ZAPPACOSTA - Nel post partita della gara con l'Inter, il tecnico dell'Atalanta Palladino ha fatto il punto su Zappacosta e Scalvini: "Per Zappacosta si è trattato di un problema fisico: verso il 35' ha sentito indurirsi il flessore. Avendo già fuori Bellanova, ho preferito non rischiare un infortunio più serio e l'ho sostituito all'intervallo con Musah. Per quanto riguarda Scalvini, è stato in ballottaggio per una maglia da titolare fino all'ultimo. Sono felice di averlo recuperato pienamente; l'andamento della partita non ha permesso il suo ingresso, ma prima o poi avrà la sua occasione".
ITALIANO - Il Bologna si ferma sul pari con il Sassuolo. Nel post partita il tecnico dei rossoblù si è soffermato su Immobile e Orsolini: "Ad oggi resta solo una soluzione di emergenza. Immobile non ha più di mezz'ora nelle gambe, per me oggi Fabbian ha fatto una grande partita, così come Rowe e Moro. Nel momento in cui la fatica arriva, bisogna cercare soluzioni e quella delle due punte è una di queste. In questo momento Ciro è in grande ritardo e gli aumenteremo minutaggio, facendolo crescere sotto l'aspetto della condizione. Abbiamo organizzato un'amichevole il 31 proprio per fargli trovare la giusta condizione. Potevamo fare gol, potevamo prenderlo: è la nostra mentalità e continueremo così. Orsolini da un po' non segna da azione, potevamo sfruttare meglio l'occasione con Immobile. Continuando così però possiamo fare bene: Fabbian si è sbloccato e dobbiamo trovare solo più brillantezza. Se mi aspetto di più dagli attaccanti? Orso non segna su azione da un bel po'. A volte manca Cambiaghi, ora anche Bernardeschi. Gli uno contro uno ci hanno portato soddisfazioni anche se è un gioco dispendioso. Abbiamo vinto una Coppa Italia giocando così".
VANOLI - Rimane in bilico la posizione di Vanoli dopo l'ultima sconfitta. Come spiega La Gazzetta dello Sport: "Tutti in apnea, fino all’arrivo di Fabio Paratici e fino alla prossima partita contro la Cremonese. Sotto i riflettori, più di tutti, c’è Paolo Vanoli che è stato confermato nonostante la sconfitta di Parma ma vive una settimana comunque decisiva per il suo futuro. La prossima domenica serve inevitabilmente una vittoria per stabilizzare la panchina e per giocarsi la fiducia, magari più a lungo termine. Domenica al Franchi ci sarà sicuramente lui, e poi? La società non prende in considerazione ad ora nessun’altra ipotesi, però su questa scelta giocano almeno due fattori: il primo è il risultato, l’altro è l’arrivo del nuovo responsabile dell’area sportiva, Fabio Paratici, che deciderà su Vanoli e tutto il resto. Appena arrivato al Viola Park, Paratici parlerà di persona con l’allenatore per capire la situazione di una squadra apparsa fragile, inconsapevole della situazione e perfino frenetica nel voler cercare di risolvere la situazione2.
EDERSON - Intervenuto in conferenza stampa, il centrocampista dell'Atalanta Ederson ha parlato anche di mercato: "Se mi piacerebbe giocare nell'Inter? Quando si avvicina il mercato ci sono tante voci. Sicuramente vuol dire che sto facendo bene, ma ora penso solo all'Atalanta e a fare bene qui: voglio portare la Dea in alto. Tengo a fare bene anche in questa stagione".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/02e29137efd00fa2caec6ff2da92535b-scaled-e1766934307256.jpeg)