sosfanta box in primo piano MERCATO – Ds Roma: “Sancho, non ci sono le condizioni! Cosa succede per Pellegrini”. E Tare su Boniface…

squadra

MERCATO – Ds Roma: “Sancho, non ci sono le condizioni! Cosa succede per Pellegrini”. E Tare su Boniface…

MERCATO – Ds Roma: “Sancho, non ci sono le condizioni! Cosa succede per Pellegrini”. E Tare su Boniface… - immagine 1
Fantacalcio e mercato si intrecciano con la prima giornata che è iniziata. Ecco le novità per Jadon Sancho e Victor Boniface, due nomi caldi delle ultime settimane.
Guglielmo Cannavale

Fantacalcio e mercato si intrecciano con la prima giornata che è iniziata. Ecco le novità per Jadon Sancho e Victor Boniface, due nomi caldi delle ultime settimane. Di Sancho ha parlato il ds della Roma Frederic Massara a Sky: "I vincoli del Fair Play esistono per tutte le squadre e bisogna cercare l'equilibrio finanziario, succede regolarmente per tutti. Non per questo la Roma ha sempre voluto rinforzarsi e lo ha fatto spendendo molto in questi anni. Con Pellegrini ho condiviso con lui e con il suo agente il fatto che non avremmo prolungato il suo contratto e per questo motivo anche per non perdere il calciatore libero e per volontà per il calciatore stiamo valutando le varie situazioni. C'è tempo, ancora 10 giorni e anche il mercato di gennaio. Sancho è un calciatore forte, accostato a tutte le squadre italiane, al momento rimane una suggestione perché non mi pare ci siano le condizioni, soprattutto le sue motivazioni per portare avanti la trattativa".

Di Boniface e della questione visite mediche ha parlato a Dazn il ds del Milan Igli Tare: "Boniface? Non sono stati supplementi di visite. Sapevamo delle problematiche del passato, stiamo facendo tutte le valutazioni sullo stato di salute del giocatore. Le sue qualità sono indiscutibili. Stiamo cercando di prendere la decisione giusta per questa situazione. Decisione a breve? Ovvio, tra poco finisce il calciomercato (ride, ndr). A breve discuteremo insieme anche all’allenatore e prenderemo una decisione finale. Deadline? Non ci mettiamo pressione addosso, al massimo la mettiamo agli altri. Cessioni? Hai fatto bene a farmi questa domanda. Dietro tutto questo lavoro fatto in questi tre mesi c’è un gruppo decisivo. Insieme a Furlani, Ibra, Moncada e lo stesso Allegri, che con il suo staff ha fatto un lavoro eccezionale nella valorizzazione di questi giocatori che noi abbiamo ceduto. È stato un lavoro fantastico di tutto questo gruppo: ognuno ha un ruolo importante. Musah e Chukwueze? Stiamo valutando tutte queste situazioni. Giocando una partita una settimana insieme a Max stiamo valutando le cose migliori da fare. Sicuramente vogliamo creare un gruppo fantastico e forte, una squadra determinata. Questo club e questo stadio se la merita. Allegri ha chiesto un centrale? No".


Occhio anche alla questione Lucumì, così ne ha parlato Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, a SkySport: "Jhon si sta comportando da grande professionista, nonostante il mercato giocherà titolare e questo fa capire che quello che diciamo sul campionato che deve cominciare con il mercato chiuso è la verità. Non è facile vivere così e giocare con queste situazioni di mercato. Si sta comportando alla grande, gli vogliamo molto bene e ci ha dato tanto in tre anni. Cedibile o incedibile? Non si può muovere in questo momento. Non troveremmo il sostituto all'altezza. Aveva una clausola fino al 20 luglio ma ora non è possibile tenere alto il livello della squadra nel caso in cui dovesse partire".