SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta box in primo piano NEWS – Leao, Pulisic, Di Lorenzo, Milinkovic, Romagnoli, Rrahmani, Mateta, Castro e fatta per Thorsby

news formazioni

NEWS – Leao, Pulisic, Di Lorenzo, Milinkovic, Romagnoli, Rrahmani, Mateta, Castro e fatta per Thorsby

NEWS – Leao, Pulisic, Di Lorenzo, Milinkovic, Romagnoli, Rrahmani, Mateta, Castro e fatta per Thorsby - immagine 1
Queste le novità principali dai quotidiani di oggi, tra infortunati, mercato e non solo.
Tommaso Lerro

Queste le novità principali dai quotidiani di oggi, tra infortunati, mercato e non solo.

DI LORENZO - Nell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si fa il punto sullo stop di Giovanni Di Lorenzo e dei possibili tempi di recupero: "Stamani, il professor Mariani lo aspetterà a Villa Stuart per nuovi e definitivi accertamenti, e se ciò che è emerso ieri verrà ribadito, potrebbero essere sufficienti una trentina di giorni minimo o una sessantina al massimo, il tempo sufficiente per rimettersi a disposizione di Conte ma anche per guardare con ottimismo ad Italia-Irlanda del Nord, ch'è in calendario il 26 marzo a Bergamo".

INFERMERIA NAPOLI - Il Corriere dello Sport fa il punto sull'infermeria del Napoli nell'edizione odierna, ecco le ultime: "La ripresa degli allenamenti è fissata per domani a Castel Volturno dopo i due giorni di riposo concessi al gruppo dopo la vittoria di sabato contro la Viola al Maradona. L’obiettivo principale, oltre a ricaricare le batterie, sarà quello di allungare la rosa. Ovvero riaccogliendo alcuni dei tanti infortunati. Per sabato, ad esempio, si tenterà il recupero di quattro giocatori: Rrahmani, Politano, Milinkovic-Savic e Mazzocchi. Si vedrà. Ci sarà tempo per valutare di ognuno lo stato di forma".


ROMA - Questa sera la Roma sfiderà l'Udinese, questa la probabile formazione secondo il Corriere dello Sport. Davanti a Svilar pronti Mancini, Ndicka ed Hermoso, con Celik a destra e Wesley sulla fascia sinistra. Con l'assenza di Koné, a centrocampo ci sarà El Aynaoui accanto a Cristante, è favorito su Pisilli. Pochi dubbi in attacco, con un terzetto composto da Soulé e Pellegrini a supporto di Malen.

MATETA - Ultimo giorno di mercato, il Milan ragiona su Jean-Philippe Mateta. Questo il punto di La Gazzetta dello Sport sull'operazione: "Quale direzione prenderà l'affare dipenderà dal ginocchio del giocatore, che il Milan ha voluto sottoporre ad approfondimenti specifici. Non bastano visite mediche a distanza e referti inviati via mail: un membro dello staff medico rossonero volerà oggi a Londra per verificare di persona la tenuta dell'articolazione. Se Mateta offrirà tutte le garanzie del caso, il Milan procederà con il saldo agli inglesi e porterà immediatamente il giocatore alla imponente corte di attaccanti di Max. Al contrario, senza ampie rassicurazioni, il club passerà oltre. Oggi il responso: il problema del giocatore (si parla di infiammazione al menisco) evidentemente non incide poi tanto sulla possibilità di scendere in campo, ma il Milan non vuole correre il rischio che si ripresenti e che lo possa condizionare in futuro. Considerata la spesa da mettere a bilancio è legittimo voler acquistare un giocatore nelle sue migliori condizioni atletiche. Allegri sarebbe pronto a lanciarlo subito: Max lo aspetta e lo apprezza, Mateta ha caratteristiche che mancano all'attuale reparto, nonostante il sovraffollamento di punte. Il club vorrebbe accontentarlo: l'ad Furlani ha trattato e autorizzato il colpo. Le trattative chiuderanno definitivamente alle 20 di oggi ma tra i club l'accordo è già definito. Il Crystal Palace si è anche tutelato con Jorgen Strand Larsen, attaccante del Wolverhampton che arriverebbe per oltre 50 milioni di euro. Intesa raggiunta ma affare in stand-by in attesa degli sviluppi sull'asse Londra-Milano: si completerà solo con la contestuale cessione di Mateta in rossonero. A volerlo più di tutti è Mateta stesso, che nei giorni scorsi si è promesso al Milan: ora sarà il ginocchio a decidere per lui", si legge.

UDINESE - C'è Udinese-Roma questa sera, ecco la probabile formazione dei friulani secondo La Gazzetta dello Sport. Davanti a Okoye pochi dubbi su Kristensen, Kabasele e Solet. Sulla corsia destra c'è Bertola favorito su Ehizibue con Zemura pronto a sinistra. Centrocampo formato da Miller e Karlstrom, Ekkelenkamp e Atta agiranno più avanti a supporto della punta Davis.

