MORATA - "Sta bene, è pronto per giocare. Giocherà domani perchè sta bene".
PAVLOVIC - "Penso che sia importante in difesa avere stabilità e penso che Gabbia e Tomori hanno fatto delle bellissime partite. Penso che adesso Pavlovic deve continuare a lavorare perchè avrà possibilità ma al momento questa coppia di centrali sta facendo bene. È importante continuare".
GABBIA - "Sono allenatore del Milan e non voglio influenzare Spalletti. La convocazione è giusta, è in un grande momento. Io sono molto sodisfatto, lui è un grande professionista. Se c'è un giocatore che qui merita la convocazione, questo è lui".
NAPOLI - "È un fortissimo candidato allo Scudetto, ha un vantaggio nel non disputare la Champions League oppure l'Europa League".
TRASFERTA - "Per noi è lo stessa in casa o fuori, abbiamo sempre l'ambizione di vincere. Penso che domani sarà importante vincere non perchè sia una partita fuori casa ma perché dobbiamo dare continuità ai nostri risultati".
PERCORSO - "Io penso che siamo in un momento di crescita. Io sento che la squadra sta migliorando ma abbiamo ancora da migliorare. Quello che sarà il vero Milan per me non è ancora vicino. Noi dobbiamo fare di più. Ovvio che la mia idea di Milan è quella vista nel secondo tempo contro il Bayer Leverkusen. Intendo come atteggiamento non come stile di gioco".
FOFANA - "È un calciatore molto importante per noi, sta migliorando ogni giorno. Ha un ruolo diverso dal Monaco. Non è stato un mediano come lo è qui, giocava più avanti e per questo adattamento abbiamo bisogno di tempo. In questa struttura può essere il giocatore più importante. Più lui migliora, più la squadra migliora. I giocatori in questa posizione sono il motore della squadra".
KALULU - "Io non parlo di giocatori che non sono qui, parlo dei miei giocatori. Kalulu non è più qui, è stata anche una scelta del giocatore. Ora non ha senso fare un paragone tra i giocatori che sono qui e quelli che sono qui".
CALABRIA - "Sta avendo dei problemi. Ha avuto una lesione al polpaccio, voleva giocare e ha avuto un problema all'altro polpaccio. Sta provando a recuperare ma ha avuto questi problemi per cui non può giocare".
MUSAH -"Mediano? Stiamo lavorando per avere la possibilità di farlo giocare in quel ruolo. Si sta allenando in questa posizione anche perchè con l'infortunio di Bennacer non abbiamo altri giocatore che possono fare quel ruolo. Musah è l'unico che può farlo ma ci stiamo lavorando".
TURNOVER - "Vediamo il momento della squadra e dei giocatori. In questo momento ho pensato che fosse importante dare questa continuità. So che avremo tante partite e che abbiamo bisogno di tuti i giocatori. In questo momento è importante per la squadra che giochino gli stessi giocatori".
MAIGNAN - "Dal primo giorno che sono qui è stato importante, uno dei leader del gruppo. Sta lavorando bene ed è sempre equilibrato nei momenti della squadra. È un leader dello spogliatoio".
GIMENEZ - "Mi piace come giocatore ma mi piacciono di più Morata e Abraham".
OKAFOR - "Per Okafor sarebbe difficile giocare come falso dieci come sta facendo Morata, ha caratteristiche differenti".
MILAN FUTURO - "Zeroli, Camarda e Jimenez sono convocati e domani saranno coi noi. Tempo di portare con noi quei ragazzi che hanno lavorato bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA