news formazioni

NEWS – Cosa filtra sugli stop di Dovbyk, McKennie e Chukwueze! Loftus, Barella, Weah, Simeone…

NEWS – Cosa filtra sugli stop di Dovbyk, McKennie e Chukwueze! Loftus, Barella, Weah, Simeone… - immagine 1
Tante novità in arrivo da campi e quotidiani in chiave fantacalcio: ecco gli aggiornamenti sugli infortunati e non soltanto.
Alessandro Cosattini

Tante novità in arrivo da campi e quotidiani in chiave fantacalcio: ecco gli aggiornamenti sugli infortunati e non soltanto.

DOVBYK - Artem Dovbyk è convocato per la sfida contro la Repubblica Ceca di Nations League in programma stasera. L’attaccante della Roma, assente ieri durante la rifinitura, è nella lista ufficiale diramata dall’Ucraina. Un segnale sicuramente positivo, che fa tirare un sospiro di sollievo a Juric e i fantallenatori. Non c’è preoccupazione attorno alle condizioni di Dovbyk, vedremo come verrà gestito questa sera dal ct.


JUVE - Dopo Gleison Bremer (stagione praticamente finita), Francisco Conceiçao (squalificato), Nico Gonzalez (out per una lesione) e Koopmeiners (in forte dubbio per una frattura alla costola) si è aggiunto al gruppo dei possibili indisponibili di casa Juventus anche Weston McKennie. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, il centrocampista non convocato per l’amichevole con il Messico. Lo statunitense tiene in ansia il club bianconero: oggi tornerà a Torino e farà nuovi esami tra domani e mercoledì, le prime indagini effettuate in America però non sono incoraggianti: per la mezzala si teme uno stiramento e quindi uno stop più lungo, che metterebbe a rischio pure Stoccarda e Inter", si legge sul quotidiano. C'è un vero e proprio infortunio dunque dietro il ritorno anticipato di McKennie. Sempre dall'infermeria, da segnalare che "dopo tre giorni di riposo, oggi Thiago Motta si ritrova alla Continassa con i giocatori esclusi dalle nazionali. In vista della partita di sabato, il tecnico italo-brasiliano spera di recuperare Timothy Weah, assente nelle ultime uscite per un problema alla caviglia, che in questi giorni ha lavorato da solo per accelerare i tempi. L’americano sta migliorando e a metà settimana dovrebbe riunirsi in gruppo, in tempo per Lazio. Segnali incoraggianti anche per il giovane Adzic", sottolinea il quotidiano.

MILAN - Riecco Christian Pulisic, con grande anticipo. La notizia è arrivata ieri in serata, ne parla così La Gazzetta dello Sport oggi. “Pochettino ha fatto un regalo ai tifosi del Diavolo, ma soprattutto a Paulo Fonseca, visto che ha liberato con qualche giorno d’anticipo Christian Pulisic. La scelta non è legata a problemi fisici perché Capitan America sta bene. L’attaccante ex Chelsea, che già domani sarà in Italia, è stato dispensato dall’amichevole che la nazionale a stelle e strisce disputerà in Messico perché proprio Pochettino negli scorsi giorni aveva sottolineato la stanchezza della sua stella, spremuta dall’elevato minutaggio con la maglia rossonera in questo inizio di 2024-25. Notizie non altrettanto confortanti arrivano invece da Chukwueze. L’ex Villarreal nelle prossime ore sarà in Italia e poi sarà sottoposto ad accertamenti strumentali. Samuel si è infortunato nel finale della partita fra Nigeria e Libia: i media nigeriani parlano di un problema muscolare. Il Milan si è messo naturalmente in contatto con l’esterno e adesso lo aspetta per valutare le sue condizioni”, si legge. Ecco invece le novità riportate dalla Gazzetta dello Sport oggi sugli altri infortunati: "Fonseca per sabato conta di recuperare Loftus-Cheek. Molto difficile invece riavere Calabria. Progressi importanti per Sportiello, out dalla tournée americana", si legge sulla rosea.

INTER - Buone notizie per Simone Inzaghi dall'infermeria di casa Inter verso la ripresa contro la Roma. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, "della truppa azzurra avrebbe fatto parte anche Barella, se non fosse stato bloccato dai problemi muscolari alla coscia che hanno costretto l’Inter a privarsi di lui nelle ultime tre partite. Quel che conta, adesso, è che il peggio è alle spalle: da domani Nicolò tornerà a lavorare in gruppo, per riprendersi il suo posto in mezzo al campo domenica a Roma. E Inzaghi potrà contare sulla mediana dello scudetto finalmente in condizione, considerando che la crescita di Mkhitaryan, tornato brillante tra Stella Rossa e Torino. Sulle fasce si aggiungerà l’opzione Buchanan, anche lui ormai pronto al rientro in gruppo: l’Inter in estate lo ha inserito in lista Uefa, ci aveva visto lungo", si legge.

SIMEONE - Il nome di Gio Simeone nelle ultime settimane è stato accostato anche al Torino dopo l’infortunio di Duvan Zapata. Come appreso dal nostro Fabrizio Romano, l’attaccante argentino non sta pianificando di lasciare Napoli a gennaio, nonostante i rumors su Torino e altre squadre. Il Napoli non è intenzionato a lasciar partire il Cholito e il giocatore steso è molto contento con Conte e concentrato sulla stagione col Napoli.

POGBA - Come previsto, procedono le trattative tra la dirigenza della Juventus e Paul Pogba per la risoluzione del contratto, fa sapere il nostro Fabrizio Romano. Il centrocampista francese non giocherà più per la Juventus e sarà così svincolato da inizio 2025.

ITALIA - La probabile formazione dell'Italia per la sfida contro Israele di stasera. Novità pronte per il ct Luciano Spalletti a partire dalla porta: ci sarà Vicario. In difesa in pole il terzetto composto da Di Lorenzo, Basroni e Calafiori, con Cambiaso e Dimarco favoriti sulle fasce. Novità Fagioli in mediana con Frattesi e Tonali. Conferma per Retegui da centravanti, con Raspadori in pole come seconda punta.