Ecco alcune delle pagelle di TuttoNapoli. Non particolarmente preciso Meret che rimedia un 5,5: "Devia centralmente un tiro da posizione ravvicinata, sulla ribattuta non può nulla e Stuani insacca il 3-1. Sorpreso sul suo palo sulla conclusione ravvicinata di Stuani". 7 pieno invece per Di Lorenzo: "Sempre pericoloso in fase di spinta. Segna la sua prima rete stagionale con un preciso colpo di testa sul primo palo, dal corner battuto da De Bruyne". Proprio De Bruyne è l'MVP della serata, si guadagna un 8: "Va subito vicino al gol nei primissimi minuti con un destro che sfiora il palo. Serve l’assist da calcio d’angolo per il gol che sblocca il match di Di Lorenzo. Non sbaglia sull’assist al bacio di Lukaku e realizza la sua prima rete in maglia azzurra. Pochi minuti dopo, favorito da un rimpallo, si trova la sfera tra i piedi e con potente sinistro di controbalzo piega le mani a Gazzaniga". Prova più che sufficiente invece per Lukaku, 6,5: "Si nota subito l’intesa con De Bruyne, ottimo gioco di sponda e assist perfetto per il connazionale per la rete del 2-0 azzurro".
Secondo CalcioNapoli24, i più negativi del match sono invece due difensori. Non bene Juan Jesus: "Sul 3-2 Stuani è decisamente rivedibile, gli si stacca ad un metro e resta dietro. Anche un fallo al 64, di mestiere". Tra i flop del match segnalato anche Olivera: "Spinge meno di quanto potrebbe, non è un flop ma di sicuro i riflettori sono altrove", si legge.
✅ NAPOLI-Girona
Gol: Di Lorenzo, De Bruyne, De Bruyne
Formazione: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus (76' Beukema), Olivera (76' Lang); Anguissa, Lobotka, De Bruyne (76' Spinazzola); Neres, Lukaku (76' Lucca), Politano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)