cerri favorito su Niang, al momento Nicola lo vede più a gara in corso. A supporto pronti Cambiaghi e Zurkowski, con la coppia Grassi-Maleh in mediana; sulle fasce Gyasi a destra e Cacace in pole a sinistra. Difesa a tre con Ismajli, Walukiewicz e Luperto.

FIORENTINA - Possibili novità in casa Fiorentina per Italiano, diversi i dubbi come di consueto. Faraoni e Parisi da terzini favoriti su Kayode e Biraghi; al centro più Quarta e Ranieri di Milenkovic. Arthur non è ancora al 100%, va verso la panchina: provati Mandragora e Duncan. Rischia un’altra esclusione Bonaventura: in pole il tridente Ikoné-Beltran-Nico alle spalle di Belotti.

UDINESE - Non recupera il Tucu Pereyra nell’Udinese, un’assenza pesante per Cioffi. Più Ehizibue di Ebosele sulla fascia destra, con Zemura in pole su Kamara a sinistra; a centrocampo sono pronti Samardzic (in pole su Payero), Walace e Lovric. Difesa a tre con Perez, Giannetti e Kristensen, anche in attacco non sembrano esserci dubbi: pronto il tandem Thauvin-Lucca.

CAGLIARI - Prove di 4-3-1-2 per Ranieri nel suo Cagliari. La coppia in pole è quella formata da Lapadula e Luvumbo, inseguono Petagna e Pavoletti. Pronto Viola sulla trequarti, con Gaetano atteso dal 1’ da mezzala accanto a Prati e Makoumbou. Nandez è stato infatti provato come terzino destro, con Mina, Dossena e Augello a completare la difesa a quattro.

FROSINONE - C’è Cheddira in vantaggio su Kaio Jorge nel Frosinone dopo le ultimissime prove. Soulé e Harroui sulle fasce sono pronti a completare il tridente offensivo. A centrocampo Mazzitelli, Barrenechea e Gelli, in difesa non sembrano esserci dubbi: Lirola, Okoli, Monterisi e Valeri.

ROMA - Può riposare inizialmente Paulo Dybala nella Roma: De Rossi pensa a Baldanzi nel tridente con Lukaku ed El Shaarawy. Insegue la Joya al momento, dopo le ultimissime prove. Riecco Cristante a centrocampo con Paredes e Pellegrini. Occhio in difesa: i favoriti sono Kristensen e Angelino sulle fasce, al centro la coppia Mancini-Huijsen (quest’ultimo in vantaggio su Llorente). Può mettere minuti nelle gambe Smalling nella ripresa.

MONZA - È ancora out Ciurria nel Monza, non ha superato il fastidio al ginocchio. Il terzetto Izzo-Marì-Carboni è favorito in difesa, insegue D’Ambrosio. Verso la conferma Birindelli e Zerbin sulle due fasce, può tornare titolare Gagliardini in mediana con Pessina. Due testa a testa poi in attacco: Colombo leggermente avanti su Djuric e Mota in vantaggio su V. Carboni; di Colpani l’ultima maglia.

MILAN - Qualche cambio per Pioli nel Milan dopo le fatiche di Europa League. Verso la panchina inizialmente Giroud: è favorito Jovic da prima punta. A supporto Leao, Loftus-Cheek e Okafor, provato a destra e in vantaggio su Pulisic. A centrocampo può riposare Reijnders: provati Bennacer e Adli. Riecco Thiaw al centro della difesa accanto a Gabbia, con Florenzi e Theo come terzini.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.