ATTACCO - "Dovbyk ha dovuto sottoporsi a un intervento e quindi starà fuori per mesi. Arena è un ragazzo di 16 anni che ha fatto un esordio bellissimo con un gol, ma non era certamente nei programmi iniziali. Per il resto ci sono situazioni particolari: Malen è appena arrivato ed è fuori dalla lista. Quello che dispiace davvero è l’infortunio di Ferguson, che si è fatto male nell’ultima partita con lo Stoccarda proprio all’ultimo minuto. È un ragazzo che, tra le altre cose, non è sicuramente fortunato".
SENZA PUNTE - "Sto pensando tra Ndicka e Mancini il centravanti, sono molto bravi e fanno anche dei gol (ride, ndr)".
FORMAZIONE - "Oggi non sono in grado di dirti una formazione, non lo dico mai, ma oggi meno ancora".
MERCATO - "Sempre imprevedibile, figuriamoci gli ultimi giorni. Prima si chiude e meglio è arrivati a questo punto".
LISTE UEFA BLOCCATE - "Sì, c’è una contrapposizione evidente: il mercato permette di fare operazioni già dall’inizio di gennaio, mentre in Europa le liste restano bloccate. Questo è anche il frutto della formula adottata in questo secondo anno. Probabilmente qualcosa andrà rivisto, perché altrimenti si rischia di arrivare alle partite decisive, come quella di domani, in situazioni precarie a livello di organico. Può capitare che alcuni giocatori siano andati via, altri siano arrivati e non possano giocare. Sicuramente è un aspetto su cui si dovrà intervenire".
PERCORSO A ROMA - "Dire programmato questo avvio no, ma cerchiamo di fare il massimo, ogni partita è stata occasione di crescita. La prestazione col Milan ci ha soddisfatto, anche quelle prime. Anche nel momento di difficoltà di inizio gennaio, c’è stata un’ulteriore accelerata del gruppo intero. Viaggiamo un po’ così, cercando di ottenere il massimo da ogni gara. Ora la consapevolezza del gruppo è più alta di qualche settimana fa”.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202601/26529d950ab2cc20b0966f88c24be1f4.png)