news

Galliani: “Pessina ancora out, quando torna! Su Jovic, Pablo Marì e Palacios…”

Galliani: “Pessina ancora out, quando torna! Su Jovic, Pablo Marì e Palacios…” - immagine 1
Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, ha parlato ai microfoni dei cronisti presenti presso la Lega Serie A. Queste le sue dichiarazioni.
Marco Astori

Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, ha parlato ai microfoni dei cronisti presenti presso la Lega Serie A. Queste le sue dichiarazioni intercettate da FcInter1908.

JOVIC - "Un sogno? Io sono per un mercato più breve: sta aperto un mese e tutto si fa nelle ultime 48 ore. Se fosse aperto una sola settimana si farebbe tutto in una settimana. Aspettano tutti l'ultimo momento e quindi si fanno chiacchiere, per il momento molte chiacchiere".


PESSINA - "Quando rientra? Tra un mesetto".

PALACIOS - "Discorsi con l'Inter? Allora, chiacchiere. Durante il mese di mercato, la festa degli operatori di mercato, si chiacchiera, si arriva a Milano, alberghi, ristoranti, vanno avanti e così passano la vita così. È divertente. Ma tra le chiacchiere che si fanno, ogni mille cose che si trattano ne vanno in porto l'uno per cento o il due per cento. Qualcosa arriverà, qualcosa succederà evidentemente. È dinamico il mercato, ogni giorno si muove qualcosa. Viste le richieste che abbiamo vuol dire che i giocatori che avevamo preso non erano così sbagliati".

CESSIONI - "Non glielo so dire. Ci sono tante cose. Il Monza non smantella e cerca di rinforzarsi, se qualcuno partirà qualcun altro arriverà e continueremo così la nostra rincorsa".

PABLO MARI - "Un giocatore forte, che ha richieste: ma non abbiamo concluso né fatto oltre operazioni. Ma ci sono altri giocatori richieste e li hanno nominati i giornali".

SCUDETTO - "Dall'inizio dell'anno penso, e mi dispiace per i miei amici dell'Inter, che il Napoli, avendo una sola competizione contro le tre competizioni delle altre, ha un vantaggio competitivo enorme. Perché si stanca meno delle altre. Quindi secondo me il Napoli, non tanto per la forza della rosa, ma perché gli allenamenti mettono benzina nel fisico dei giocatori, le partite la consumano la benzina. Fare tre competizioni è durissima".

CHAMPIONS - "I play off poi bisogna superarli. Guardiamo quelle che andranno agli ottavi direttamente. Dobbiamo tenere il primo o secondo posto nel ranking per mantenere le cinque squadre in Champions è fondamentale. Qualche sera fa eravamo a cena a Roma, in una sala i parlamentari dell'Inter, nell'altra quelli del Milan e tutti intelligentemente e tutti speravano vincessero entrambe. Serve per tutto il movimento. Questa nuova formula affascina chi le gioca certe partite perché i quattrini vanno a chi le gioca".