news

NEWS – Lautaro chiude all’Arabia! Napoli su Coulibaly, Chukwueze, Zielinski, Okafor, Dybala…

NEWS – Lautaro chiude all’Arabia! Napoli su Coulibaly, Chukwueze, Zielinski, Okafor, Dybala… - immagine 1
Il mercato è nel vivo, con importanti novità per le squadre di Serie A in chiave fantacalcio. Ecco le ultimissime sulle trattative calde di queste ore e non solo dal nostro Fabrizio Romano, da Sky e dai quotidiani. LAUTARO – Trovano...
Guglielmo Cannavale

Il mercato è nel vivo, con importanti novità per le squadre di Serie A in chiave fantacalcio. Ecco le ultimissime sulle trattative calde di queste ore e non solo dal nostro Fabrizio Romano, da Sky e dai quotidiani.

LAUTARO - Trovano conferme le voci arrivate dall'Argentina, ovvero che due squadre dell'Arabia Saudita hanno contattato Lautaro Martinez. Scrive La Gazzetta dello Sport: "Tramite il suo staff, Martinez non ha minimamente aperto, nessuno spiraglio per fare entrare a Milano qualche intermediario con in mano un assegno dell’emiro. Al momento il Toro non si sente semplicemente interista (e milanese), ma sente su di sé il peso della nuova responsabilità: con la fascia al braccio datagli dalla società e dall’allenatore, dovrà essere il faro da seguire per una rosa in grande trasformazione... In viale della Liberazione non è arrivata nessuno straccio di offerta e anche dal club vedono Lautaro poco incline alle tentazioni. Anzi per loro è un capitano in missione per la nuova stagione in cui la seconda stella rischia di diventare una ossessione. In più, l’argentino ha messo radici in città, sia dal punto di vista imprenditoriale che familiare: il secondogenito Theo è ormai in arrivo. Non bastasse, l’Inter intende chiudere il discorso in partenza, giusto per essere chiari in caso di imprevedibili sviluppi: 150 milioni è il parametro fissato. Sotto quella cifra non si inizierebbe neppure a parlare".


ARTHUR - Ora è ufficiale, Arthur è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il brasiliano arriva in prestito dalla Juventus, come confermato dal club nel proprio comunicato ufficiale: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Arthur Henrique Ramos de Oliveira Melo dalla FC Juventus. Arthur, nato a Goiana, in Brasile, il 12 Agosto del 1996, ha indossato, tra le altre, la maglia del Barcellona con cui ha disputato 72 partite vincendo una Liga Spagnola ed una Supercoppa Spagnola. Il nuovo centrocampista viola ha, inoltre, vestito in 22 occasioni la maglia della Nazionale maggiore brasiliana vincendo la Coppa America del 2011".

OKAFOR - Noah Okafor è ora un giocatore del Milan a tutti gli effetti, è ufficiale. Confermata l'anticipazione di ieri del nostro Fabrizio Romano, questo il comunicato con la sua presentazione: “AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Noah Arinzechukwu Okafor dal Red Bull Salisburgo FC. L'attaccante svizzero ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028. Nato a Binningen (Svizzera) il 24 maggio 2000, Noah cresce nel Settore Giovanile del Basilea con cui debutta in Prima Squadra nel 2018, totalizzando 54 presenze e 7 gol e vincendo 1 Coppa Svizzera. Nel gennaio 2020 passa al Salisburgo, con cui colleziona 110 presenze e 34 reti, conquistando 4 Campionati e 3 Coppe d'Austria. Vanta 14 presenze e 2 gol con la Nazionale della Svizzera. Noah Okafor vestirà la maglia numero 17”.

MILAN - Il Milan lavora per chiudere l'acquisto di Samuel Chukwueze dal Villarreal e gli ultimi dettagli arrivando da Gianluca Di Marzio: "L'esterno del Villarreal è sempre più vicino al Milan e tra lunedì e martedì potrebbe arrivare la chiusura dell'operazione. L'ultima idea dei rossoneri è quella di inserire Gabbia nella trattativa per abbassare la cifra che chiede il club spagnolo (20 milioni di euro circa tra fissi e bonus)". Nel frattempo il giocatore non è stato convocato per l'amichevole del Villarreal in programma questo pomeriggio contro l'Hannover.

