news formazioni

NEWS – Cosa filtra su Morata e Okafor! Krstovic, Rebic, Bisseck, Taremi, Messias…

NEWS – Cosa filtra su Morata e Okafor! Krstovic, Rebic, Bisseck, Taremi, Messias… - immagine 1
Inizia oggi alle 20.45 la 6ª giornata di Serie A: ecco le novità in chiave fantacalcio in arrivo da campi e quotidiani, aspettando le conferenze degli allenatori.
Alessandro Cosattini

Inizia oggi la 6ª giornata di Serie A: si parte alle 20.45 con Milan-Lecce. Ecco le novità in chiave fantacalcio in arrivo da campi e quotidiani, aspettando le conferenze degli allenatori.

MILAN - Prudenza con Alvaro Morata. Convocato sì, ma non verranno corsi rischi, sottolinea anche La Gazzetta dello Sport. “Squadra che vince si cambia solo in caso di borsite: il grande Milan del derby sarà costretto a rinunciare a Morata, non al meglio della condizione, e con ogni probabilità rilancerà Loftus-Cheek dietro la punta. Alvaro (borsite) partirà dalla panchina: la prudenza è dettata anche dal calendario, che propone, dopo stasera, due trasferte consecutive”, si legge. Per il resto, la formazione sarà quella del derby: Emerson, Gabbia, Tomori e Theo in difesa, con Fofana e Reijnders in mediana. Loftus alle spalle di Abraham, sulle fasce Pulisic e Leao. Resta in infermeria Calabria, mentre la novità è lo stop di Okafor: non è al meglio della condizione e non verranno corsi rischi, è stato fermato da un affaticamento muscolare secondo Gazzetta.


LECCE - Mancherà per squalifica Guilbert in casa Lecce. Gotti ha provato Dorgu nell’insolito ruolo di terzino destro, per provare a limitare Leao. Al suo fianco pronti Baschirotto, Gaspar e Gallo. In attacco si va verso la conferma della coppia Krstovic-Rebic, con Morente e Banda favoriti sulle due corsie laterali. L’alternativa è una squadra meno offensiva con l’inserimento di Pierret per uno dei due esterni.

DYBALA E CELIK - “Dybala ha sentito un fastidio, non vogliamo rischiare niente. Inutile parlarne ora, speriamo non sia nulla di grave. Non era una staffetta, il cambio è stato obbligato. Volevamo fare almeno 60-65 minuti”, ha spiegato Ivan Juric sulla Joya dopo lo stop di ieri in Europa League. Il Corriere dello Sport sottolinea che si è trattato di un fastidio al flessore: verrà valutato nelle prossime ore in vista del Venezia. La speranza di tutti in casa Roma è che si sia fermato in tempo, sicuramente non verranno corsi rischi: difficilissimo che possa esserci alla prossima di campionato. Per Celik si è trattato di un infortunio muscolare: per lui la sensazione è che ormai tornerà dopo la sosta per le nazionali. Si attendono gli esami per capire l’entità del problema.

INTER - Può toccare a Bisseck al posto di Pavard nell’Inter. Il francese fatica, secondo La Gazzetta dello Sport può partire in panchina a Udine. Secondo il Corriere dello Sport, Simone Inzaghi pensa anche a Taremi dal 1’ accanto a Thuram in attacco, visto che Lautaro non è ancora al top della forma. Per schierare il Toro dall’inizio poi in Champions League.

JUVE - Vlahovic prima punta, con Koopmeiners alle sue spalle e sulle fasce Nico Gonzalez e Yildiz. La Juventus è pronta ad affrontare così il Genoa, ma occhio anche a un importante recupero per la panchina. "Una mano potrà darla anche Francisco Conceiçao, che ieri ha lavorato in gruppo e punta a essere convocato per la trasferta di Lipsia in Champions League. Con il portoghese aumentano le soluzioni offensive a disposizione di Motta. Chissà che Chico non possa già andare in panchina a Genova: dipenderà dall’allenamento di oggi", si legge. Si è invece fermato Weah per un problema alla caviglia: non ci sarà col Genoa, da capire se tornerà in Champions.

MESSIAS - Junior Messias è un problema per il Genoa. Secondo Il Secolo XIX, si è sottovalutato il caso Messias nell’ambiente. “Perché di caso ormai si deve parlare. Guarito dai problemi all’adduttore, si è fermato di nuovo per un edema al polpaccio che gli ha fatto saltare il derby e lo terrà fuori anche con la Juve. Da quando è arrivato al Genoa, ha saltato per infortunio 19 gare su 37 nello scorso campionato e 2 su 5 in questo. Totale: 21 partite su 42, ovvero la metà”, si legge.

CAGLIARI - Prove di 4-2-3-1 in casa Cagliari in vista del Parma, sottolinea oggi La Gazzetta. “Difficile che il tecnico possa recuperare a tempo pieno il regista Prati, mentre staranno fuori Jankto (caviglia) e il difensore centrale polacco Wieteska che, con una distrazione agli adduttori della gamba destra, ne avrà per venti giorni. In attacco il nuovo modulo può esaltare le qualità degli attaccanti”, si legge. A proposito, da segnalare che Leonardo Pavoletti è alle prese con una botta al piede.

VENEZIA - Rivoluzione in mezzo al campo rispetto all’ultima gara in casa Venezia. Secondo La Gazzetta dello Sport, con ogni probabilità sarà recuperato e schierato dal 1’ Duncan e con lui dovrebbero giocare Nicolussi Caviglia nel ruolo di regista e Busio come mezzala. In attacco con Pohjanpalo è ballottaggio tra Oristanio e Yeboah.