VERONA - Manca Hien per squalifica nel Verona: pronto il terzetto Magnani-Dawidowicz-Coppola in difesa; insegue Cabal. Cresce la condizione di Faraoni, ma è ancora sfavorito: Terracciano avanti per il posto a destra, con Doig a sinistra. In attacco Djuric in pole su Bonazzoli, con Folorunsho e Ngonge favoriti su Mboula sulla trequarti. Out Saponara (distorsione alla caviglia) e Lazovic (tornerà dopo la sosta).
ROMA - "Dybala è out". Il Corriere dello Sport non lascia spazio a dubbi: l'argentino non sarà a disposizione di Mourinho anche per La Gazzetta dello Sport. "Dybala non va neanche in panchina", conferma Il Tempo. Ieri si è allenato in gruppo per la prima volta, ma non verranno corsi rischi con la sosta alle porte: assisterà al match dalla tribuna per i quotidiani. Andrà invece in panchina il nuovo acquisto Lukaku, che potrà esordire a gara in corso. Pronto a guidare l'attacco Belotti, con Pellegrini a supporto e anche El Shaarawy dalla panchina. Possibile novità Celik a destra: è favorito su Kristensen e Karsdorp.
MILAN - Nessun dubbio in casa Milan per la trasferta di Roma: Pioli confermerà l'undici schierato nelle prime due di campionato. Pulisic-Giroud-Leao il terzetto d'attacco, con Loftus-Cheek, Krunic e Reijnders a centrocampo. Difesa a quattro composta da Calabria, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez, non ci sono dubbi. Possibile spazio a gara in corso per gli altri nuovi innesti.
KVARA - Pronto il ritorno di Kvaratskhelia dal 1' in casa Napoli. Rudi Garcia lo ha gestito nella scorsa ed è pronto a schierarlo dall'inizio contro la Lazio. Lui a sinistra nel tridente, con Osimhen punta e Politano sulla fascia destra. Solito dubbio in difesa: o Olivera o Mario Rui come terzino sinistro.
KAMADA - Ieri si è fermato Matias Vecino in casa Lazio: ha abbandonato in anticipo l'allenamento, probabile problema muscolare per lui. Era in ballottaggio con Kamada, che ora va verso una maglia dal 1' da mezzala destra. Difficile infatti che Sarri schieri subito il nuovo arrivato Guendouzi. Ancora ai box Pedro, sempre alle prese con una distorsione alla caviglia.
SZCZESNY - Scendono le quotazioni di Szczesny, salgono quelle di Perin in casa Juventus per l'Empoli. Ieri non ha lavorato pienamente in gruppo il portiere polacco, che sta recuperando dalla contusione accusata pre-Bologna. Oggi sarà la giornata chiave, non si correranno rischi. Finora il titolare non ha ancora svolto un'intera seduta coi compagni.
MKHITARYAN - Henrikh Mkhitaryan è pienamente recuperato in casa Inter. Solo una contusione a Cagliari, l'armeno è regolarmente a disposizione di Simone Inzaghi ed è atteso dal 1' accanto a Calhanoglu e Barella. Insegue Frattesi, come Arnautovic in attacco: favorito Thuram per affiancare Lautaro Martinez. Differenziato anche questa settimana per Acerbi: da capire se tornerà in extremis tra i convocati o se il rientro slitterà al post-sosta.
🔴 DAL MERCATO
MILAN - Gianluca Di Marzio aggiorna così sull'attaccante del Milan: "Il Milan ci prova per Patson Daka, attaccante del Leicester nato nel 1998. Il club è alla ricerca di un giocatore offensivo per Pioli e ha allacciato i contatti per Daka. I rossoneri hanno seguito il giocatore anche durante l'ultima stagione in Premier League. Con la retrocessione degli inglesi in Championship, Daka potrebbe lasciare il Leicester a condizioni favorevoli. Il Milan ha offerto 2 milioni per il prestito del giocatore e 1.8 milioni per l'ingaggio. E' Daka il prescelto, l'unico nodo adesso resta il tempo. La società deve fare in tempo con i documenti visto che si tratta di un extracomunitario. Intanto nelle scorse ore il Milan aveva fatto un sondaggio con il Torino per Sanabria per il prestito. Il club granata accetterebbe soltanto la vendita considerando anche il prestito di Origi nell'operazione".