ZIELINSKI - Novità sul futuro di Piotr Zielinski. Come riferito da Gianluca Di Marzio ieri c'è stato un incontro fra la dirigenza del Napoli e l'entourage per discutere del rinnovo di contratto del centrocampista. Un confronto positivo, segnala il giornalista di Sky Sport, e cresce la fiducia del club per trovare l'intesa definitiva. Zielinski ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno ma non è quindi esclusa una permanenza al Napoli.

NAPOLI - Lassana Coulibaly della Salernitana è un'idea del Napoli per rinforzare il centrocampo. Lo segnala Gianluca Di Marzio sul proprio sito: "Il Napoli vuole rinforzare il suo centrocampo aggiungendo alla rosa di Rudi Garcia un calciatore dotato di buona fisicità. Uno dei nomi sulla lista è quello di Lassana Coulibaly, ventisettenne maliano alla Salernitana dal 2021. Al momento non c'è stato alcun affondo o contatto diretto tra i due club, ma il profilo interessa".

REBIC - Ante Rebic è fuori dal progetto tecnico del Milan e per lui lo scenario di una cessione si fa sempre più concreto. Segnala MilanNews che i sono contatti costanti tra i rossoneri e il Besiktas per la cessione in Turchia dell'attaccante. I due club stanno discutendo sulla formula dell'operazione, che potrebbe essere quella di un prestito.

FIORENTINA - Fiorentina al lavoro per trovare il sostituto di Igor, ceduto in Premier League al Brighton. Riferisce Sky Sport che la prima scelta è Josip Sutalo della Dinamo Zagabria, ma il Lipsia è in vantaggio al momento, e interessa anche Murillo, centrale classe 2002 del Corinthians valutato intorno ai 15 milioni di euro.

GOSENS - Il futuro di Robin Gosens si divide fra Serie A e Bundesliga. Segnala Sky DE che il giocatore sta scegliendo fra la permanenza all'Inter e il trasferimento in Germania per giocare al Wolfsburg. Al momento l'Union Berlino è fuori dalla corsa. Il Wolfsburg ha già presentato una prima offerta all'Inter che però è stata respinta dai nerazzurri e da allora non ci sono stati ritocchi a quella prima proposta.

KESSIE - La Juventus lavora per riportare in Serie A Franck Kessié, come riferisce La Gazzetta dello Sport: "Bianconeri e blaugrana non hanno ancora un’intesa totale per Kessie, ma i contatti degli ultimi giorni hanno avvicinato le parti. Se inizialmente la Juventus prendeva in considerazione soltanto la formula del prestito con diritto di riscatto e il Barcellona sembrava irremovibile sulla cessione a titolo definitivo, da qualche giorno l’aria sta cambiando e un compromesso sembra più che possibile. I due club hanno cominciato a ragionare su un prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni, tuttora oggetto di trattativa".

DYBALA - La Roma prova a blindare Paulo Dybala, come conferma Il Corriere dello Sport: "Jorge Antun e Carlos Novel, i due agenti dell’attaccante, ieri hanno fissato un incontro con Tiago Pinto per la prossima settimana. Il general manager oggi non partirà con la squadra per l’Algarve, per la seconda parte del ritiro, ma aspetterà l’incontro con i due agenti per discutere del nuovo contratto della Joya. Una notizia importante per la Roma, Mourinho e lo stesso giocatore che vuole continuare a concentrarsi sul campo chiudendo il prima possibile la vicenda contrattuale. Dybala vuole pensare alla Roma, a illuminare la squadra come ha fatto anche ieri".

LAZIO - Contatti fra Lazio e Chelsea per un esterno offensivo già allenato da Maurizio Sarri. È quanto riferisce gazzetta.it segnalando che la Lazio sta provando ad acquistare Callum Hudson-Odoi. Il giocatore per i Blues ha una quotazione sui 10 milioni di euro e la Lazio punta ad ottenerlo in prestito con diritto di riscatto.