news

Motta: “Di Gregorio gioca? Rispondo così! Vlahovic segnerà, Koopmeiners e a Danilo dico…”

Motta: “Di Gregorio gioca? Rispondo così! Vlahovic segnerà, Koopmeiners e a Danilo dico…” - immagine 1
La Juventus debutta in Champions League contro il PSV. Alla vigilia della partita, il tecnico bianconero Thiago Motta ha parlato a Sky Sport e in conferenza stampa. Le sue parole.
Andrea Agostinelli

La Juventus debutta in Champions League contro il PSV. Alla vigilia della partita, il tecnico bianconero Thiago Motta ha parlato a Sky Sport e in conferenza stampa. Le sue parole.

PSV - "Mi sento bene, un grande orgoglio iniziare questa bella competizione. Iniziamo in casa contro una squadra forte che in questo momento sta bene. Sarà una buona partita e speriamo di fare la nostra partita e che il pubblico ci dia una spinta".


EMPOLI - "Capitolo chiuso, è il passato. Domani è una competizione diversa, ogni partita ha la sua storia. Nel calcio conta tutto. Esperienza, voglia, il fisico. Contano tante cose che fanno sì che una squadra stia bene o meno. A Empoli abbiamo fatto una buona prestazione senza il risultato che avremmo voluto noi".

DI GREGORIO - "Gioca? La squadra la vedrete domani in campo. Abbiamo grande giocatori, Danilo come tanti altri. Quelli che inizieranno faranno bene e chi entrerà darà il suo contributo".

DANILO - "Sta bene anche lui, l'importante è continuare con questa determinazione nell'allenarsi bene per essere preparati quando arriverà il momento di giocare".

VLAHOVIC - "Lo vedo bene. Bisogna accettare le critiche come vengono e andare avanti. Ha fatto gol, continuerà a fare gol. Ne sono sicuro. L'importante è andare avanti con il suo spirito di aiutare la squadra. Se non abbiamo preso gol è anche merito suo. Se non abbiamo segnato non è solo colpa sua. La fase difensiva e la fase offensiva sono una responsabilità di tutti. Sta bene e deve continuare così, deve accettare le critiche perchè fanno parte del nostro lavoro".

OCCASIONI - "Servono più cross? Per riempire l'area dobbiamo dare ai nostri centrocampisti e ai nostri esterni di arrivare. Giocando con il tempo giusto domani potremmo arrivare in area e costruire occasioni".

BOLOGNA - "Auguro tutto il meglio al Bologna e alla gente di Bologna. Si sono meritati di essere in Champions League".

STAFF - "Ci sentiamo molto bene, è da tempo che lavoriamo per vivere emozioni come quelle che vivremo domani. Lo viviamo bene e con orgoglio".

NUOVO FORMATO - "Il formato di prima mi piaceva tantissimo ,a anche questo. È un lavoro diverso perchè affrontare tante squadre diverse cambia il lavoro ma è stimolante perchè ci permette di vedere cose totalmente differenti. Non credo che inciderà sul campionato, noi pensiamo partita dopo partita. Noi pensiamo solo a domani. L'importante è iniziare bene domani e poi pensare alla prossima, sarà così sino alla fine".

PIANO GARA - "L'importante è avere sempre rispetto per l'avversario. Abbiamo grande rispetto per il PSV e noi dobbiamo pensare a noi. Dobbiamo essere concentrati per non lasciare a suo agio una squadra abituata fare tanto possesso con giocatori di qualità fra le linee. Dobbiamo portare la nostra avversaria a fare una partita differente da quella che vorrebbero fare".

DIFESA . "Dobbiamo essere squadra quando difendiamo, pressare insieme e quando non è il momento bisogna ricompattarsi, Cambia la qualità dell'avversario ma per il resto daremo continuità le cose che abbiamo fatto bene sino ad oggi e migliorare quello che possiamo migliorare".

KOOPMEINERS - "Da lui mi aspetto le stesse cose che mi aspetto degli altri. Se giocherà domani. darà il massimo. In estate ha fatto un grande sforzo, è un uomo in più di qualità Abbiamo solo giocatori forti in questa squadra e insieme possono fare grandi cose. Non , da quando è arrivato sta molto bene e si è inserito molto bene nel gruppo. ha capito cosa fare in campo, grande disponibilità per mettere le sue qualità a disposizione. Fisicamente lo vedo bene, ha giocato 95 minuti con l'Empoli. Lo vedo bene, i convocati possono giocare tutti domani".