news formazioni

NEWS – Alex Sandro a rischio, Chiesa, Sanabria, Fabbian, Orsolini, Acerbi, Zurkowski…

NEWS – Alex Sandro a rischio, Chiesa, Sanabria, Fabbian, Orsolini, Acerbi, Zurkowski… - immagine 1
Inizia oggi la 35ª giornata di Serie A con Torino-Bologna alle 20.45; il turno terminerà poi lunedì sera: ecco le novità in chiave fantacalcio da campi e quotidiani.
Alessandro Cosattini

Inizia oggi la 35ª giornata di Serie A con Torino-Bologna alle 20.45; il turno terminerà poi lunedì sera. Ecco le novità in chiave fantacalcio da campi e quotidiani, in attesa delle conferenze odierne:

TORINO - Si va verso il ritorno dal 1’ di Sanabria in casa Torino. Sia per Gazzetta che per Tuttosport, è in pole per agire accanto a Zapata in attacco, con Vlasic a supporto. Da capire se ci sarà dall’inizio Lovato, non al 100%: o lui o Vojvoda come braccetto destro vista l’assenza dello squalificato Tameze. In mediana Ilic e Ricci sono in pole su Linetty.


BOLOGNA - Spera di tornare in campo dal 1’ Fabbian nel Bologna: sia per Gazzetta che per il Corriere dello Sport è in pole su El Azzouzi. Ancora Ndoye e Saelemaekers invece i favoriti sulle fasce, insegue Orsolini. Senza lo squalificato Beukema, pronta la coppia Lucumì-Calafiori al centro della difesa.

INTER - Le ultimissime da Appiano Gentile sui singoli di casa Inter. Ecco le novità dal Corriere dello Sport in vista del Sassuolo: “Ieri in gruppo si è rivisto Dimarco, che fino a mercoledì si era allenato a parte. L’esterno mancino è arruolabile per la trasferta di Reggio Emilia mentre, in difesa, va verso un’altra defezione Acerbi, che per la pubalgia deve restare a riposo e curarsi in maniera specifica. Per lui la stagione interista potrebbe essere già finita, con l’obiettivo di prepararsi al meglio in vista dell’Europeo. Sommer ha smaltito la febbre, ma ieri per precauzione non è uscito sul campo”, si legge. Nelle prossime ore si capirà se giocherà il portiere svizzero dal 1’ o se ci sarà Audero.

JUVE - La Juventus si avvicina alla sfida chiave per la Champions in casa della Roma con un punto interrogativo su Alex Sandro, svela oggi La Gazzetta dello Sport. “Il brasiliano è infatti affaticato e a rischio per il big match di domenica all’Olimpico. Massimiliano Allegri deciderà soltanto in extremis se preservare l’ex Porto per quella che potrebbe diventare la serata decisiva per il ritorno in Champions. L’impressione è che Allegri sfiderà la Roma con una formazione molto simile a quella più utilizzata in questa stagione. Si va verso Szczesny in porta con Gatti, Bremer e Danilo in difesa. Mentre in attacco Federico Chiesa dovrebbe tornare dal primo minuto in coppia con Dusan Vlahovic. Qualche dubbio a centrocampo: possibile la conferma di Weah a destra con Kostic a sinistra e Cambiaso a completare il trio di mezzo con Manuel Locatelli e Adrien Rabiot”, si legge.

LAZIO - Riecco Ivan Provedel dopo il lunghissimo stop: è recuperato e a disposizione. Ne parla il Corriere dello Sport, che si sofferma sulle ultimissime di casa Lazio: “Kamadaha recuperato dai fastidi al polpaccio e si è riaggregato ai compagni dalla seduta di mercoledì. Al lavoro del 1° maggio è seguito l'allenamento di ieri pomeriggio, iniziato intorno alle 18.30 con il giapponese in gruppo. Si candida di nuovo alla maglia da titolare. L’allenatore potrebbe cambiare una pedina rispetto all’undici scelto nell’ultima giornata: dentro Zaccagni e fuori Isaksen, con Marusic pronto a slittare sulla fascia destra. L’ex Verona, risolutivo sabato scorso, viaggia verso il ritorno tra i titolari. Davanti probabile conferma per Felipe Anderson e Luis Alberto alle spalle di Castellanos. Gila è l’unico ai box, si è fermato con la Juve in Coppa per una lesione all’adduttore sinistro. L’augurio è di recuperarlo almeno per Inter-Lazio (penultimo turno). Tra i convocati si rivedrà Provedel, Tudor deve decidere se rilanciarlo subito dall’inizio o se aspettare la prossima gara con l’Empoli”, si legge.

EMPOLI - Dubbio modulo tra 3-4-2-1 e 4-2-3-1 in casa Empoli verso il Frosinone. Le condizioni di Walukiewicz non sono delle migliori, non dovesse farcela è però pronto a tornare Ismajli. Come alternativa al consueto 3-4-2-1, per il Corriere dello Sport “Nicola potrebbe optare per una difesa a quattro con Cacace spostato a destra, Walukiewicz e Luperto centrali e Pezzella padrone della fascia sinistra. Per il resto la squadra dovrebbe andare avanti con un centrocampo a due e un attacco che prevede Niang punta centrale, assistito alle spalle da un tris di trequartisti con Fazzini, Zurkowski e Cambiaghi, il tutto per un 4-2-3-1 al momento mai provato in partite ufficiali da Nicola”, si legge. Questo sarebbe solo un piano B al 3-4-2-1 che rimane il modulo principale, ma dipende dai recuperi in difesa.

SOTTIL - Stagione finita per Riccardo Sottil in casa Fiorentina. Non ci sono dubbi, salterà le partite restanti dopo l’infortunio alla spalla accusato ieri. Si tratta di una frattura scomposta del terzo distale della clavicola sinistra: seguiranno aggiornamenti sui tempi di recupero esatti dell’esterno. Ma la sua stagione è terminata in anticipo.

KOLASINAC - Brutto stop per Sead Kolasinac in casa Atalanta, sottolinea anche oggi La Gazzetta dello Sport. Si tratta di un problema muscolare e non sono positive le prime sensazioni. Sospetta lesione al flessore della coscia destra, la sua stagione sarebbe terminata se la diagnosi fosse confermata. Si attendono gli esami strumentali delle prossime ore, solo in seguito se ne saprà di più.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.