sosfanta box in primo piano DAI CAMPI – Lang, Bonny, Leao, Loftus, Gosens, Hojlund, Dybala, Israel, K. Thuram e novità Lobotka

news formazioni

DAI CAMPI – Lang, Bonny, Leao, Loftus, Gosens, Hojlund, Dybala, Israel, K. Thuram e novità Lobotka

DAI CAMPI – Lang, Bonny, Leao, Loftus, Gosens, Hojlund, Dybala, Israel, K. Thuram e novità Lobotka - immagine 1
Inizia domani alle ore 15 la nuova giornata di Serie A dopo il turno infrasettimanale: ecco le ultimissime dai campi in chiave fantacalcio.
Marco Astori

Inizia domani alle ore 15 la nuova giornata di Serie A dopo il turno infrasettimanale: ecco le ultimissime dai campi in chiave fantacalcio.

INTER - Diversi cambi pronti per Chivu in casa Inter. Al centro della difesa può tornare De Vrij, per Sky c'è lui favorito su Acerbi. Akanji o Bisseck sul centro-destra, sul centro-sinistra Bastoni o Carlos Augusto. Quest'ultimo dovrebbe giocare, da capire se in difesa o a tutta fascia per Dimarco. A centrocampo Sucic verso la conferma: lui, Calhanoglu e Barella sono favoriti su Zielinski e Frattesi, ma è tutto aperto. In attacco pronta la coppia Bonny-Lautaro Martinez; da capire se tornerà a disposizione Thuram, oggi pienamente in gruppo. Chivu deciderà dopo l'allenamento di domani su Marcus.


NAPOLI - Può tornare Rrahmani in campo dall'inizio nel Napoli: Conte pensa di schierarlo in difesa accanto a Buongiorno, sono loro due leggermente favoriti su Beukema e Juan Jesus. Conferme per Anguissa, Gilmour e McTominay a centrocampo, in attacco per Sky Hojlund è pronto a tornare in campo dall'inizio. A destra Politano, a sinistra Neres in pole su Olivera (con quest'ultimo in campo, sarebbe Spinazzola ad avanzare). Regolarmente a disposizione Lang, torna anche Lobotka dall'infortunio fa sapere Sky: sono entrambi recuperati.

K. THURAM - Sorpresa Khéphren Thuram in casa Juventus. Sembrava ormai indirizzato al forfait per la sfida contro la Cremonese di domani (aveva saltato l'infrasettimanale contro l'Udinese), invece ha recuperato.  Luciano Spalletti lo ha inserito nell'elenco dei convocati per Cremonese-Juventus di domani, Thuram è a disposizione. Sarà poi il nuovo allenatore bianconero a decidere se e come impiegarlo, ma intanto c'è.

MILAN - Rafa Leao può tornare subito in campo dal 1' nel Milan. L'infiammazione all'anca è superata, per Sky Allegri pensa di schierare lui e Nkunku dall'inizio in attacco contro la Roma. L'altra novità è Loftus-Cheek, che è favorito su Ricci come mezzala. L'ex Torino insegue, è un'opzione anche se alla fine o Leao o Nkunku dovesse partire dalla panchina. In difesa al posto dell'infortunato Tomori è pronto De Winter, mentre a sinistra ballottaggio apertissimo tra Estupinan e Bartesaghi.

ROMA - Out Angelino e anche Ferguson in casa Roma, sono gli unici due assenti. Wesley giocherà su una fascia, dall'altra parte Rensch è favorito su Hermoso. Nel terzetto difensivo è pronto infatti Celik accanto a Mancini e Ndicka. In attacco Gasperini pensa ancora a Dybala falso nove, con Soulé e Pellegrini a supporto. Quest'ultimo è in vantaggio su Dovbyk, è questo il ballottaggio. Per Bailey si va verso un impiego a gara in corso.

ATALANTA - Ballottaggi apertissimi in attacco nell'Atalanta: Krstovic leggermente avanti su Scamacca, a supporto De Ketelaere e Lookman si giocano due posti con Samardzic e Sulemana. È tutto davvero apertissimo. Senza l'infortunato De Roon, pronti Pasalic ed Ederson in mediana, a meno che Juric non sorprenda con la scelta Brescianini. Tutto apertissimo anche sulle fasce: Bellanova e Zalewski in corsa rispettivamente con Zappacosta e Bernasconi.

