SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta box in primo piano NEWS – Cabal, Zielinski, Zappacosta, Conceicao, Immobile, Leao, Dovbyk e la posizione di Vanoli

news formazioni

NEWS – Cabal, Zielinski, Zappacosta, Conceicao, Immobile, Leao, Dovbyk e la posizione di Vanoli

NEWS – Cabal, Zielinski, Zappacosta, Conceicao, Immobile, Leao, Dovbyk e la posizione di Vanoli - immagine 1
Stasera Roma-Genoa chiuderà il turno di campionato. Gli aggiornamenti dalle infermerie dopo le ultime gare disputate in Serie A
Andrea Della Sala

Stasera Roma-Genoa chiuderà il turno di campionato. Gli aggiornamenti dalle infermerie dopo le ultime gare disputate in Serie A

JUVE - Buone notizie per la Juve di Spalletti, come sottolinea il Corriere dello Sport: "Ieri Juan Cabal e Francisco Conceiçao si sono allenati a parte, ma c'è grande fiducia per recuperarli per la prossima sfida di sabato, ore 18, contro il Lecce allo Stadium. Entrambi hanno saltato la trasferta della Juventus a Pisa ma non dovrebbero avere problemi per il weekend, quando Spalletti ha intenzione di contare su di loro, non è dato sapere se dall'inizio oppure a gara in corso. Nessun problema da rilevare per Edon Zhegrova, reduce da una sfiancante mezz'ora dopo la scorsa settimana di febbre. Il gruppo oggi riposerà per un giorno, mentre domani è previsto il ritorno in campo. Gli unici assenti saranno i lungodegenti Dusan Vlahovic e Daniele Rugani, ancora distanti dal recupero".


ZIELINSKI - Tra i migliori dell'Inter a Bergamo è stato sicuramente Zielinski. Il centrocampista, nel finale, è stato sostituito da Chivu per crampi, lo ha chiarito lo stesso giocatore in conferenza stampa: "Sto bene, solo un crampo. Ho segnalato allo staff e hanno deciso di cambiarmi. Sto giocando sempre bene, cerco di continuare così e dare il mio contributo". Nessun problema in vista della gara col Bologna.

LEAO - Andranno di nuovo monitorate le condizioni di Leao, assente ieri contro il Verona. Ne ha parlato Allegri in conferenza dopo la vittoria: "Abbiamo bisogno di recuperare tutti i giocatori, abbiamo bisogno di Leao che torni al 100%, Pulisic non è ancora al 100%, Nkunku sta crescendo, Fofana sta tornando dall’infortunio". Già da oggi le condizioni dell'attaccante verranno valutate in vista della partita di venerdì sera con il Cagliari.

ZAPPACOSTA - Nel post partita della gara con l'Inter, il tecnico dell'Atalanta Palladino ha fatto il punto su Zappacosta e Scalvini: "Per Zappacosta si è trattato di un problema fisico: verso il 35' ha sentito indurirsi il flessore. Avendo già fuori Bellanova, ho preferito non rischiare un infortunio più serio e l'ho sostituito all'intervallo con Musah. Per quanto riguarda Scalvini, è stato in ballottaggio per una maglia da titolare fino all'ultimo. Sono felice di averlo recuperato pienamente; l'andamento della partita non ha permesso il suo ingresso, ma prima o poi avrà la sua occasione".

ITALIANO - Il Bologna si ferma sul pari con il Sassuolo. Nel post partita il tecnico dei rossoblù si è soffermato su Immobile e Orsolini: "Ad oggi resta solo una soluzione di emergenza. Immobile non ha più di mezz'ora nelle gambe, per me oggi Fabbian ha fatto una grande partita, così come Rowe e Moro. Nel momento in cui la fatica arriva, bisogna cercare soluzioni e quella delle due punte è una di queste. In questo momento Ciro è in grande ritardo e gli aumenteremo minutaggio, facendolo crescere sotto l'aspetto della condizione. Abbiamo organizzato un'amichevole il 31 proprio per fargli trovare la giusta condizione. Potevamo fare gol, potevamo prenderlo: è la nostra mentalità e continueremo così. Orsolini da un po' non segna da azione, potevamo sfruttare meglio l'occasione con Immobile. Continuando così però possiamo fare bene: Fabbian si è sbloccato e dobbiamo trovare solo più brillantezza. Se mi aspetto di più dagli attaccanti? Orso non segna su azione da un bel po'. A volte manca Cambiaghi, ora anche Bernardeschi. Gli uno contro uno ci hanno portato soddisfazioni anche se è un gioco dispendioso. Abbiamo vinto una Coppa Italia giocando così".

VANOLI - Rimane in bilico la posizione di Vanoli dopo l'ultima sconfitta. Come spiega La Gazzetta dello Sport: "Tutti in apnea, fino all’arrivo di Fabio Paratici e fino alla prossima partita contro la Cremonese. Sotto i riflettori, più di tutti, c’è Paolo Vanoli che è stato confermato nonostante la sconfitta di Parma ma vive una settimana comunque decisiva per il suo futuro. La prossima domenica serve inevitabilmente una vittoria per stabilizzare la panchina e per giocarsi la fiducia, magari più a lungo termine. Domenica al Franchi ci sarà sicuramente lui, e poi? La società non prende in considerazione ad ora nessun’altra ipotesi, però su questa scelta giocano almeno due fattori: il primo è il risultato, l’altro è l’arrivo del nuovo responsabile dell’area sportiva, Fabio Paratici, che deciderà su Vanoli e tutto il resto. Appena arrivato al Viola Park, Paratici parlerà di persona con l’allenatore per capire la situazione di una squadra apparsa fragile, inconsapevole della situazione e perfino frenetica nel voler cercare di risolvere la situazione2.

EDERSON - Intervenuto in conferenza stampa, il centrocampista dell'Atalanta Ederson ha parlato anche di mercato: "Se mi piacerebbe giocare nell'Inter? Quando si avvicina il mercato ci sono tante voci. Sicuramente vuol dire che sto facendo bene, ma ora penso solo all'Atalanta e a fare bene qui: voglio portare la Dea in alto. Tengo a fare bene anche in questa stagione".