news formazioni

Juric: “Pellegrini è out: quando torna! Dybala, Cristante, Zalewski, Hummels, Koné e così vedo Soulé”

Juric: “Pellegrini è out: quando torna! Dybala, Cristante, Zalewski, Hummels, Koné e così vedo Soulé” - immagine 1
Vigilia del debutto europeo in casa Roma: domani la squadra giallorossa affronterà l'Athletic Bilbao. Ivan Juric ha parlato oggi in conferenza stampa: ecco le sue parole.
Marco Astori

Vigilia del debutto europeo in casa Roma: domani la squadra giallorossa affronterà l'Athletic Bilbao. Ivan Juric ha parlato oggi in conferenza stampa: ecco le sue parole riprese da VoceGiallorossa.

FORMAZIONE - "Non abbiamo ancora deciso, abbiamo ancora l'allenamento di domattina. Sicuramente faremo dei cambi: bisogna conoscere bene tutti i giocatori, un po' di turnover ci sarà".


PELLEGRINI - "Non ci sarà domani. Già domenica ha giocato a rischio ma voleva esserci, spero di riaverlo per la prossima. Io lo vedo sereno, vedo tutto il gruppo bene con il sorriso, è un bell'ambiente. Sono contento di lui e di tutti gli altri".

DYBALA - "Qui c'è un grande staff di preparazione fisica, dovremo stare attenti a questo aspetto. Ha recuperato bene dalla gara ma dobbiamo stare attenti. Quando sta bene, lui è speciale, vogliamo fare scelte partita per partita".

KONE - "Giocatore ottimo, di talento, con grande voglia di lavorare, faremo una bella stagione insieme. Ha tante qualità e sono sicuro continuerà a crescere".

SOULE - "Come lo vedo? Come trequartista, anche se può allargarsi e fare tutta fascia ma un po' di meno. Ha fatto una grande salto, è un ragazzo serio e avrà le sue occasioni".

ZALEWSKI - "Domani non sarà convocato. Spero che ci sarà in futuro".

ANGELINO - "Braccetto o esterno? Può fare entrambi i ruoli. L'altro giorno mi è piaciuto molto, ha difeso in maniera eccellente e ha una qualità eccellente. Può fare tutte e due le cose, senza problemi".

HUMMELS - "Quanto manca per vederlo? Spero poco. Non è al top ma è un giocatore positivo, anche i gesti fatti durante la partita, come si è inserito dentro lo spogliatoio, è un giocatore importante. Abbiamo fatto allenamenti abbastanza duri e, in breve tempo, lo vedremo in campo".

ABDULHAMID - "Ha bisogno di tempo. Ha le giuste caratteristiche ma per lui è un salto enorme. Sono convinto avrà il suo spazio e farà bene".

CRISTANTE -"Se lo vedo anche trequartista? Più da centrocampista centrale, uomo di ordine che capisce cosa sta succedendo e che dirige tutti i movimenti. Lo vedo meno in avanti, vedo altri centrocampisti con caratteristiche per giocare in avanti".

ESORDIO EUROPEO - "Prepariamo la gara allo stesso modo, non cambia nulla. Emozioni in questo momento no, penso solo alla gara".

TIFOSI - "Spero che, con prestazioni come quelle dell'altro giorno, i tifosi ci staranno vicini. Se la squadra farà bene come l'altro giorno avremo l'appoggio della gente".

OBIETTIVI - "Io spero di vincere domani. Il mio pensiero è alla gara, fare le scelte giuste, avere concentrazione. Voglio vincere domani, è il mio unico pensiero, massima concentrazione. Non abbiamo affrontato questo argomento, non abbiamo parlato di cosa sia più importante. Io voglio solo che la squadra continui a giocare come l'altro giorno, conoscere la rosa, cosa possono dare i giocatori e vedere come vanno le cose. La rosa è ottima, sono soddisfatto".

RISULTATI - "La vittoria dell'altro giorno ha cambiato la faccia dei giocatori, sono più entusiasti. Noi rispondiamo sul campo, speriamo di continuare a fare prestazioni così, già domani".

UDINESE - "Per lunghi tratti ho visto quello che voglio vedere, pressing alto e tanta qualità e tanto talento: c'è da lavorare sulle coperture preventive già da domani, il Bilbao gioca diretto".

NICO WILLIAMS - "Chi lo marca? Faremo le scalate, bisogna abituarsi a questo cambio di pensiero: bisogna essere pronti a chiudere il passaggio verso di lui".

AMBIENTE - "C'è stata la delusione per i mancati risultati: erano molto delusi, avevano un grande rapporto con De Rossi. A me è successo a Genova, siamo tutti sullo stesso piano: bisogna fare partite come l'altro giorno dimenticandosi del resto".

EUROPA - "Per ora non mi fa effetto, penso alla partita e non ad altro: vogliamo prepararla al massimo contro una squadra tosta e veloce, non penso ad altro. Sono molto concentrato alle prossime partite".