news formazioni

Bologna, la prima diagnosi per Ferguson! Italiano: “Ecco cos’è successo con Castro, Pobega…”

Bologna, la prima diagnosi per Ferguson! Italiano: “Ecco cos’è successo con Castro, Pobega…” - immagine 1
Il Bologna perde per infortunio Lewis Ferguson. La prima diagnosi e le parole di Vincenzo Italiano.
Andrea Agostinelli

Il Bologna è fuori dalla Champions League e la partita con lo Sporting porta in eredità anche l'infortunio di Lewis Ferguson. Come riferito dal club, il centrocampista è stato sostituito nel corso del primo tempo a causa di un risentimento alla coscia destra. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni. Al termine della partita il tecnico Vincenzo Italiano è poi intervenuto a Sky Sport e nella conferenza stampa raccolta da 1000cuorirossoblu. Ecco le sue parole.

CASTRO - "Non era una discussione accesa, solo ci sono momenti in cui bisogna pensare più alla squadra e meno alla prestazione individuale. Lui è giovane e dà sempre l’anima, ma a volte si deve pensare al bene del gruppo. Nulla di particolare, era solo un momento caldo della partita".


PRESTAZIONE - "Abbiamo giocato 75 minuti di grande livello e speravamo di portarla a casa. Non abbiamo avuto la zampata per chiudere nelle situazioni pericolose create. In due o tre situazioni di ripartenza potevamo fare meglio, potevamo andare in vantaggio. Mi dispiace perchè potevamo chiuderla, ma torniamo a casa a testa alta. Lo avevamo detto, eravamo qui per onorare l’ultima partita e lo abbiamo fatto alla grande".

CHAMPIONS - "Faccio i complimenti ai ragazzi per come hanno approcciato questa competizione, per come l’hanno affrontata. I ragazzi hanno mostrato un Bologna che con coraggio ha giocato grandi partite".

POBEGA - "A parte quelle due ingenuità che mi hanno sorpreso perché non è un ragazzo cattivo e mi hanno sorpreso, mi piace come reagisce. Ha fatto una grandissima partita con dinamismo e qualità. Ha fatto pure gol. Bravo lui. Deve togliere quelle ingenuità che pesano sull'economia di una partita ma è un ragazzo intelligente e lo ha capito".

ATTACCO - "Due attaccanti e due esterni nel finale? Quando gli avversari calano per la fatica, se riesci a trovare dei rifornimenti sui quattro davanti puoi creare pericoli. Ad esempio con Odgaard e Dallinga freschi. È una soluzione che a partita in corso può portare risultati".

MERCATO - "Rinforzi per l'assenza di Orsolini? Vediamo, quello è l'obiettivo sino al mercato, vedremo se si realizzerà qualche situazione che abbiamo aperta. Tchaouna? Vediamo".