news formazioni

Motta: “Mbangula e Savona di alto livello! Vlahovic deve continuare così, Locatelli, Nico, Conceicao…”

Motta: “Mbangula e Savona di alto livello! Vlahovic deve continuare così, Locatelli, Nico, Conceicao…” - immagine 1
L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha parlato così dopo il 3-0 di ieri al Verona, come ripreso da Tmw e Tuttojuve.
Guglielmo Cannavale

L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha parlato così dopo il 3-0 di ieri al Verona, come ripreso da Tmw e Tuttojuve.

ETÀ - “I giocatori forti a prescindere dalla età sono forti e noi li abbiamo. Abbiamo fatto una buona prestazione, un risultato interessante".

NICO E CONCEICAO - "Due giocatori forti che dovranno adattarsi subito a questo punto per rendere la squadra migliore".

GIOVANI A SEGNO - "C'è tanto lavoro, da parte loro, io sono lì per osservare, istruire, aiutare, quando si allenano bene non è fortuna ma si guadagnano l'opportunità di giocare in una grande squadra come la Juventus".


VLAHOVIC - "Un leader positivo nel gruppo, ha giocato per la squadra, facendo molto movimento e soprattutto è un giocatore che sa fare goal, sono soddisfatto di lui, deve continuare così".

DIFESA - "Ottima prestazione di un lavoro fatto bene da parte di tutti, dai ragazzi in campo a tutte le persone competenti che lavorano per il bene del gruppo. Ognuno di noi cerca di fare il proprio lavoro al massimo per mettere in condizione questi ragazzi, che sono forti, di fare delle ottime prestazioni".

LOCATELLI - "Ottima prestazione come tutti i suoi compagni, tutti hanno fatto bene".

PORTA INVIOLATA - "Tutto è importante nel calcio, qualsiasi dettaglio che si possa migliorare, non ci si può mai accontentare di quello che si è fatto nella partita precedente ma avere già la testa al prossimo allenamento. Ora bisogna prepararsi bene alla prossima partita contro la Roma. una grande del nostro campionato da affrontare davanti al nostro pubblico".

ATTEGGIAMENTO - "Sì, sono d'accordo, lì si vede l'atteggiamento di un gruppo, andando a pressare l'avversario si prendono dei rischi, perché alla fine in automatico ti devi aprire, però se vai in questo modo qua hai un grande vantaggio, se si recupera palla così alta con la squadra aperta puoi finire l'azione subito. Complimenti a tutti loro, poi Dusan finisce l'azione e fa gol, siamo contenti perché se lo merita anche per tutto il lavoro fatto nella fase difensiva, ma complimenti anche agli altri perché hanno fatto una buona pressione e creato un'occasione da gol".

MBANGULA E SAVONA - "A livello psicologico lavoriamo tutti, ma sono ragazzi forti, sono ragazzi che hanno un grande talento, grande qualità tecnica, fisica, mentale, ragazzi di squadre di alto livello come la nostra. Io, tutto lo staff, tutta la gente, siamo in tanti ad aiutarli, cerchiamo da fuori di metterli nella condizione migliore di entrare in campo e fare il loro lavoro. Ma alla fine i protagonisti sono loro. Sono giocatori di grande livello che quando riescono a giocare in questo modo, insieme, si vede dopo la differenza".

ROMA - "Vedo una partita bellissima da giocare, in casa nostra, la prepareremo bene e sicuramente saremo al massimo per fare il nostro meglio, insieme al nostro pubblico. E sicuramente fare una grande prestazione per arrivare al risultato che vogliamo".