MILAN - In casa Milan parlerà ancora una volta Zlatan Ibrahimovic. Interverrà lui e non Sergio Conceicao oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro il Feyenoord. Sul tema segnala La Gazzetta dello Sport: "Sabato, proprio mentre Sergio era in panchina nella sfida con il Verona, si è diffusa la notizia della morte di Pinto da Costa, ex presidente del Porto, a cui Conceiçao era legatissimo. L’allenatore portoghese, colpito dal lutto, non si è presentato ai microfoni nel dopogara e non lo farà neppure oggi alla vigilia del ritorno col Feyenoord. Conceiçao da ieri è in Portogallo e stamani sarà al funerale dell’amico, quindi rientrerà in tutta fretta per dirigere l’allenamento nel pomeriggio, ma in conferenza ci sarà ancora Zlatan Ibrahimovic. Poi la squadra passerà la notte in ritiro a Milanello".
LOOKMAN - Il punto in casa Atalanta a partire dalle condizioni di Ademola Lookman. Ieri per lui allenamento parziale in gruppo e La Gazzetta dello Sport sul tema scrive: "Fare parte del lavoro in gruppo per un (ex) infortunato significa essere arrivato all’anticamera dell’allenamento completo con la squadra: il presupposto per un rientro effettivo. Succederà oggi pomeriggio, poi Lookman avrà la rifinitura di domattina per recuperare ancora un pochino del terreno perduto.... Buone notizie sul fronte Sead Kolasinac: ieri il difensore bosniaco si è allenato in parte con il gruppo. Per Gian Piero Gasperini significa che potrà essere convocato e che probabilmente domani sera giocherà dal primo minuto".
GUDMUDNSSON - Condizioni da rivalutare in casa Fiorentina per Albert Gudmundsson, costretto al cambio ieri contro il Como a causa di un colpo all'osso sacro. Scrive La Nazione: "Diciannove minuti (da subentrato) in campo, un ammonizione, qualche pallone distribuito senza infamia e senza lode e poi il ko. Un contrasto, probabilmente un contatto piuttosto forte e il dolore alla schiena. La parte bassa della schiena. Il tabellino – sarebbe addirittura irrispettoso definirlo lo ’score’ – della domenica di Gudmundsson è questo. Roba da non credere, ma la giornata dell’islandese è andata esattamente così... Che non sarebbe partito titolare lo si era capito di Palladino alla vigilia della partita. Febbre e tonsillite che lo avevano escluso dalla trasferta di San Siro, lunedì scorso, erano svaniti, ma il post influenza non lo si riassorbe in un baleno. Il problema, semmai, è stato quando una volta sbucato in campo al posto di Cataldi, Gud è apparso subito (e per l’ennesima volta) in affanno. Fino al nuovo ko, accusato dopo appena 19 minuti di gioco e il nuovo, immediato e incredibile forfait".
PARMA - Il Parma ha perso per il resto della stagione Milan Djuric. L'attaccante lo scorso 9 febbraio contro il Cagliari aveva rimediato un trauma distorsivo a carico del ginocchio destro con interessamento del legamento collaterale mediale. Già al momento della diagnosi si temeva un lungo stop con il rischio di tornare solo nella prossima stagione, scenario confermato ieri dal tecnico Fabio Pecchia: "L’abbiamo preso un giocatore, Djuric, e l’abbiamo perso per tutto il campionato. Era un’alternativa e una soluzione per sviluppare il gioco. Fa parte delle mie competenze trovare nuove soluzioni. Il nostro DNA è di voler giocare, tenendo conto anche degli avversari. Oggi con ordine abbiamo sperato in un'opportunità per pareggiare: anche questo ci servirà per il campionato". Si attendono ora nuove comunicazioni ufficiali da parte del club in merito alla gestione di Djuric e del suo infortunio.
INTER - Mandata in archivio la sconfitta contro la Juventus, l'obiettivo dell'Inter è recuperare al 100% Marcus Thuram. Scrive La Gazzetta dello Sport: "In una serata in cui per una caviglia dolorante non poteva partire dall’inizio Marcus Thuram (e, alla luce dei fatti, forse non sarebbe potuto neanche entrare dalla panchina…), si è accentuata la Lautaro-dipendenza dell’Inter... Accanto a Lautaro, visto il dolorante Thuram che non aveva neanche fatto riscaldamento, si è riaccomodato Taremi aggiungendo un altro disastro ai tanti sommati finora: poco è rimasto delle belle speranze estive, c’è un mistero in più nella millenaria civiltà persiana. Marcus ha comunque provato a stingere i denti, ma si muoveva con troppa difficoltà. Poi, nella confusione finale,Inzaghi ha tentato il tridente con Correa: non era neanche la serata del Tucu".
JUVENTUS - Testa alla Champions League per la Juventus dopo la vittoria sull'Inter. Segnala Tuttosport che le condizioni di Douglas Luiz sono da rivalutare per "un affaticamento che potrebbe richiedere qualche altro giorno per essere definitivamente smaltito". La buona notizia è invece il ritorno in campo di Andrea Cambiaso: il problema alla caviglia è superato, ha giocato uno spezzone contro l'Inter e sarà regolarmente a disposizione anche mercoledì sera per il ritorno del playoff di Champions League contro il PSV.
DYBALA - La Roma in Europa League ritroverà Paulo Dybala, lo ha confermato ieri il tecnico Claudio Ranieri al termine della partita contro il Parma: "Paulo sta bene, non l'ho voluto rischiare. Ha preso una grande botta sotto al ginocchio, senza interessamento del collaterale o altro. Ce l'ho a disposizione, è recuperato". Ci sarà anche Gianluca Mancini, sostituito all'intervallo e sul tema segnala Il Tempo: "Da valutare le condizioni di Mancini, che ha accusato una botta al malleolo nel primo tempo di ieri al Tardini. A causa del gonfiore, il difensore ha preferito non scendere in campo nella ripresa per evitare di peggiorare la situazione anche se non c’è apprensione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/55c8cde2f3d77e492bb14ab25219dc93-e1765050401393.jpg)