news formazioni

INFORTUNI – I tempi per Zanoli e Bani! Zurkowski, Vlasic, Lautaro, Gudmundsson, il caso Lookman…

INFORTUNI – I tempi per Zanoli e Bani! Zurkowski, Vlasic, Lautaro, Gudmundsson, il caso Lookman… - immagine 1
Mancano solo due giorni all'inizio della terza giornata di campionato: ecco il punto sugli infortunati delle varie squadre in ottica fantacalcio.
Marco Astori

Mancano solo due giorni all'inizio della terza giornata di campionato: ecco il punto sugli infortunati delle varie squadre in ottica fantacalcio.

LAUTARO - Vuole esserci e ci sta provando: Lautaro Martinez sta lavorando per tornare in gruppo il prima possibile. Come riportato da Sky Sport, "il Toro ci prova, vuole esserci a tutti i costi con l’Atalanta e sta lavorando per tornare ad allenarsi in gruppo il prima possibile. Nell’ultima seduta ha svolto personalizzato ma sul campo. Tradotto: il rientro è imminente. Per l’Inter sarebbe importante ritrovare il suo capitano sia dall’inizio ma anche solo per averlo per uno spezzone. Buttarlo nella mischia in caso di bisogno potrebbe essere decisivo", si legge. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore sulle condizioni del capitano nerazzurro.


LOOKMAN - Non si è ancora risolta del tutto in casa Atalanta la questione Ademola Lookman. Come scrive il Corriere di Bergamo, infatti, "il nigeriano è sì tornato ad allenarsi a Zingonia ma, su sua volontà, sempre e solo a parte e non con il resto del gruppo. E quindi potrebbe rimanere a casa anche durante la gara a San Siro conl’Inter, venerdì alle 20.45, al termine della quale mancherà un’ora e mezza al gong di fine mercato. La sua situazione potrebbe risolversi solo nelle ultime battute di questo calciomercato". Anche secondo La Gazzetta dello Sport, il reintegro dell'attaccante è previsto dopo la sosta per le nazionali.

GUDMUNDSSON - Domani la Fiorentina scenderà in campo in Conference League nella sfida di ritorno contro la Puskas Akademia. Non sarà della partita ancora Albert Gudmundsson, che però è sulla via del recupero: l'islandese, salvo sorprese, dovrebbe saltare anche la prossima partita di campionato contro il Monza per essere al top alla ripresa dopo la sosta, in cui lavorerà in modo specifico per arrivare a pari coi compagni.

GENOA - Due forfait nel Genoa per la gara contro il Verona: saranno infatti indisponibili Mattia Bani e Alessandro Zanoli. Scrive il Secolo XIX: "Gli esami a cui sono stati sottoposti Mattia Bani e Alessandro Zanoli hanno escluso infortuni muscolari gravi. Il centrale potrebbe già essere disponibile per il match con la Roma subito dopo la sosta. Tempi un pochino più lunghi ci sarebbero invece per Zanoli, che potrebbe tornare in gruppo per la trasferta di Venezia. Se ne saprà di più in ogni caso tra una decina di giorni, quando saranno monitorati nuovamente dallo staff medico. Salteranno la gara con il Verona".

TORINO - Non preoccupa la situazione legata a Mergim Vojvodain casa Torino verso il prossimo impegno contro il Venezia. Scrive sull'esterno Tuttosport: "Il kosovaro era stato costretto a lasciare il campo nei minuti finali della partita contro l’Atalanta, ma, fortunatamente, non si è trattato di un problema muscolare particolarmente preoccupante: solamente crampi. Resta da capire se al penso verrà utilizzato come terzo di difesa o nel suo ruolo naturale di esterno. Bisognerà invece ancora attendere per rivedere, anche solo in panchina, Gineitis e Vlasic: entrambi salteranno la partita in laguna e dovrebbero rientrare dopo la sosta del campionato".

LAZIO - Arriva dall'edizione odierna de Il Messaggero un aggiornamento sull'infermeria in casa Lazio verso la sfida di sabato sera contro il Milan: "Baroni si gode il rientro in gruppo di Marusic dopo la gestione di lunedì a causa di qualche acciacco che si sta portando dietro da un paio di settimane. Il montenegrino è tornato a disposizione a differenza di Pellegrini, ko con la gamba destra dopo l'incidente e che si rivedrà col resto dei compagni direttamente dopo la sosta. Stesso discorso per Gila, in miglioramento dopo la lesione al retto femorale della coscia sinistra. Entrambi saranno costretti a saltare il Milan mentre Casale, che in base a quanto emerge da Formello ha riportato un forte affaticamento al polpaccio sinistro, verrà valutato di giorno in giorno per andare al massimo in panchina vista l'emergenza dei centrali".

MILAN - Dopo la deludente sconfitta di Parma, il Milan sarà chiamato a rialzare la testa all'Olimpico contro la Lazio. Con Paulo Fonseca che, come riporta La Gazzetta dello Sport, valuta qualche cambio di formazione: "La certezza è Strahinja Pavlovic, che ha molto ben impressionato al debutto. Al suo fianco ci sarà il solito Tomori, a meno che Gabbia non entri in ballottaggio. Thiaw infatti rischia di saltare la trasferta all’Olimpico: il centrale rossonero si è fatto male in allenamento, con la conseguenza di una lieve distorsione alla caviglia sinistra. Un problema non troppo serio che però potrebbe escluderlo dalla sfida. Sulla corsia di destra si apre il primo concorso stagionale tra Emerson Royal e Calabria, con in palio una maglia da titolare: il capitano oggi parte favorito. Possibili novità tra centrocampo e attacco. In mezzo potrebbe pagare Musah, titolare confuso a Parma: «A volte avevo il dubbio se andare a pressare o rimanere indietro». Potrebbe essere Loftus-Cheek a indietreggiare in mediana, mentre Bennacer resta un punto interrogativo legato al mercato. A Roma difficile che Fofana si presenti dall’inizio. Così, se Loftus tornerà in mezzo, si aprirebbe uno spazio sulla trequarti: Pulisic di nuovo al centro, potrebbe liberare Chukwueze sulla fascia destra. Per Fonseca Samu doveva essere una delle rivelazioni di inizio stagione. Ballottaggio anche in area tra Okafor e Jovic".

EMPOLI - La Nazione, nella sua edizione odierna, dà già qualche indicazione verso il Bologna in casa Empoli: "Scontato sabato scorso l’ultimo dei tre turni di squalifica (uno già la scorsa stagione) torna a disposizione Grassi e la sensazione è che possa subito entrare in ballottaggio con Henderson, che a Roma ha speso sicuramente molto. Per quanto riguarda l’infermeria restano out Perisan, Ebuehi, Belardinelli e Zurkowski mentre saranno da valutare le questioni relative al mercato".