La FIGC ha diramato la lista dei convocati della Nazionale italiana in vista dei prossimi impegni di qualificazione a Euro 2024, le avversarie sono Malta e Inghilterra.
La FIGC ha diramato la lista dei convocati della Nazionale italiana in vista dei prossimi impegni di qualificazione a Euro 2024, le avversarie sono Malta e Inghilterra. Tornano Kean e Bonaventura, che mancavano rispettivamente dal 2021 e dal 2020. Prima volta per Destiny Udogie. Ma in chiave fantacalcio interessava la gestione dei giocatori in dubbio e infortunati. Non ci sono Ciro Immobile e Mateo Retegui, entrambi non convocati. C’è invece Chiesa, che salta il Torino per infortunio. C’è anche Frattesi, tornato in gruppo oggi. Torna tra i convocati Scamacca, presente anche Berardi.
Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Ivan Provedel (Lazio), Guglielmo Vicario (Tottenham).
Difensori: Francesco Acerbi (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Gianluca Mancini (Roma), Giorgio Scalvini (Atalanta), Destiny Udogie (Tottenham).
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Giacomo Bonaventura (Fiorentina), Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Inter), Manuel Locatelli (Juventus), Sandro Tonali (Newcastle).