news formazioni

INFORTUNATI – Morata, Sosa, Calhanoglu, Pulisic, Cuadrado, Vitinha, Bani, Ekuban: le novità

Andrea Agostinelli
Squadre di Serie A subito al lavoro tra chi deve preparare gli impegni europei e chi lavora per il prossimo turno di campionato. Le novità sugli infortunati in ottica fantacalcio.

Squadre di Serie A subito al lavoro tra chi deve preparare gli impegni europei e chi lavora per il prossimo turno di campionato. Le novità sugli infortunati in ottica fantacalcio.

CALHANOGLU - Quanto tornerà Hakan Calhanoglu? Sulle condizioni del centrocampista dell'Inter scrive così La Gazzetta dello Sport: "Il lavoro di recupero procede senza intoppi, il turco potrebbe tentare di tornare a disposizione già domenica prossima a Lecce. Diversamente, l’appuntamento slitterebbe alla sfida con il Monaco a San Siro che il 29 gennaio chiuderà la prima fase della Champions. L’obiettivo, in ogni caso, resta quello di essere al top per il derby del 2 febbraio. Quel che è certo è che il problema al soleo che ha fermato Calha va trattato con la massima prudenza, e che forzare i tempi sarebbe pericolosissimo: Hakan e lo staff medico nerazzurro lavorano per evitare sprint controproducenti".

MILAN - Giornata chiave quella di oggi in casa Milan sul fronte infortunati. Ottimismo sul recupero di Alvaro Morata in vista della sfida di Champions League contro il Girona. Lo spagnolo aveva accusato un problema fisico contro il Como ma complice la squalifica che la costretto al forfait contro la Juve, ha sfruttato questi giorni per recuperare più velocemente Oggi nuove valutazioni così come verrà monitorato Pulisic: ieri ha lavorato a parte ma sul campo. Anche in questo caso filtra un cauto ottimismo.

ATALANTA - Juan Cuadrado osservato speciale in casa Atalanta alla vigilia della sfida di Champions League contro lo Sturm Graz: "Ancora ieri il colombiano ha svolto lavoro individuale in campo: il test di oggi sarà decisivo per considerarlo disponibile già in Champions, magari per un breve spezzone, anche se la data più probabile per un rientro effettivo è quella di sabato, quando la Dea giocherà a Como", riporta La Gazzetta dello Sport.


GENOA - Giornata di esami per il Genoa, oggi verranno rivalutate le condizioni di Mattia Bani dopo il problema muscolare accusato contro la Roma. Da capire se riuscirà a recuperare o meno per la prossima sfida contro il Monza: "gara nella quale - segnala Il Secolo XIX - potrebbero tornare a disposizione Badelj, Ekuban e Vitinha. Il capitano si era fermato contro il Parma per un lieve problema al flessore della coscia destra: proverà a recuperare per il Monza al pari di Ekuban e Vitinha, ormai prossimi al rientro in gruppo. E, sempre in tema di attaccanti, resta sempre in bilico il futuro di Balotelli: l’arrivo di Cornet restringerà ulteriormente i suoi spazi. Ma al momento non è previsto nessun incontro con la società".

SOSA - Tegola in casa Torino con l'infortunio accusato da Borna Sosa contro la Fiorentina: "Tra oggi e domani si definiranno le condizioni di Borna Sosa. Ieri, durante il secondo tempo, il terzino croato è dovuto uscire a causa di un colpo subito da Colpani. Sosa ha preso una botta alla caviglia destra: nelle prossime quarantott’ore sarà sottoposto agli esami strumentali. Vanoli spera di averlo con il Cagliari", riporta Tuttosport.