INTER - Prove di formazione per l’Inter, che domani giocherà in Coppa Italia contro la Lazio. Oggi Inzaghi ha provato Martinez in porta, davanti a lui Pavard, De Vrij e Bisseck. Darmian a destra, Zielinski, Asllani e Mkhitaryan in mezzo e Dimarco a sinistra. Davanti Taremi e Arnautovic. Alcuni dubbi sul turnover, ballottaggi tra Asllani e Calhanoglu, tra Pavard e Dumfries, tra Mkhitaryan e Frattesi (si è allenato in gruppo ma sente ancora un po' di fastidio). Intanto si è infortunato Zalewski e resta da valutare Thuram (qui le novità).
SOMMER - Yann Sommer potrebbe rientrare leggermente prima del previsto. E lo farebbe giocando con un tutore. Come riporta l'inviato sull'Inter Pasquale Guarro, l'obiettivo può essere Atalanta-Inter prima della sosta per le nazionale, ma potrebbe tornare anche prima. O almeno ci prova.
LAZIO - La Lazio deve imparare a fare a meno di Valentin Castellanos. Il rendimento senza l’argentino crolla, passando da 2,13 di media-punti a 1. E Baroni pensa di cambiare l’attacco. Noslin rimandato contro il Venezia, contro l’Inter dovrebbe giocare Tchaouna da centravanti con Dia sempre trequartista. Queste le novità da Lalaziosiamonoi: "La Lazio si gioca le proprie carte a San Siro, la prima mossa di Baroni per i quarti con l'Inter è il ritorno all'utilizzo di Pellegrini, depennato dalle liste per il campionato e l'Europa League. Il regolamento di Coppa permette il suo reintegro così come era successo con Hysaj e Basic a dicembre per la sfida degli ottavi con il Napoli. Salvo sorprese, sarà il classe 1999 a chiudere la linea difensiva domani sera. È in vantaggio su Tavares ed eventuali slittamenti. Lazzari in pole a destra su Marusic, al centro possibile turno di riposo per Romagnoli. Dovrebbe esserci Gila vicino a Gigot. Provstgaard in panchina, Patric di nuovo fermo per un problema al piede. In mediana, però, dovrebbe tornare il tandem con Guendouzi e Rovella. Il ballottaggio è tra il francese e Belahyane, impiegato in corsa al Penzo. Davanti possibile chance per Tchaouna, testato prima punta al posto di Noslin. Naturalmente è ancora out Castellanos, con ogni probabilità rimarrà ai box fino alla sosta di fine marzo. Sulla trequarti Isaksen, Dia e Zaccagni, Baroni potrebbe riproporre i tre già schierati sabato contro il Venezia. In panchina, oltre a Noslin, le carte Pedro e Ibrahimovic".
PARLA BARONI - Prima dell’Inter, l’allenatore della Lazio MarcoBaroni ha parlato così a Sportmediaset: “La Coppa Italia è una competizione importante, ci teniamo a far bene, sappiamo che sarà una gara difficile ma vogliamo ben figurare e passare il turno. Il 6-0 in campionato? Non è tanto senso di rivalsa. Quella partita ha avuto due facce, i 25' più belli della nostra stagione e la seconda parte, anche per sostituzioni forzate, la più brutta. Venezia? Le critiche fanno parte del gioco. Noi accettiamo gli elogi e le critiche. Io credo sia stata una partita dove la squadra ha dimostrato di avere maturità. Andare su questi campi non è facile durante questo periodo della stagione. Castellanos? Sta mancando. Ma questo lo sappiamo. Ci sono giocatori che cambiano le squadre, ma non dev'essere un alibi. Ci sono ragazzi che stanno lavorando e vogliamo andare avanti lungo questo percorso anche con la sua assenza. È chiaro che vogliamo riaverlo il prima possibile, ma ora sappiamo che in queste partite così ravvicinate non ci sarà e ognuno di noi dovrà dare qualcosa in più. Più giocatori a centrocampo? Dobbiamo valutare perché comunque Dele ha avuto una distorsione e non sarà disponibile sicuramente per la partita contro l'Inter, probabilmente anche per quella di San Siro contro il Milan. Belahyane? Reda è giovanissimo, avrà un futuro importante, ha personalità e non ha paura”.
DELE-BASHIRU - Cambio a centrocampo. Nella Lazio si è fermato Dele-Bashiru, che ha avuto una distorsione alla caviglia. Il centrocampista salta l’Inter ed è a forte rischio per il Milan in campionato. È rientrato però Vecino, che si è allenato in gruppo anche nella rifinitura di oggi e potrebbe andare in panchina già domani, dopo tre mesi.
MANDAS - Buona prova a Venezia per Christos Mandas. Il greco ora punta alla seconda gara da titolare di seguito contro l'Inter e dovrebbe essere ancora titolare, come riporta il Corriere dello Sport. Poi metterà nero su bianco il rinnovo con adeguamento fino al 2029. Non c'è stato un cambio di gerarchie definitivo, ma lo staff ha deciso di far riposare Provedel per qualche partita, anche per poter valorizzare il giovane greco. Mandas si è messo in mostra contro il Venezia grazie a una bella parata su Oristanio, ma contro l'Inter sarà un altro bel banco di prova.
