squadra

Dt Torino: “Schuurs? Non so se tra un mese o quando! Vlasic out ancora per un po’, Ilic, Sanabria…”

Dt Torino: “Schuurs? Non so se tra un mese o quando! Vlasic out ancora per un po’, Ilic, Sanabria…” - immagine 1
Davide Vagnati, direttore tecnico del Torino, ha parlato dal ritiro di Pinzolo facendo il punto sulle mosse di mercato. Le sue parole, anche sugli infortunati.
Andrea Agostinelli

Davide Vagnati, direttore tecnico del Torino, ha parlato dal ritiro di Pinzolo facendo il punto sulle mosse di mercato. Le sue parole riprese da TMW.

ACQUISTI - "Dal punto di vista di quello che dobbiamo fare, sappiamo le nostre necessità. È arrivato un altro ragazzo, il secondo portiere Paleari. Piano, piano stiamo colmando quelle che sono le necessità della squadra. Adesso avremo sicuramente bisogno di un altro intervento nella linea dei tre dietro. Avremo sicuramente la necessità di mettere un altro giocatore sulla quinta a sinistra. E stiamo valutando davanti di fare anche un intervento nella zona offensiva del campo".


CESSIONE ILIC - "Zenit? Sicuramente ne stiamo parlando e ne abbiamo parlato, però Ivan è un grande patrimonio del nostro club ed è un giocatore importante. E ha fatto anche l'ultimo Europeo ad un ottimo livello, quindi finché farà parte del Torino sarà a disposizione del mister e poi vedremo cosa succederà. Sicuramente se rimarrà al Torino sarà un giocatore di grande talento".

HAJDARI - "Rinforzo per la difesa? Non mi piace parlare di nomi perché purtroppo nel calcio ogni secondo può cambiare tutto: ogni cosa si può alterare o stravolgere. Ho detto quelle che sono le posizioni nelle quali dovremo intervenire. E in base a quelle che saranno le possibilità del mercato cercheremo di fare le cose migliori possibili".

SANABRIA - "Tonny è un giocatore che non è solo una questione di punti di vista, ma penso che la società abbia dimostrato una grande fiducia in lui. L'anno scorso penso che abbia fatto un campionato diverso da quello che può essere la sua qualità, la sua caratteristica, ma sono convinto che Tonny, soprattutto con questo tipo di atteggiamento tattico che il mister sta provando negli ultimi giorni, possa essere un grande giocatore. Poi vediamo cosa dirà il campo e se si tradurrà in verità. La fiducia in Tonny l'abbiamo sempre avuta, anche prima di Vanoli, che, tra l'altro come dici tu, in lui crede".

VLASIC - "Quando torna? E’ una domanda molto pertinente, nel senso che Nikola è in una situazione abbastanza, tra virgolette, oggettiva: sappiamo qual è il problema muscolare e quindi ci auguriamo di averlo il prima possibile, ma sicuramente ci vorrà ancora qualche tempo. Su Vlasic non ci sarà sicuramente nessun tipo di problema, mi auguro, ammesso che ci siano cose favolose".

SCHUURS - "Stiamo cercando di trovare la soluzione più veloce possibile per far rientrare il ragazzo. L’ho sentito anche stamattina, è molto motivato e voglioso. E’ evidente che in base a quelle che saranno le nuove informazioni cliniche dovremo poi dopo cercare di fare valutazioni immediate su due giocatori molto importanti. Su Perr valutiamo quali saranno i tempi di recupero in base alle prossime notizie. Tempi di recupero? Non ti so dire adesso se rientrerà tra un mese o quando, stiamo vivendo un momento di riflessione per capire quali sono i tempi massimi di recupero del ragazzo".

TAMEZE - "Tornerà a centrocampo? Esatto".

NUOVO CAPITANO - "Ne abbiamo parlato con il mister di questa cosa e giustamente si è preso qualche tempo per decidere, non so se sarà a fine ritiro o a fine tournée in Francia, ma è una cosa che sicuramente stiamo risolvendo".