sosfanta box focus Stop Rrahmani e doppietta di De Bruyne: gli indizi dal 3-2 del Napoli al Girona! Di Lorenzo e Lukaku…

news

Stop Rrahmani e doppietta di De Bruyne: gli indizi dal 3-2 del Napoli al Girona! Di Lorenzo e Lukaku…

Stop Rrahmani e doppietta di De Bruyne: gli indizi dal 3-2 del Napoli al Girona! Di Lorenzo e Lukaku… - immagine 1
Il Napoli vince in amichevole contro il Girona per 3-2: Di Lorenzo apre le danze con il primo gol ma la serata di Kevin De Bruyne, autore di una doppietta e di un assist. Nel finale infortunio per Rrahmani, ecco tutte le novità.
Tommaso Lerro

Il Napoli vince in amichevole contro il Girona per 3-2: Di Lorenzo apre le danze con il primo gol ma la serata di Kevin De Bruyne, autore di una doppietta e di un assist. Conte schiera Meret tra i pali, poi Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera in difesa. Centrocampo con Anguissa, Lobotka e De Bruyne e terzetto d'attacco con Neres, Lukaku e Politano. Nel finale infortunio per Rrahmani, costretto a lasciare il campo a causa di un problema alla caviglia destra: il difensore sarà rivalutato nelle prossime ore.

Questa la cronaca del match di NapoliNetwork: "Giovanni Di Lorenzo apre le marcature su assist perfetto di Kevin De Bruyne, che poi firma anche una doppietta personale. Il Girona reagisce nel finale di tempo e si rimette in corsa grazie alla doppietta di  Stuani. Nonostante i 2 goal del Girona, la prima frazione di gioco è stata caratterizzata da una grande intensità della compagine azzurra, che vede finalmente le gambe sciogliersi e prendere ritmo. Nella ripresa gli azzurri decidono di abbassare il baricentro e difendere compatti il risultato. Al 75′ Antonio Conte, fa entrare Mctominay, Spinazzola, Lang e Beukema al posto di stremati De Bruyne, Lukaku, Olivera e Juan Jesus. La scelta si rivelerà giusta. Infatti, saranno proprio il centravanti piemontese e Scott a confezionare l’ultima grande occasione degli azzurri. Dopo aver lisciato il pallone del 4-2, Lucca protegge palla e scarica a centro area dove, da pochi passi, il numero 8 spara alto. Da registrare un infortunio per Rrahmani, che lascia il campo a Marianucci all’85’. In seguito, ci saranno approfondimenti sulla sua condizione. La partita lascia gli azzurri con buone sensazioni; infatti, i primi 30 minuti sono stati caratterizzati da una grande intensità e illuminati dal talento abbacinante di Kevin De Bruyne. Ancora da registrare qualche movimento difensivo ma per quello, fortunatamente, ci penserà Antonio Conte. In questa penultima uscita, il tecnico azzurro ha dato spazio anche ai nuovi arrivati e a chi si è messo in evidenza nel corso del ritiro.In attesa di chiudere definitivamente per Juanlu del Siviglia e di accogliere Gutierrez dal Girona – atteso in Italia nelle prossime ore dopo un affare da 18 milioni più bonus – il Napoli continua a testare soluzioni tattiche e uomini in vista della stagione".


Ecco alcune delle pagelle di TuttoNapoli. Non particolarmente preciso Meret che rimedia un 5,5: "Devia centralmente un tiro da posizione ravvicinata, sulla ribattuta non può nulla e Stuani insacca il 3-1. Sorpreso sul suo palo sulla conclusione ravvicinata di Stuani". 7 pieno invece per Di Lorenzo: "Sempre pericoloso in fase di spinta. Segna la sua prima rete stagionale con un preciso colpo di testa sul primo palo, dal corner battuto da De Bruyne". Proprio De Bruyne è l'MVP della serata, si guadagna un 8: "Va subito vicino al gol nei primissimi minuti con un destro che sfiora il palo. Serve l’assist da calcio d’angolo per il gol che sblocca il match di Di Lorenzo. Non sbaglia sull’assist al bacio di Lukaku e realizza la sua prima rete in maglia azzurra. Pochi minuti dopo, favorito da un rimpallo, si trova la sfera tra i piedi e con potente sinistro di controbalzo piega le mani a Gazzaniga". Prova più che sufficiente invece per Lukaku, 6,5: "Si nota subito l’intesa con De Bruyne, ottimo gioco di sponda e assist perfetto per il connazionale per la rete del 2-0 azzurro".

Secondo CalcioNapoli24, i più negativi del match sono invece due difensori. Non bene Juan Jesus: "Sul 3-2 Stuani è decisamente rivedibile, gli si stacca ad un metro e resta dietro. Anche un fallo al 64, di mestiere". Tra i flop del match segnalato anche Olivera: "Spinge meno di quanto potrebbe, non è un flop ma di sicuro i riflettori sono altrove", si legge.

NAPOLI-Girona

Gol: Di Lorenzo, De Bruyne, De Bruyne

Formazione: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus (76' Beukema), Olivera (76' Lang); Anguissa, Lobotka, De Bruyne (76' Spinazzola); Neres, Lukaku (76' Lucca), Politano.