news

Gasperini: “Hojlund? Non so se resta, spero più di 70 milioni! Su Holm, Bakker e Carnesecchi…”

Gasperini: “Hojlund? Non so se resta, spero più di 70 milioni! Su Holm, Bakker e Carnesecchi…” - immagine 1
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato dal ritiro della Dea a Clusone ospite di Sky Sport e DAZN.Queste le sue parole raccolte da TMW. HOJLUND – “Resta? Non lo so, sinceramente non lo so. Il mercato è...
Guglielmo Cannavale

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato dal ritiro della Dea a Clusone ospite di Sky Sport e DAZN.Queste le sue parole raccolte da TMW.

HOJLUND - "Resta? Non lo so, sinceramente non lo so. Il mercato è imprevedibile... 70 milioni? Spero anche 80/90/100 per l'Atalanta, ci sono giocatori molto forti che fanno fatica a trovare collocazione e dei giovani che hanno subito una valutazione importante. Nel suo ruolo, tra i giovani, Hojlund è tra i migliori, se non il migliore".


FUTURO HOJLUND - "Gli farebbe bene un'altra stagione qui? Credo di sì, poi dopo anche qui è difficile... Ha delle grandi doti indubbiamente, ma anche grandi margini di miglioramento. Sono cose visibili in tutti e due i sensi, deve lavorare per migliorarsi perché ha le caratteristiche per diventare uno degli attaccanti più forti del mondo".

HOLM - "In quel ruolo abbiamo tanti giocatori, dovremo fare delle scelte e prendere giocatori in grado di farci fare un evidente salto di qualità, perché siamo molto coperti".

EREDE SCALVINI - "Non è facile, non ci sono Scalvini tutti gli anni. Il Settore Giovanile dell'Atalanta ha avuto meno brillantezza rispetto agli ultimi anni ed è arrivato Samaden a darci una mano. Per noi è fondamentale avere giovani da lanciare, il futuro e il presente nasce dalla valorizzazione di questi ragazzi".

HIEN E SCALVINI - "Sono tutte le opportunità del mercato e ho la sensazione che sia partito solo in parte e solo per alcune squadre. Sul mercato la società proverà a cogliere tutte le opportunità, compatibilmente con le proprie possibilità".

CARNESECCHI - "Pronto per fare il titolare? Questo non lo so, lo verificheremo quando arriverà in ritiro. Sicuramente è un ragazzo che ha delle prospettive, però abbiamo anche Musso, che è un giocatore quotato, che purtroppo non ha fatto sicuramente la sua migliore stagione. Ha comunque un valore assoluto, vedremo quello che succederà da qui al 31 agosto. Avranno la possibilità per misurarsi".

NUOVI ACQUISTI - "È arrivato Bakker, che è stato il giocatore acquistato per adesso, mentre Kolasinac è un elemento esperto. C'era l'opportunità di portarlo da svincolato a Bergamo in un ruolo dove abbiamo sempre adattato dei desti e poi c'è stata l'opportunità di Adopo, un ragazzo giovane. Non ha giocato molto al Torino, ma si parla bene di lui, andrà a completare il reparto di centrocampo e vedremo gli sviluppi".

RINNOVO - "Non abbiamo ancora avuto il tempo, ma la stretta di mano è tutto quello che ci serve".

OFFERTE ARABIA - "Io ho un impegno con la famiglia Percassi e sono felice di continuare questa avventura, ma questo fenomeno dell'Arabia non è una cosa da sottovalutare".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.