sosfanta box in primo piano De Luca e non solo: ecco i quattro giocatori della Cremonese esclusi dalla lista Serie A

news

De Luca e non solo: ecco i quattro giocatori della Cremonese esclusi dalla lista Serie A

De Luca e non solo: ecco i quattro giocatori della Cremonese esclusi dalla lista Serie A - immagine 1
Notizie dalla Cremonese, che nella giornata di ieri ha presentato ufficialmente la sua lista di giocatori per la Serie A. Ci sono infatti ben quattro giocatori esclusi, che quindi fino a gennaio non prenderanno parte al campionato.
Tommaso Lerro

Ci sono novità dalla Cremonese, che nella giornata di ieri ha presentato la sua lista di giocatori per la Serie A. Ci sono infatti ben quattro giocatori esclusi, che quindi fino a gennaio non prenderanno parte al campionato a meno che non si verifichino determinate condizioni previste dal regolamento della Lega.

I giocatori esclusi sono Okereke, Valoti, Sernicola e De Luca. Secondo SportGrigioRosso, Okereke potrebbe trasferirsi in un campionato in cui il mercato in entrata è ancora aperto, come la Turchia. Valoti potrebbe invece rescindere il proprio contratto con il club, mentre i casi di Sernicola e De Luca sono considerati più complessi: entrambi hanno ricevuto offerte dalla Serie B a fine mercato ma hanno preferito rimanere a Cremona, ora però chiusi dai nuovi acquisti del mercato dell'ultimo giorno. Particolare la storia di De Luca, uno degli eroi della promozione e in gol nell'ultima giornata contro il Sassuolo.


"Cosa dice la normativa? La lista è modificabile liberamente durante la sessione di mercato invernale, quando, con il calciomercato aperto, le squadre cambiano molti giocatori. C’è anche uno slot extra: una volta a stagione ciascun club può sostituire fino a due giocatori in lista con due precedentemente esclusi (parliamo solo di giocatori di movimento, per i portiere la regola è diversa). Qualora ciò accadesse, i giocatori sostituiti non potrebbero venire a loro volta reintegrati prima del mercato di gennaio. Ipotizziamo un infortunio semi-serio per un attaccante grigiorosso a inizio dicembre (tempi di recupero previsti: un mese). In quel caso la società potrebbe usufruire dello slot extra e reintegrare De Luca al posto dell’infortunato. Quest’ultimo, anche in caso di un immediato recupero, non potrebbe più giocare fino a gennaio quando, con la riapertura del mercato, le liste tornerebbero ad essere modificabili", spiega Cuoregrigiorosso.