CALAFIORI - “La situazione di Calafiori ormai è chiara, vediamo cosa può arrivare dietro, abbiamo tre competizioni da giocare, se arriva qualcuno per rinforzarci ben venga".
HUMMELS - “Se ne parla, è un giocatore di caratura mondiale, esperto e di qualità che non scopriamo certo ora. Vediamo quello che succede. La società sta lavorando bene e vediamo cosa accade”.
KARLSSON - “È motivatissimo, davvero. Sempre a domandare e a chiedere a me e allo staff, c’è grande disponibilità da parte sua. Lo sto vedendo molto bene, è arrivato carico. Ha molta voglia di riscattare la passata stagione. Se è questo, si può togliere delle soddisfazioni”.
LAVORO - “Siamo a 15 giorni di lavoro, pian piano arriveranno anche i Nazionali e cresceremo di condizione. I ragazzi sono delle spugne, assimilano le indicazioni, sono contento. Il Bologna ha dimostrato di essere squadra che può prendere in mano partite, restare nella metà campo avversaria, creare tante palle gol, avere il pallino del gioco. Lo ha dimostrato anche l'anno scorso quando il Bologna ha terminato la stagione con il secondo possesso palla della Serie A. Le qualità ci sono per creare tante palle gol. Abbiamo tanti esterni bravi nell'1 contro 1 e gente che sa buttarsi dentro. Poi ci sarà da difendere, da rincorrere, da ripiegare, ma questo i ragazzi ce l'hanno già dentro”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA