La Fiorentina di Raffaele Palladino pareggia 1-1 in amichevole contro il Bolton. Di Brekalo il gol per i viola nel primo tempo, il pareggio ospite arriva nella ripresa. L’allenatore conferma il 3-4-2-1 delle prime uscite, ma con diverse...
La Fiorentina di Raffaele Palladino pareggia 1-1 in amichevole contro il Bolton. Di Brekalo il gol per i viola nel primo tempo, il pareggio ospite arriva nella ripresa. L'allenatore conferma il 3-4-2-1 delle prime uscite, ma con diverse novità: panchina inizialmente per Dodo e Parisi, a destra c'è Comotto braccetto e Ikoné a tutta fascia; a sinistra Biraghi braccetto e Fortini come esterno. La novità è Barak in mediana, accanto al baby Bianco. Conferma per Kean al centro dell'attacco, poi nella ripresa cambia diversi giocatori, ma non riesce a trovare il raddoppio la viola. Da segnalare che l'ultimo arrivato Colpani non era ancora a disposizione. Diversi esperimenti dunque per Palladino, ecco tutti gli indizi in chiave fantacalcio dal match:
LA PARTITA - Ecco il riassunto del match da firenzetoday.it: "Palladino ha schierato un undici titolare con molti giovani. Brekalo dopo un'azione insistita di Caprini sull'out destro ha portato in vantaggio i viola al 18' del primo tempo sfruttando l'assist del giovane compagno. I padroni di casa al 37' hanno avuto un'importante occasione per pareggiare con Lolos che ha colpito la traversa al termine di un'azione in contropiede. Concluso in vantaggio il primo tempo, a inizio ripresa è stata la squadra di Palladino a colpire un legno con Kean dopo un'azione caparbia sulla corsia mancina. Al 65' è arrivato il pari del Bolton siglato da Adeboyejo al termine di un'azione abbastanza confusa, in cui Terracciano era rimasto a terra dopo un contrasto. Non sono mancati i momenti di tensione come quello seguito a un'entrataccia di Johnston su Kean che ha fatto temere il peggio", si legge.
PER IL FANTA - In chiave fantacalcio, da segnalare l'erroraccio di Terracciano sul gol degli inglesi. Brutta uscita del portiere e rete del Bolton a porta sguarnita. "Fuori tempo, si scontra con Fortini in occasione del pareggio di Adeboyejo. Quello del portiere rischia di essere un tema, anche perché coi piedi non è mai preciso e si fatica a ripartire dal basso", sottolinea violanews.com. Rimandato anche Barak da mediano e il solito Ikoné, non convincente. "No, a tutta fascia si evidenziano tutti i limiti difensivi del francese. Spaesato, in apnea due volte nel primo tempo, sbanda in area su Adeboyejo. E quando c'è da attaccare i metri da recuperare sono forse troppi per rendersi pericoloso", si legge. I migliori? I baby Caprini, Fortini e l'autore del gol Brekalo. Sfortunato e impreciso Kean, che ha colpito un palo, sbagliato due occasioni da gol e ha subito anche una bruttissima entrata nel finale di gara (il match si è anche notevolmente innervosito.
Formazione: Terracciano; Comuzzo (66' Kayode), Ranieri (78' Krastev), Biraghi (75' Kouadio); Ikoné (66' Dodo), Bianco (75' Mandragora), Barak (55' Amatucci), Fortini (66' Parisi); Brekalo (78' Sottil), Caprini (55' Rubino); Kean (75' Kouamé).