BOLOGNA - Il Bologna prepara alcuni cambi per il Milan nel recupero. Secondo La Gazzetta dello Sport si dovrebbe rivedere Orsolini a destra con Ndoye a sinistra. Ferguson potrebbe riavere la titolarità contro il Milan dopo i pochi minuti a Parma, giocando in mediana con Pobega più avanzato. In porta tornerà Skorupski. Questo, intanto, il report di oggi: "Seduta differenziata per Jens Odgaard, terapie per Emil Holm ed Estanis Pedrola".
MILAN - Il Milan mette nel mirino le gare contro Bologna e Lazio, che saranno importantissime. Come riferisce La Gazzetta dello SportRuben Loftus-Cheek e Kyle Walker dovrebbero saltare queste due partite che rappresentano il crocevia della stagione rossonera. Oggi entrambi hanno svolto lavoro personalizzato.
LECCE - Ripresa degli allenamenti in casa Lecce dopo il ko contro l’Udinese. Doppia seduta per la squadra di Giampaolo, con novità sulle condizioni di Helgason, in tribuna venerdì sera per infortunio. Ecco il report ufficiale: “È ripresa oggi la preparazione dei giallorossi con una doppia seduta di allenamento all’Acaya Golf Resort & SPA in vista della gara di venerdì a Firenze, anticipo della 27ª giornata della Serie A Enilive. Lavoro personalizzato per Helgason (costretto a saltare l’ultima gara con l’Udinese a causa di un affaticamento muscolare), Gallo e Pierotti. Assente Marchwiński”, si legge. Difficile che Helgason rientri già alla prossima, di solito i tempi di recupero sono di almeno 7/10 giorni. Dovrebbe trattarsi invece soltanto di un lavoro a parte per una gestione delle forze per Gallo e Pierotti. Non ci sono infatti notizie in merito a loro stop per problemi fisici.
LUCCA - L’Udinese è al lavoro per far rientrare subito il caso Lucca. È arrivato in questo senso l’ordine dall’alto da parte di Pozzo: prima di tutto viene il gruppo, l’idea è che l’attaccante possa pagare una cena alla squadra riporta il Messaggero Veneto. “Nessuna preoccupazione, si fa tutto per il club”, ha scritto Sanchez.
BERNABÉ - Tegola Adrian Bernabé in casa Parma. Altro stop per il centrocampista della squadra allenata da Cristian Chivu, il periodo ai box non sarà breve. Questo il comunicato ufficiale del club: "Lo staff medico del Parma Calcio comunica che Adrian Bernabé ha sostenuto questo pomeriggio gli accertamenti strumentali, in seguito all'infortunio accusato nel match contro il Bologna. Il calciatore ha riportato un problema muscolare a carico della regione adduttoria della coscia destra", si legge. Tornerà sicuramente dopo la sosta di marzo, da capire se subito o meno. Vuol dire che salterà Udinese, Torino e Monza; da capire se potrà tornare col Verona il 30 marzo o se rientrerà direttamente nel mese di aprile. È ancora presto per indicare una data esatta, nuove valutazioni verranno fatte nelle prossime settimane e proprio durante la sosta.
LOOKMAN - Ademola Lookman c’è. L'attaccante dell’Atalanta ha dato subito una risposta sul campo con la doppietta all’Empoli. Dopo la gara, il nigeriano ha pubblicato un post sui social con scritto “il dolore diventa forza”. Un messaggio chiaro, di come abbia trasformato tutto quello che è successo dopo il Brugge in energia positiva. Rimane il gelo con Gasperini: ieri non si sono salutati dopo il cambio e Ademola non ha risposto alla domanda sull’allenatore. Ma se i risultati sul campo sono questi per i fantallenatori non ci sono problemi.
RETEGUI - Mateo Retegui punta alla Scarpa d’Oro. L’attaccante dell’Atalanta ha segnato 21 gol in campionato, è sempre più capocannoniere. Al momento è al secondo posto in Europa, ha agganciato Kane a quota 42 (coefficiente doppio per ogni gol segnato). Primo c’è Salah con 50 punti (25 gol in Premier).
FIORENTINA - La Fiorentina ieri ha perso all'ultimo minuto contro il Verona. L'edizione fiorentina di Repubblica riporta come al triplice fischio si siano rincorse le voci di un possibile esonero di Palladino che poco dopo però si è presentato in conferenza stampa in un misto di amarezza, delusione e tristezza, mettendosi in discussione. Da oggi i viola saranno di nuovo al lavoro, con la sfida di venerdì al Franchi contro il Lecce che diventa cruciale anche per il futuro del tecnico.
VERONA - Nuovo acquisto per il Verona, che ha preso il difensore LuanPatrick. Questo il comunicato ufficiale: “Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore brasiliano Luan Patrick, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2028".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202511/b8dbcc6a80f12c1d24aafd10b31c5fac-scaled-e1763056010697.jpg)