news formazioni

Conceicao: “Morata? Non penso al derby! Calabria, caso chiuso. E quel concerto di Lazza…”

Andrea Agostinelli
Il Milan affronta la Dinamo Zagabria in Champions League. Alla vigilia del match il tecnico Sergio Conceicao ha parlato in conferenza stampa e a Sky Sport. Le sue parole.

Il Milan affronta la Dinamo Zagabria in Champions League. Alla vigilia del match il tecnico Sergio Conceicao ha parlato in conferenza stampa e a Sky Sport. Le sue parole.

CONDIZIONE - "Non c'è tempo per lavorare, oggi è stato l'unico allenamento che abbiamo fatto. Non potevamo fare diversamente. Mi piace il campo, le idee entrano più velocemente ma la cosa più importante è vincere questa partita".

CONCERTO LAZZA - "Noi stiamo lavorando per arrivare a fine stagione e raggiungere i nostri obiettivi. Noi dobbiamo concentrarci nel lavoro, ogni giorno che passa conosco meglio i giocatori. I concerti e altre cose sono situazioni che fanno parlare le persone. Ho una cultura diversa e alla fine il linguaggio del calcio è universale. C'è allenamento ma dopo c'è tutta una vita che i calciatori devono affrontare con professionalità. Non è una chiamata d'attenzione per qualcuno. Non è caduto il mondo perchè quattro o cinque giocatori sono andati ad un concerto. Per me è passato, ho parlato con loro. Ho le mie regole, non importa per domani. Non è interessante".

DISCIPLINA - "I miei ragazzi sono bravi e capiscono il mio pensiero sul calcio. Ho fiducia in loro, sono molto rispettosi delle mie idee e io sono molto rispettoso di loro. Sono un bel gruppo, ho cambiato tante cose e loro lo hanno accettato. Io in questo momento sono contento del gruppo".


CALABRA - "Caso completamente chiuso. Tutto chiarito. L'episodio ha dato la scossa? Noi non abbiamo bisogno cosa che non sono interessanti. La scossa viene con il lavoro e con la motivazione di giocare questa competizione. Vogliamo concludere questa fase nel migliore dei modi. La scossa la dobbiamo trovare ogni giorno quando arriviamo a Milanello, avere questa responsabilità di difendere un club come il Milan".

MORATA - "Turno di riposo? Io penso partita per partita, non faccio calcoli. Non ho cominciato ieri a fare l'allenatore, noi dobbiamo concentrarci sulla partita di domani per un traguardo che vogliamo. È un secondo obiettivo della squadra arrivare tra le prime otto in Champions".

WALKER - "Ne parliamo quando sarà a disposizione".

DERBY - "Siamo preparati per preparare questa partita in poco tempo, non pensiamo al derby. Ci penseremo in aereo quanto torniamo".

CHAMPIONS - "Possiamo vincerla? Abbiamo l'obiettivo chiaro di arrivare tra le prime quattro. Noi non possiamo pensare al derby, non possiamo quindi guardare troppo avanti. Rischiamo di cadere, voglio lavorare ogni giorno sulla prossima partita".

CRESCITA - "Ci sono tante cose che mi piacerebbe migliorare, a volte in partita facciamo bene e altro volte non tanto. Gli allenatori cercano la perfezione e noi lavoriamo su tutti i dettagli. Questa non è scusa, conoscevo il calendario, non c'è tempo per lavorare. Io vedo anche altre cose che sono positive e altre cose in cui sembra che non siamo migliorati ma che invece siamo già migliorati un po'. I ragazzi ci credono, io preferisco vincere e fare una partita tranquilla rispetto ad una rimonta. L'importante è guardare anche questo spirito e questo atteggiamento".