Alla vigilia del match di Champions League contro lo Sturm Graz, l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa: le sue parole.
Alla vigilia del match di Champions League contro lo Sturm Graz, l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa e a Sky. Ecco le sue parole: “Abbiamo la garra dentro, aver perso in quel modo l’altra sera ci ha dato molto fastidio, ma siamo stati orgogliosi di aver fatto quella gara poi giorni dopo la Juve. La squadra è in un buon momento, al di là del risultato, la gara è stata molto bella. Ora c’è un’altra competizione, domani abbiamo la possibilità di chiudere la qualificazione per la Champions. Domani è più difficile di quel che sembra”.
CONDIZIONI - “Come sta la squadra? Secondo me sta bene, non siamo mai stati in difficoltà fisicamente, magari in alcune gare siamo stati meno brillanti, ma succede giocando ogni 3 giorni. Si possono avere alti e bassi, anche in alcuni giocatori”.
ATTACCO - “Tridente d’attacco di domani? Retegui è stato fermo un po’, CDK è andato molto forte, ora è calato un po’ nelle ultime; Lookman è sempre un pericolo e Samardzic bene, sono molto felice della sua gara dell’altra sera, ha giocato più centrale. Samardzic ha talento, sta crescendo molto, speriamo continui così”.
CHAMPIONS - "È una partita di Champions, non abbiamo chiuso ancora il discorso qualificazione, domani potrebbe essere una giornata decisiva. Sturm Graz? Lo scorso anno abbiamo fatto due partite equilibrate, in casa abbiamo vinto 1-0, è cambiato qualche giocatore. È una squadra prima nel proprio paese, sono tutte partite molto equilibrate, hanno fatto solo 3 punti, ma in tutte le gare hanno perso di misura. Mi aspetto una squadra fresca, che ha voglia di giocare, dopo un periodo di inattività, mi aspetto una partita sul piano atletico preparata. Dobbiamo essere molto attenti, ritrovare grande concentrazione e attenzione, sappiamo che sarà una partita con difficoltà. Non possiamo sbagliare per l'importanza, per chiudere il discorso qualificazione che non è ancora chiuso".