SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta squadra lecce Vice Di Francesco: “Problema gol? È evidente! Sull’errore di Pierotti, Sottil e il mercato…”

news formazioni

Vice Di Francesco: “Problema gol? È evidente! Sull’errore di Pierotti, Sottil e il mercato…”

Vice Di Francesco: “Problema gol? È evidente! Sull’errore di Pierotti, Sottil e il mercato…” - immagine 1
Il tecnico del Lecce, Eusebio Di Francesco, ha parlato ai microfoni di Sky, Dazn ed in conferenza stampa dopo la gara giocata contro la Roma.
Daniele Najjar

Il vice di Di Francesco al Lecce, Fabrizio Del Rosso, ha parlato ai microfoni di Sky, Dazn ed in conferenza stampa dopo la gara giocata contro la Roma. Di seguito le sue dichiarazioni riportate da TMW.

COSA NON VA - "Sicuramente sotto l'aspetto dell'approccio la squadra ha fatto una prova generosa, si è impegnata. Abbiamo fatto errori tecnici sui quali stiamo lavorando e sui quali continueremo a lavorare. D'altra parte quando giochi contro una squadra come la Roma si alzano i ritmi e si può andare in difficoltà".


ERRORE PIEROTTI - "Sicuramente, ha dato velocità, è tecnico. Ha fatto un'ottima azione, Pierotti è arrivato un po' scoordinato sulla palla e l'ha messa fuori. Sono quelle cose sulle quali dobbiamo lavorare e spingere. La squadra durante la settimana si spende tantissimo, nei dettagli dobbiamo lavorare".

PROBLEMA IN ATTACCO - "E' un dato evidente, durante la settimana ci stiamo lavorando tanto, cerchiamo di coinvolgere tutti. Quando una squadra con segna il problema non è del singolo ma globale. Dovremmo trovare gol in più coi difensori sui corner e sugli esterni. Quando giochiamo contro squadre importanti come stasera l'ideale sarebbe sfruttare le poche occasioni che ti concedono. Oggi ci è andata male con la situazione di Pierotti. Ci stiamo lavorando per trovare soluzioni migliori in fase offensiva. Lavoriamo anche sulle palle inattive per cercare di trovare qualche gol in più".

GOL DAL MERCATO - "Noi dobbiamo pensare a lavorare con i giocatori che abbiamo, cercando gol da tanti altri, come esterni e centrocampisti. Non spetta a me parlare del resto, c'è una società vigile e attenta, lo ha dimostrato in questi anni. Noi dobbiamo pensare a stare sul pezzo, sfruttando le occasioni che ci capitano, che non sono moltissime".

PARMA - "Contro il Parma è uno scontro diretto molto importante. Abbiamo qualche giorno per lavorare, Eusebio sceglierà i temi tattici della partita, l'approccio sarà importante, sono gare che si giocano sul filo dell'occasione da buttare dentro. Se ho sentito Di Francesco? Sì, c'è grande dispiacere, dobbiamo cercare di migliorare a livello tecnico e nello sviluppo del gioco. Conforta come la squadra sia stata in partita, la condizione fisica poi è buona".

SOTTIL - "Credo abbia fatto una buona partita, può fare di più perché ha qualità importanti. Aveva avuto qualche problemino, recuperando negli ultimi allenamenti. Pensavamo potesse dare fastidio alla Roma, in alcune situazioni ci è riuscito. N'Dri quando entra spezza la partita, è rapido, alle volte un po' confusionario. Nel complesso vedo una squadra che lotta, che è consapevole di quello che deve fare".

ARBITRAGGIO - "Non ritengo opportuno parlarne, si gioca la partita e ognuno si tiene i suoi giudizi che non cambiano il risultato".