GOSENS - Robin Gosens va verso il forfait per la sfida contro il Lecce. Il tedesco è alle prese con un risentimento muscolare del retto femorale della coscia sinistra, salvo clamorose sorprese non ci sarà nella prossima gara di campionato della Fiorentina. Non è ancora tornato in gruppo, c'è Fortini in leggero vantaggio su Parisi per il posto a sinistra.

LAZIO - In casa Lazio, Sarri pensa a Pedro dal 1': Dia non ha convinto a Pisa, c'è lo spagnolo leggermente favorito per guidare l'attacco. A destra Isaksen non è ancora al top, ma resta in vantaggio su Noslin che è l'unica alternativa di ruolo. Dovesse invece giocare ancora Dia da centravanti, Pedro potrebbe insidiare Isaksen.

TORINO - Ieri seduta di scarico per il Torino di Marco Baroni dopo il pareggio sul campo del Bologna nell'infrasettimanale: tutto ok per Ngonge, per lui solo crampi al Dall'Ara. Ancora a parte gli infortunati Aboukhlal e Nkounkou. Lo riporta La Gazzetta dello Sport. Da monitorare anche le condizioni di Franco Israel: per Tuttosport, "tra i tre, è quello più vicino al recupero, ma ha bisogno ancora di tempo per lasciarsi definitivamente alle spalle il problema al costato che lo ha costretto a saltare anche le ultime due partite. Le sue condizioni verranno valutate giorno dopo giorno e, con ogni probabilità, soltanto domani si capirà se potrà essere convocato per la gara contro il Pisa". Anche oggi il portiere ha svolto lavoro personalizzato: salvo sorprese, sarà dunque confermato ancora Paleari tra i pali.

LUPERTO - Nella conferenza stampa postpartita col Sassuolo, Fabio Pisacane, tecnico del Cagliari, ha spiegato così l'esclusione dai titolari di Sebastiano Luperto: "Tornerà utile e lo aspettiamo, fa parte delle scelte di un allenatore. Non ne facciamo un dramma. Io mi aspettavo un inizio diverso da Luperto, non ho visto quel giocatore ammirato in passato e spero di riaverlo presto. In queste prime partite non ha reso come potrebbe rendere e resta un giocatore importante che spero quanto prima di mettere in campo”, riporta Centotrentuno. Solo scelta tecnica dunque: il centrale rimane quindi in ballottaggio per la prossima partita con la Lazio.

LECCE - Prove tecniche di Fiorentina per il Lecce: come racconta il Corriere dello Sport, "la squadra di Eusebio Di Francesco ha giocato un’amichevole a porte chiuse al Via del Mare contro il Nardò, formazione del campionato di serie D. I due tempi da 40 minuti ciascuno sono terminati 7-0 per i giallorossi con tre reti di Stulic, due di Helgason e una ciascuno per Sala e N’Dri. Non hanno preso parte all’amichevole i calciatori scesi in campo dal primo minuto contro il Napoli, che hanno svolto una regolare seduta d’allenamento. Tra loro è tornato ad allenarsi in gruppo Sottil, che ha dunque recuperato dall’infortunio muscolare al polpaccio: si candida per una maglia da titolare contro la sua ex squadra". Sia ieri che all'allenamento odierno assente il lungodegente Jean, prosegue nel lavoro differenziato il difensore cileno Perez.

VERONA - Resta in dubbio il recupero di Jean-Daniel Akpa-Akpro per la partita con l’Inter. Si legge sul Corriere di Verona: "Il centrocampista dell’Hellas si è fermato a causa di una forte contusione alla rotula, subita nel corso del riscaldamento prima della gara con il Como. La possibilità che Akpa-Akpro sia disponibile per l’impegno di domenica è da valutare. Sempre out Moatasem Al-Musrati, bloccato da un infortunio muscolare poco meno di un mese fa. Il giocatore libico rientrerà per l’incontro con il Parma, in programma il 23 novembre". Serdar dovrebbe giocare dall'inizio contro l'Inter, è in pole e sta meglio dopo il cambio all'ultima.

KEITA - Mandela Keita ha dovuto saltare la trasferta all'Olimpico per una contusione al ginocchio destro: secondo quanto riporta La Gazzetta di Parma ci sono speranze per un suo recupero col Bologna. I prossimi allenamenti saranno decisivi in tal senso.