news formazioni

DAI CAMPI – Bonaventura out, il motivo! Stop per Banda, Alex Sandro, Rabiot, Sanabria…

DAI CAMPI – Bonaventura out, il motivo! Stop per Banda, Alex Sandro, Rabiot, Sanabria… - immagine 1
Continua la tre giorni di coppe europee, il campionato tornerà venerdì alle 18.30 con Salernitana-Frosinone, primo anticipo della 5ª giornata: queste le ultime novità in chiave fantacalcio dai campi.
Marco Astori

Continua la tre giorni di coppe europee per le squadre italiane. Il campionato tornerà venerdì alle 18.30 con Salernitana-Frosinone, primo anticipo della 5ª giornata. Queste le ultime novità in chiave fantacalcio dai campi.

BONAVENTURA - Niente Conference League per Jack Bonaventura. A sorpresa, il trequartista non è nell’elenco dei convocati di casa Fiorentina. Secondo Sky, è fuori per una botta accusata con l'Atalanta e ancora non pienamente smaltita, è un'esclusione solo precauzionale. Contro il Genk, ancora out anche Ikoné, non al 100% post infortunio. Le parole di Vincenzo Italiano potranno fare chiarezza sulle due situazioni. Ecco l’elenco dei convocati: Amatucci, Barak, Beltran, Biraghi, Brekalo, Chrsitensen, Comuzzo, Dodò, Duncan, Gonzalez, Infantino, Kayode, Kouamé, Lopez, Mandragora, Martinelli, Martinez Quarta, Milenkovic, Nzola, Parisi, Arthur, Ranieri, Sottil, Terracciano.


JUVE - Doppio stop nell’allenamento odierno della Juventus di Allegri. Come riportato da Sky Sport, si è fermato Alex Sandro e farà gli esami nelle prossime ore. Ha sentito un fastidio alla coscia sinistra, si tratta di un problema muscolare. Solo una botta invece per Adrien Rabiot, non preoccupa in vista del Sassuolo, fa sapere sempre Sky.

LECCE - Federico Baschirotto, dopo il rosso contro il Monza, salterà la prossima giornata di campionato contro il Genoa per squalifica. Ecco, secondo il Quotidiano di Lecce, le possibili scelte di D'Aversa per sostituirlo: "Il tecnico abruzzese sarà costretto a scegliere colui che affiancherà Pongračić al centro della difesa. E le soluzioni non sono così numerose, ma ci sono. A partire da Touba, il quale ha esordito domenica scorsa a Monza. E poi a Blin: il francese ha giocato al fianco di Pongračić ed è un calciatore che ha dimostrato di potersi prestare il ruolo. Considerando Dermaku ancora out pure per la partita contro il Genoa, un altro calciatore che può ricoprire il ruolo di centrale è Venuti, ma a causa dell’infortunio la spalla non ha ancora giocato un minuto di questo campionato". Prosegue poi la preparazione in vista del match di venerdì sera contro il Genoa. Queste le ultime dal centro sportivo Acaya Golf Resort & SPA direttamente dal club giallorosso: "Dermaku prosegue nel lavoro differenziato mentre Banda ha interrotto anzitempo la seduta di allenamento a causa di un problema muscolare ai flessori della coscia destra, la cui entità verrà valutata attraverso esami strumentali nei prossimi giorni. Domani la rifinitura al mattino al Via del Mare". Banda dunque va verso il forfait per il Genoa venerdì: pronto il rilancio dal 1' di Strefezza. Seguiranno aggiornamenti sull'entità dello stop dell'esterno post controlli.

ROMA - Arrivano importanti indicazioni dall'allenamento della Roma aperto alla stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro lo Sheriff Tiraspol. Come riporta ForzaRoma.info, assenti Lorenzo Pellegrini e Chris Smalling, che tenteranno il recupero per la sfida di domenica contro il Torino. Recuperato invece Houssem Aouar.

SANABRIA - La presenza al Torino di Duvan Zapata ha posto Toni Sanabria dietro nelle gerarchie per il ruolo di centravanti. E questo, riporta Tuttosport, può portare a due possibili scenari: "La stima di Juric per Sanabria è certificata. E ci saranno anche partite in cui potrà essere più utile la capacità di Sanabria di lavorare il pallone e di far da raccordo con la trequarti, rispetto alla potente prepotenza fisica di Zapata, pivot per eccellenza e bomber indiscutibile. Sarà anche da valutare lo stato di forma del 32enne colombiano, settimana dopo settimana, di qui a Natale. Nonché la giovanile voracità di Pellegri, che ora punta a diventare il primo cambio in attacco, nelle gerarchie sulla carta. Sono queste le variabili (intrecciate) che ci condurranno a gennaio: quando Sanabria potrebbe anche chiedere di essere ceduto per ritrovare spazio altrove, se mangerà pane duro nei prossimi 3 mesi abbondanti. Oppure essere dichiarato incedibile fino a giugno: come già ad agosto, quando si allargarono rumours su Lazio e Roma".

BOLOGNA - Sono ripresi stamattina gli allenamenti della squadra verso Bologna-Napoli di domenica. I rossoblù hanno svolto lavoro atletico ed esercitazioni di possesso palla. Differenziato in campo per Alexis Saelemaekers. L'ex Milan è alle prese con una distorsione alla caviglia, ancora non smaltita: è in dubbio per la prossima.

UDINESE - Arrivano dal Messaggero Veneto novità sulle condizioni di Christian Kabasele e Enzo Ebosse, entrambi usciti infortunati dal match col Cagliari e che ieri hanno sostenuto gli esami strumentali e che salteranno sicuramente il match con la Fiorentina. Spiega il quotidiano: "L’esito degli accertamenti ha dunque confermato le anticipazioni di lunedì, quando era filtrato pessimismo sui recuperi, in particolare su quello di Kabasele, uscito per un risentimento muscolare al flessore destro al 38'. Come si ricorderà, è stato proprio Ebosse a prenderne il posto, salvo poi restare negli spogliatoi all’intervallo, preoccupato dal dolore avvertito all’ultimo recupero del primo tempo. Gli esami hanno evidenziato una affaticamento al flessore per Kabasele e un problema di poco conto per Ebosse, che sarà comunque monitorato di giorno in giorno. Gli esiti hanno dunque rassicurato i due, specie Ebosse, ma non hanno stabilito i tempi di recupero. C’è dunque il rischio che saltino anche la trasferta di mercoledì prossimo a Napoli".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.