KOLASINAC - Come anticipato ieri da Gasperini nel post-Supercoppa, Sead Kolasinac non è al meglio ed è uscito a causa di un problema muscolare accusato contro il Real Madrid. Come riporta Sky, “Kolasinac è da valutare nelle prossime ore, è uscito per un problemino muscolare, potrebbe non esserci contro il Lecce”. Il difensore è quindi in dubbio.
INTER - Secondo quanto riferito da Sky Sport, Kristjan Asllani è a rischio forfait per la prima di campionato contro il Genoa: oggi il centrocampista per il secondo giorno consecutivo ha svolto un allenamento personalizzato, la seduta di domani sarà decisiva per capire se potrà essere convocato o meno. Allenamento personalizzato anche Piotr Zielinski, il polacco dovrebbe saltare la gara con il Genoa ma è comunque in fase di miglioramento. Intanto, sempre per Sky, Bisseck è in pole su Pavard in difesa, ha chance di giocare lui dal 1'. E in attacco è pronto dall'inizio Lautaro accanto a Thuram.
CHIESA - Federico Chiesa è in uscita dalla Juventus. Si lavora per cercare una sistemazione in questa finestra di mercato per l'esterno, fuori dai piani di Thiago Motta e della Juventus. Intanto, come riporta Romeo Agresti, Chiesa non si allena più con il gruppo bensì con gli altri calciatori in uscita. Un ulteriore segnale, forte e chiaro: Chiesa è fuori dal progetto Juve e in uscita.
JUVENTUS - Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha parlato a Sky Sport alla vigilia della sfida contro il Como. Le sue parole: "Siamo pronti per la prima partita di campionato. Io non voglio che questa sia la mia Juve ma che sia la nostra Juve, una squadra ambiziosa e competitiva che vuole alzare sempre il livello. Facciamo parte di un club storico, grandissimo e tutti noi siamo importanti ma nessuno è imprescindibile. Dobbiamo dare tutti il massimo per alzare sempre di più il livello. Io come bel gioco intendo equilibrio di squadra, una squadra che sa difendere bene insieme, na squadra che ha voglia di lavorare la palla, che attacco insieme. Il bel gioco sono tante cose. Un bello sforzo mentale, fisico e tecnico in campo".
MONZA - Il punto infortunati in casa Monza verso la prima di campionato contro l'Empoli. Allarme rientrato per Stefano Sensi dopo il cambio obbligato in amichevole contro il Milan, i primi controlli hanno escluso lesioni al costato e per questo motivo il centrocampista dovrebbe essere regolarmente a disposizione. Situazione differente per quanto riguarda Gianluca Caprari e Milan Djuric, come segnala Monza-News: "Il primo soffre di lombalgia con tempi di recupero da verificare. Il secondo, invece, si sarebbe procurato la rottura di una costola nell'amichevole contro la il Sassuolo".
BOLOGNA - Chi recupera e chi no n casa Bologna, segnala Corriere dello Sport: "I prossimi a tornare in gruppo dovrebbero essere Emil Holm e Kacper Urbanski: se tutto andrà bene, succederà all'inizio della prossima settimana. Il primo, terzino destro tra le novità di questa estate, aveva subito una distorsione al ginocchio sinistro in quel di Valles, dovendo fare dietrofront a Casteldebole dopo neanche tre giorni di ritiro; il secondo si è trascinato praticamente tutta estate una tendinopatia rotulea che gli ha fatto fare il periodo in Val Pusteria da separato in casa. Adesso però l'incubo sembra agli sgoccioli: il duo alla ripresa post-Udinese potrebbe tornare ad allenarsi con gli altri. Jhon Lucumì potrebbe rientrare settimana prossima in gruppo. Il colombiano deve finire il programma personalizzato, poi però dovrà ritrovare la condizione atletica dopo il lungo stop, che dura dalla fine del giugno scorso, quando si fece male in Coppa America con la lesione alla coscia sinistra. Ha saltato la preparazione estiva. Si capisce dunque, quanto possano essere ancora lunghi i tempi: con ogni probabilità, per rivedere il difensore al top della condizione, bisognerà aspettare dopo la sosta per le nazionali. Quindi direttamente per la trasferta di Como".
CAGLIARI - Due giocatori a rischio forfait in casa Cagliari per l'esordio contro la Roma. Ecco le novità dopo l'allenamento di oggi: "Ferragosto in campo per il Cagliari di mister Nicola, impegnato senza soste nella preparazione della gara di domenica sera (ore 20.45) all’Unipol Domus contro i giallorossi della Roma. La seduta di lavoro odierna è cominciata con degli esercizi di attivazione, accompagnati da una sessione dedicata alla forza. Spazio alla tattica, con delle esercitazioni a tema sul possesso palla. In chiusura partita a campo ridotto. I calciatori Viola e Zortea hanno proseguito il personalizzato, lavori parziali con il gruppo per Mina e Palomino, integrati da lavoro individuale", si legge.
SOTTIL - Riccardo Sottil a rischio per l'esordio col Parma. La decisione finale - fa sapere firenzeviola.it - verrà presa solo domani, giorno della rifinitura prima della partenza per Parma: tutto ruota attorno alle condizioni dell’esterno classe ’99, il quale sabato scorso è uscito malconcio dalla trasferta di Friburgo (ha dovuto abbandonare il campo a metà secondo tempo per un problema al polpaccio, probabilmente un banale risentimento muscolare) e in questi giorni di lavoro al Viola Park ha alternato sedute in gruppo a parti differenziate. La disponibilità (totale o parziale) del calciatore in vista della gara del Tardini verrà quindi decisa solo domani mattina, con Palladino che ha premura di far recuperare al meglio l’esterno in vista di un calendario già in agosto molto fitto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA