news formazioni

Gilardino: “Perché Malinovskyi fuori, vi spiego! Gudmundsson, Retegui e quando torna Messias”

Gilardino: “Perché Malinovskyi fuori, vi spiego! Gudmundsson, Retegui e quando torna Messias” - immagine 1
L’allenatore del Genoa Alberto Gilardino ha parlato ai microfoni di Sky Sport, Dazn e in conferenza dopo la sconfitta di ieri contro il Lecce.
Guglielmo Cannavale

L’allenatore del Genoa Alberto Gilardino ha parlato ai microfoni di Sky Sport, Dazn e in conferenza dopo la sconfitta di ieri contro il Lecce: "Non siamo partiti bene. Nei primi 10 minuti non bene. Dal 10' al 15' abbiamo preso in mano la partita e fino all'episodio dell'espulsione abbiamo fatto molto bene. Abbiamo giocato, creato e c'erano i presupposti per far male al Lecce. Dopo il rosso è cambiata la strategia e l'impostazione della partita”, riporta Tmw.

SCELTE - “Nel momento in cui andiamo a preparare la partite andiamo a creare delle strategie per giocare, devo tenere a mente di tutto soprattutto dell'equilibrio. La volontà era riproporre l'undici della gara col Napoli con giocatori di gamba come Sabelli. La volontà era quella di abbinare nelle due fasce laterali giocatori di più qualità con giocatori di gamba. Poi la partita non è andata dove volevamo portarla noi".


DIFESA A TRE - "Sono tutte situazioni che andremo ad analizzare. Questa squadra, ho sempre detto, può cambiare. Avere una mentalità molto aperta nel cambiamento e i ragazzi mi danno disponibilità. C'è voglia di imparare e migliorare. C'è rammarico per la sconfitta di questa sera ma dobbiamo trovare qualche aspetto positivo come la mentalità dove non abbiamo mollato neanche un centimetro".

RETEGUI - “È stata una partita difficile per lui perché quando rimani con un uomo in meno, anche non volontariamente, ti abbassi un pochino. Ci ha fatto salire ma è un giocatore che ha fame e voglia. C'è solo da lavorarci. Ha lavorato molto per la squadra, dobbiamo metterlo nelle condizioni migliori per potersi esprimere, lui ha voglia di imparare e ha margini di miglioramento importanti. Dipende tutto da lui, credo che possa fare molto bene".

ROSSO - "Con due terzini ammoniti dopo dieci minuti era normale fare delle valutazioni, purtroppo c'è stato questo rosso e abbiamo dovuto giocare 60 minuti con l'uomo in meno ma la voglia di non prendere gol c'è stata, avendo delle buone situazioni in ripartenza nelle quali potevamo essere più lucidi però la squadra si è sacrificata molto. Avevo iniziato a far scaldare Vasquez ma era impensabile che si verificasse la situazione che poi si è verificata".

MESSIAS - "Mi auguro di averlo in panchina già giovedì".

MALINOVSKYI - "Perché fuori? Sta arrivando al pieno della condizione, ha giocato subito le prime due partite e adesso sta facendo un percorso importante nella quotidianità. Si sta cercando il collocamento ideale del giocatore all'interno dell'equilibrio della squadra".

GUDMUNDSSON - "Si è sacrificato tanto ma pur sacrificandosi quando si accende fa la differenza e ci trascina. Come lui può esserlo Malinovskyi. Sono calciatori che hanno fisicità e spunto nel breve, per una squadra come la nostra possono e devono essere determinanti".

MODULO - "Valuteremo nei prossimi giorni, anche in base alla squadra che affronteremo. Valuterò di cambiare qualcosa anche in base alle condizioni dei ragazzi. C'è il rammarico per non aver portato a casa nemmeno un punto dopo una partita così".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.