GESTIONE LOOKMAN - "Quanta autonomia ha Lookman? Questo periodo senza di lui abbiamo segnato anche meno, purtroppo ci si arrangia meglio in difesa e a centrocampo quando manca qualche giocatore, in attacco è diverso. Ora Lookman sembra recuperato, avremo una forza in più. Più dal 1' o a gara in corso? La mia intenzione è di portarlo in panchina e usarlo in virtù anche dei potenziali supplementari in caso di necessità. Non è un problema di autonomia, l'importante è che stia bene".
HIEN - "Ha accusato un affaticamento all’adduttore. Vedremo domattina, non è facile pensare che in un giorno risolva".
KOLASINAC - "Kolasinac credo giocherà dall’inizio, viste anche le condizioni di Hien e la probabile assenza".
MALDINI OUT - "Resterà fuori ancora Maldini, domani. Un paio di infortuni in una rosa è abbastanza normale, quel che non è stato normale sono gli infortuni di Scamacca, Scalvini, Kossounou… ogni volta non possiamo fare l’elenco".
CAMBI - "Niente più cambi all'intervallo? Magari gli allenatori sono sempre contenti. Togliere un giocatore dopo un tempo significa dire che è andato molto in difficoltà, altrimenti si tende ad aspettare. Cambiare all'intervallo non ti toglie uno slot ma la realtà è che si tende ad aspettare il momento chiave della partita ovvero gli ultimi 20 minuti. Se entrano giocatori motivati, soprattutto in attacco, è un vantaggio soprattutto nel finale".
VAR A CHIAMATA - "Mi sono già esposto tante volte e sono contro questa soluzione perché rallenterebbe ancora di più il gioco. Poi si costringerebbe ad avere regie in panchina, aumentando le polemiche. Ci sono tre persone al VAR e quattro arbitri: 7 persone mi sembrano tantissime, se ci mettiamo anche noi sarebbe complicatissimo. Si porterebbe il calcio a essere qualcosa che non mi piace. Regolamento da chiarire sui falli di mano? Sono d'accordo, difficilmente si può arrivare a qualcosa di uniforme ma si può fare meglio e si può essere più chiari. La cosa che va cambiata è sui contatti di gioco, le simulazioni devono essere combattute e spero che ci possa essere una crociata, perché ammazzano il calcio. Abbiamo giocato spesso di sabato e la domenica riesco a vedere alcune partite. Questo è diventato un altro sport e spero che la tecnologia possa chiarire e dare risposte. Diventa un calcio bruttissimo da vedere se si toglie il contatto, già abbiamo tolto il contrasto. Togliere il contatto è un delitto, così il calcio diventa non bello per noi e per i tifosi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)