MILAN - Occhi puntati su Leao e Pulisic in casa Milan in vista del match di campionato di domani contro il Bologna. Questo il punto sulle loro condizioni dalla Gazzetta dello Sport: "Se sull'arrivo o meno di Mateta pesa l'incognita legata alle condizioni di un ginocchio, Massimiliano Allegri prepara la delicata trasferta di Bologna ballando... sulle punte. Tanto che ieri a Milanello sono stati provati davanti Loftus-Cheek e Nkunku. Non esattamente la coppia titolare. I guai fisici di Pulisic e Leao non sono, però, una novità. L'americano - dopo i problemi a un bicipite femorale - ora è alle prese con una borsite all'ileopsoas e la sua presenza al Dall'Ara è in forte dubbio: al massimo pare recuperabile per la panchina. Rafa, invece, continua a dover gestire il fastidio all'adduttore emerso quasi due mesi fa a Torino. Leao domani a Bologna ci sarà, ma come nelle scorse settimane il cammino di avvicinamento alla partita è stato particolare, senza poter forzare troppo in allenamento. E sulla sua titolarità incombe il solito punto di domanda. Nel caso Leao stringa i denti anche domani e parta titolare, probabile che si riveda il duo con Nkunku come nell'ultima a Roma. Per Rafa sarebbe l'occasione di rompere il digiuno che dura dall'8 gennaio (gol al Genoa). Scelte Max, però, non ha grattacapi solo in attacco. Saelemaekers sarà costretto a dare forfait per il riacutizzarsi del problema all'adduttore sinistro. In fascia destra, dunque, è aperto il ballottaggio per sostituirlo tra Athekame e Loftus-Cheek, con l'inglese utilizzabile all'occorrenza pure da mezzala o davanti. A centrocampo potrebbe tornare titolare Fofana, che nelle ultime due uscite con Lecce e Roma è rimasto a guardare i compagni dalla panchina per 180 minuti. In difesa, Pavlovic va a caccia di una maglia, ma Allegri potrebbe confermare il trio Tomori-Gabbia-De Winter".

BOLOGNA - I rossoblù di Italiano domani sfideranno il Milan, queste le probabili scelte del tecnico secondo il Corriere dello Sport. Con Skorupski squalificato tra i pali ci sarà Ravaglia. A destra c'è Zortea in vantaggio su De Silvestri e a sinistra Miranda potrebbe giocare ancora dal 1' dopo la buona prova in Europa League, in caso non fosse al 100% pronto Lykogiannis. Si rivede in gruppo Lucumi, tornato a lavorare con i compagni questo weekend ma è ancora presto per rivederlo titolare, ci sarà Heggem e uno tra Vitik e Casale. Mediana in cui si scaldano Freuler e Pobega, in vantaggio su Moro e solito rebus d'attacco: con Orsolini potrebbero giocare Odgaard e Rowe, in ballottaggio con Cambiaghi. L'attaccante favorito al momento è Castro, più avanti su Dallinga.

CREMONESE - I grigiorossi vanno verso la chiusura di due operazioni: preso Morten Thorsby, il centrocampista norvegese lascia il Genoa e firmerà oggi con la Cremonese, lo riporta Sky Sport. Si tenta la chiusura anche per Sebastiano Luperto, in uscita dal Cagliari: per il difensore si tratterebbe di un'operazione a titolo definitivo che lo porterebbe a ritrovare Nicola. Le parti sono al lavoro per completare il trasferimento.

ROMAGNOLI - Nell'edizione odierna, il Corriere dello Sport fa il punto su Alessio Romagnoli, il cui trasferimento in Qatar è saltato proprio negli ultimissimi minuti disponibili: "Il caso Romagnoli va ben oltre la crisi di un matrimonio. Lotito è furioso per tutto quello che è successo fino alle 22 di sabato. Alessio è furente per le sue ragioni. Il presidente aveva aperto alla cessione pur rischiando una figura barbina dopo il comunicato con cui aveva stoppato la cessione del difensore. Come sempre la Lazio ha condizionato la vendita alla rinuncia degli ultimi stipendi, tre nel caso di Romagnoli (novembre, dicembre e gennaio, pesavano per 600 mila euro). Un’insolenza che qualcuno ha accettato in passato, Alessio no. La società fin dal pomeriggio di sabato aveva informato lo staff del giocatore di questa intenzione, non avrebbe ricevuto contestazioni immediate. Raggiunti gli accordi tra Lazio e Al-Sadd per circa 9 milioni totali, il diktat sugli stipendi si è concretizzato a circa mezzora dalla chiusura del mercato qatariota. L’Al-Sadd aveva ottenuto una deroga fino alle 22 italiane. Il rifiuto di Alessio, gli stipendi sono un diritto acquisito, ha interrotto la trattativa. Romagnoli contesta il fatto che la Lazio ha cambiato più volte le richieste legate alle modalità di pagamento. Adesso si attendono le mosse di Lotito. Non sono esclusi provvedimenti, il più drastico sarebbe l’esclusione. Si lavorerà diplomaticamente. Alessio avrebbe strappato la promessa all’Al-Sadd dell’acquisto a giugno".