MURIEL - Arrivano aggiornamenti sul futuro di Luis Muriel dopo il tentativo da parte del Bologna. Il club di Saputo ha chiesto informazioni ma l'Atalanta non apre assolutamente alla cessione. Muriel quindi va verso la permanenza e farà parte delle rotazioni offensive dell'Atalanta di Gasperini. Dopo Zapata, la Dea non vuole perdere un altro attaccante.
ODGAARD - Nome nuovo per il mercato del Bologna, scatenato in queste ore. Come riportato da Sky Sport, il club rossoblù infatti sta pensando a Jens Odgaard. Trattativa in corso con l’AZ Alkmaar per l’ala classe 1999, che nel corso dell'ultima stagione 9 gol e 4 assist in 29 presenze in Eredivise. In passato in Italia ha vestito la maglia del Sassuolo.
GREENWOOD - La Lazio ci prova per Mason Greenwood, lo riporta Gianluca Di Marzio di Sky: "È Mason Greenwood l'ultima idea di mercato della Lazio a poche ore dalla chiusura del calciomercato. I biancocelesti stanno provando il blitz finale per l'attaccante inglese, classe 2001, di proprietà del Manchester United. Ci sono stati dei contatti tra le parti e Greenwood ha aperto al trasferimento in Italia. Adesso serve l'ok di Sarri per poter portare a termine l'operazione".
COLOMBO - Lorenzo Colombo è un nuovo giocatore del Monza. Il club ha depositato in Lega Calcio il suo contratto e quindi è tutto fatto per il suo trasferimento, è ufficiale. Un rinforzo importante per Palladino, sulla carta sarà titolare in avanti. Andrà praticamente sempre a voto ed è interessante per il fanta, un buon terzo slot da alternare.
REINIER - Reinier è un giocatore del Frosinone. È arrivato il comunicato ufficiale da parte del club: "Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il Real Madrid Club de Fútbol per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Reinier Jesus Carvalho. Il centrocampista brasiliano classe 2002 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2024". Al Classic Reinier è listato centrocampista mentre al Mantra è W, T.
BONUCCI - Ora è ufficiale: Leonardo Bonucci lascia la Juventus e il fantacalcio. L'Union Berlino ha infatti annunciato l'acquisto del difensore italiano. Il trasferimento è a titolo definitivo: contratto fino al 2024 con opzione per un’ulteriore stagione. L’accordo tra Juve e Union Berlino prevede che il club tedesco pagherà parte dell’ingaggio.
ZAPATA - Visite mediche questa mattina per Duvan Zapata. Il nuovo attaccante del Torino ha parlato così dopo la firma: “Sono contento, entusiasta. Sono prontissimo per questa nuova avventura. Ai tifosi del Torino dico che ci vediamo allo stadio con tanto entusiasmo, spero che quest'anno possano arrivare tanti gol”.
CASTILLEJO - Samu Castillejo può tornare in Italia. Come anticipato da Matteo Moretto e confermato da Sky, lo spagnolo è in trattativa avanzata con il Sassuolo. L’operazione è in via di definizione e se tutto andrà come previsto l’esterno ora al Valencia arriverà in Italia nelle prossime ore per svolgere le visite mediche.
BOURABIA - È fatta per il ritorno in Serie A di Mehdi Bourabia. Il centrocampista centrale lascia lo Spezia e passa al Frosinone, accordo trovato. Lo riporta Sky.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/c11fe2698e42d70c58b373024646a318-scaled-e1765914015515.jpeg)