news

UFFICIALE – Infortunio Arnautovic, ecco l’esito degli esami e i tempi di recupero

UFFICIALE – Infortunio Arnautovic, ecco l’esito degli esami e i tempi di recupero - immagine 1
È arrivato l'atteso esito degli esami per Marko Arnautovic. Questo il report dell'Inter sul suo infortunio.
Guglielmo Cannavale

È arrivato l'atteso esito degli esami per Marko Arnautovic. Questo il report dell'Inter dopo lo stop accusato contro l'Empoli: "Marko Arnautovic si è sottoposto questa mattina a esami strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano dopo l’infortunio di ieri nella gara contro l’Empoli. Per l’attaccante nerazzurro distrazione muscolare di media entità alla giunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate nelle prossime settimane".

Le notizie non sono positive e questo era da mettere in preventivo, si sapeva. Gli esami sono in linea con le aspettative, lo stop sarà di circa due mesi: è un infortunio muscolare molto serio. Secondo Sky l'assenza sarà di 45/60 giorni, massimo due mesi quindi. L'obiettivo è tornare dopo la sosta di novembre, il 26 novembre c'è la sfida contro la Juve. Questa la teoria, poi ci sarà la pratica: dovrà tornare in forma, cercando di evitare ricadute. E ha 34 anni. Lo stop quindi non sarà breve e il cammino per il rientro sarà lungo e tortuoso. Ma almeno ci sono delle date ipotizzate, dei riferimenti per provare a rientrare in tempo. L'Inter non prenderà svincolati, lo ha detto Marotta.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.