news

MERCATO – James, la risposta del ds! Huijsen, Lukaku, Osimhen, P. Lopez, Kiwior, Praet, Carboni…

MERCATO – James, la risposta del ds! Huijsen, Lukaku, Osimhen, P. Lopez, Kiwior, Praet, Carboni… - immagine 1
Arrivano novità di calciomercato importanti verso l'asta al fantacalcio. Ecco gli aggiornamenti, da Fabrizio Romano e non solo.
Guglielmo Cannavale

Arrivano novità di calciomercato importanti verso l'asta al fantacalcio. Ecco gli aggiornamenti, da Fabrizio Romano e non solo.

JAMES RODRIGUEZ - C’è davvero un sogno James Rodriguez per la Lazio? Il trequartista colombiano, 33 anni, è svincolato dopo l’ultima esperienza al San Paolo e ha fatto una grande Copa America. Si è parlato di Lazio come di una possibile suggestione, a domanda precisa ha risposto il ds del club Fabiani a Il Messaggero: “James Rodriguez? Vedremo, intanto dobbiamo pensare alle uscite in questo momento”. Non c’è quindi una chiusura, almeno a parole, ma rimane appunto una suggestione.


HUIJSEN E TODIBO - Arrivano novità sul futuro di Dean Huijsen. C’è anche il Bournemouth sul difensore della Juve, sfida aperta allo Stoccarda. C’è una trattativa con entrambi i club. La società inglese sta spingendo molto, come riporta Fabrizio Romano. La Juve vuole vendere Huijsen il prima possibile per poi procedere con l’acquisto di Todibo. C’è però anche da valutare la posizione del giovane difensore spagnolo, che dovrà fare una scelta.

PAU LOPEZ E AUDERO - Può saltare Pau Lopez al Como. Sono ore decisive. La società aveva già l’accordo con il Marsiglia per il portiere, ma il club francese sta aspettando a liberarlo finché non trova un nuovo numero uno. Per cautelarsi il Como ha virato su Emil Audero, l’anno scorso in prestito all’Inter. Nelle prossime ore si capirà se il Como deciderà di aspettare ancora per Pau Lopez o se chiuderà subito per Audero.

KIWIOR - Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, non ci sono stati contatti fra l'Arsenal e l'Inter per Jakub Kiwior così come non ci sono accordi fra i nerazzurri e il difensore polacco. Kiwior ad ogni modo resta sul mercato: l'Arsenal è disposto a cederlo a titolo definitivo oppure in prestito con obbligo di riscatto.

V. CARBONI - Non si spegne l'interesse del Marsiglia per Valentin Carboni. Segnala L'Equipe che l'Inter al momento non si sposta dalla sua richiesta di 30 milioni, cifra ritenuta troppo alta da parte del club francese. Il Marsiglia però continua a lavorare per ottenere condizioni più flessibili, come ad esempio il prestito con diritto di riscatto.

LUKAKU E OSIMHEN - I piani del Napoli per l'attacco non cambiano. Segnala infatti Fabrizio Romano che il primo obiettivo è Romelu Lukaku: c'è l'accordo per un contratto triennale e ora si cerca di chiudere il più velocemente possibile con il Chelsea. Operazione questa legata alla cessione di Victor Osimhen: il nigeriano vuole la cessione al PSG ma al momento il PSG non è disposto a pagare la clausola né ad inserire nell'operazione Kang-in Lee. Si attendono aggiornamenti con Osimhen che aspetta l'evoluzione della situazione.

LINDSTROM - È attesa per oggi la chiusura definitiva della cessione di Jesper Lindstrom all'Everton. Segnala Fabrizio Romano che in giornata fra il Napoli e il club inglese avverrà lo scambio di documenti per ratificare l'operazione: prestito con diritto di riscatto intorno ai 23 milioni di euro. Ultimi dettagli da sistemare dopodiché sarà tempo di visite mediche.

PRAET  - Il Lecce non molla Dennis Praet. Segnala infatti PianetaLecce che la trattativa per l'acquisto a parametro zero è molto avviata: "il Lecce e l’entourage di Praet stanno cercando di trovare un’intesa di massima sulla base di un contratto biennale con opzione per un altro anno o addirittura di un secco triennale. I contatti sono molto stretti".

VERONA - Adesso è ufficiale: il Verona ha un nuovo attaccante. Ecco il comunicato del club: "Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito da Maastrichtse Voetbal Vereniging - a titolo definitivo - le prestazioni sportive dell'attaccante Dailon Rocha Livramento, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2028. Nato il 4 gennaio 2001 a Rotterdam, in Olanda, ma di origine capoverdiana, l'attaccante cresce nelle giovanili del Nac Breda e gioca nella stagione 2019/20 nell'Under 19 del Club olandese, con il quale in 24 presenze realizza nove reti e tre assist. Dalla stagione 2021/22 Livramento si trasferisce al Roda JC Kerkrade, Club che milita nella Eerste Divisie, il campionato cadetto olandese, e con la selezione Under 21 realizza nove gol in 13 presenze. Lo stesso anno, il 7 febbraio 2022, esordisce anche con la Prima squadra nel match di campionato terminato 1-1 contro il Volendam. Dalla stagione 2022/23 alla 2023/24, l'attaccante veste la maglia della Prima squadra del Maastrichtse Voetbal Vereniging, Club sempre di seconda divisione olandese con il quale in due stagioni realizza 21 reti e tre assist in 66 presenze tra tutte le competizioni. Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Dailon, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni", si legge.