CABAL - Giornata cruciale per Juan Cabal, reduce dal grave infortunio al ginocchio con la Colombia. Come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, "il difensore, ko in allenamento, ha effettuato gli accertamenti in Sudamerica e i medici della nazionale hanno già informato i colleghi bianconeri dell’esito: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nelle prossime ore Cabal ripeterà gli esami al J Medical per avere un quadro clinico ancora più chiaro: dalle zone coinvolte ai tempi di recupero. Almeno 7-8 mesi di stop e di conseguenza stagione finita come per Gleison Bremer, vittima dello stesso infortunio a inizio ottobre", si legge.
HUMMELS - Mats Hummels vuole convincere Claudio Ranieri. Scatta una nuova missione per il difensore tedesco, come sottolinea anche oggi il Corriere dello Sport. “Cambia il tecnico, cambia anche la musica per il centrale tedesco che adesso spera di rientrare nelle grazie di Claudio Ranieri e di guadagnarsi quel posto in campo che Juric invece gli aveva negato dal primo all’ultimo giorno sulla panchina giallorossa. Ecco, l’arrivo in questo senso di Ranieri regala un sorriso all’ex Borussia Dortmund e una boccata d’ossigeno dopo due mesi in cui Mats ha vissuto in apnea, allenandosi da professionista per poi sedersi in panchina. Non a caso ieri sera il 35enne ha pubblicato una sua foto mentre guardava il telefono con ansia scrivendo nella didascalia: “Le ultime 72 ore”. Della serie: speriamo che arrivi un tecnico pronto a rilanciarlo. E così sarà. Insomma, sia se Sir Claudio utilizzerà la difesa a quattro, sia se sceglierà la continuità, quindi quella a tre, l’ex Borussia Dortmund vuole ritagliarsi uno spazio importante. Anche perché fin qui la difesa della Roma ha concesso diciassette gol in dodici partite di campionato e tre in altrettante gare di Europa League: diciamo che il reparto non ha alzato quel muro invalicabile che ha mantenuto la porta di Svilar al sicuro. E allora se Mancini, Ndicka, Hermoso e l’adattato Angeliño non sono riusciti a rendere al massimo, perché non provare quella risorsa ancora misteriosa che costa tre milioni di euro netti e ha un curriculum da sogno? Ranieri ci parlerà, lo allenerà, gli darà sicuramente un’occasione per dimostrare il suo stato di forma ma anche la sua leadership in campo. Perché per uscire da una crisi serve personalità ma anche qualcosa di nuovo, e in questo senso Hummels è la pedina perfetta da inserire nello scacchiere”, si legge.
FOLORUNSHO - Solo 23 minuti fin qui per Michael Folorunsho con la maglia del Napoli. Mario Giuffredi, agente del giocatore, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss: "Con lui abbiamo vissuto un’estate un po’ turbolenta, dopo questo abbiamo ripristinato i piani iniziali. Per Folorunsho ci sono state delle richieste gestite male da me e da Manna, dopo questa piccola parentesi abbiamo dovuto ripristinare tutto con due mesi di ritardo. Quando non fai bene la preparazione con squadra e allenatore sei costretto a rincorrere e sei in ritardo rispetto agli altri. Atalanta? Sì, è vero, era richiesto dall'Atalanta. Se merita più spazio? Il Napoli è primo in classifica, se la squadra va bene perché dovrebbe cambiare Conte. Folorunsho via a gennaio? Abbiamo sbagliato in estate non sbaglieremo in inverno, Conte stravede per lui e le somme le tireremo a giugno", ha detto.
RICHARDSON - Apprensione in casa Fiorentina dalla notizia che Amir Richardson ha lasciato il ritiro della Nazionale del Marocco in vista delle partite di qualificazione alla Coppa d’Africa, «perché sentiva dolore a una gamba» secondo quanto riferito ai media locali dal tecnico dei Leoni dell’Atlante, Regragui (che ha chiamato Belahyane del Verona al posto del centrocampista classe 2003). Come sottolinea oggi il Corriere dello Sport, "dal Viola Park filtra un cauto ottimismo - come si dice in questi casi - sulle condizioni dell’ex Reims e sulla possibilità che possa trattarsi di un guaio non serio, ma più che mai vale la prudenza di aspettare gli esami specifici che il calciatore svolgerà stamani per capire l’esatta entità dell’infortunio. Per ora Palladino e i dirigenti possono solo incrociare le dita", si legge.
BRENNER - Grande concorrenza in attacco nell’Udinese e Brenner può partire già a gennaio. Secondo Il Messaggero Veneto, in Brasile si parla già del suo ritorno. Si lavora per un’operazione a titolo definitivo, Brenner ha diverso estimatori, da San Paolo a Rio.
ITALIA - Più Rovella di Locatelli. Il regista della Lazio in pole su quello della Juventus per Belgio-Italia di stasera. Come mezzali pronti Frattesi e Tonali, sulle fasce Cambiaso a destra e Dimarco a sinistra. In attacco Retegui e non Kean, con Barella nell’insolito ruolo di trequartista. Davanti alla porta difesa da Donnarumma, attesi Di Lorenzo, Buongiorno e Bastoni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA