SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta box in primo piano Rovella, brutte notizie: il comunicato della Lazio! Sarri: “Su Maldini, Ratkov, Isaksen e Zaccagni…”

news

Rovella, brutte notizie: il comunicato della Lazio! Sarri: “Su Maldini, Ratkov, Isaksen e Zaccagni…”

Rovella, brutte notizie: il comunicato della Lazio! Sarri: “Su Maldini, Ratkov, Isaksen e Zaccagni…” - immagine 1
Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato in conferenza stampa ed ai microfoni di SKY e DAZN dopo la gara giocata dai suoi contro il Cagliari, all'Unipol Domus.
Daniele Najjar

Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato in conferenza stampa ed ai microfoni di SKY e DAZN dopo la gara pareggiata dai suoi contro il Cagliari, all'Unipol Domus. Questo invece il comunicato su Rovella: “La S.S. Lazio comunica che, a seguito degli accertamenti clinici e strumentali eseguiti presso l’Ospedale SS. Trinità di Cagliari, il calciatore Nicolò Rovella ha riportato una frattura scomposta della clavicola destra. Il giocatore rientrerà a Roma insieme alla squadra e, nelle prossime ore, sarà sottoposto a visita ortopedica specialistica". Di seguito le dichiarazioni di Sarri.

AL POSTO DI ROVELLA - “Belahyane non può fare il vertice basso, non è uno smistatore di palloni è uno che lo porta il pallone. In assenza di entrambi l'ha fatto per qualche partita Basic, che speriamo di recuperarlo velocemente. Purtroppo la nostra stagione è stata tutto un rincorrersi di queste situazioni. Oggi siamo venuti qui con 6 infortunati, ci abbiamo lasciato anche Rovella. Siamo costretti a far giocare calciatori al limite: Zaccagni ha giocato con soli due o tre allenamenti e si è buttato dentro. Siamo da tutto l'anno in emergenza. Siamo abituati e pronti a lottare fino alla fine. Dopo l'ultima partita tutti voi ci avevate detto che la squadra non avrebbe avuto più motivazioni, si può discutere dell'aspetto tecnico, ma dentro la partita a livello mentale c'era. Quindi vuol dire che le motivazioni c'erano".


RATKOV - “Ratkov è indietro come tutti i ragazzi di 22 anni che arrivano da un'altra nazione, parlano un'altra lingua, hanno giocato un altro calcio e sono catapultati in una nuova realtà. La Serie A italiana, anche se è a un livello più basso di quello di cui ti sto per fare il paragone, è sempre un campionato tatticamente difficile, i primi tre mesi ha fatto fatica anche Platini, figuriamoci Ratkov. Ora sto giocando un calcio diverso da quello che mi piacerebbe fare, perché ci sono tanti calciatori che non hanno le caratteristiche per giocare il mio calcio, ma la rosa è questa. Quindi sto facendo qualcosa di diverso. Stasera infatti era una partita in cui dovevamo giocare in velocità e attaccare la profondità, cosa che loro soffrono, invece abbiamo portato tanto palla e non siamo stati produttivi".

ROVELLA - “Siamo venuti con se giocatori infortunati, Rovella ha una frattura alla clavicola e siamo a sette e questo non è un momento d’emergenza. È tutta la stagione così”.

ATTACCO - “Maldini fa fatica a attaccare la profondità, Isaksen non è da movimenti senza palla. Zaccagni non è in condizione ottimale. Tutto quello che rincorriamo dall’inizio, giocatori che stanno fuori da un mese e mezzo devi aspettare per averli in condizione ma devi fargli mettere minuti nelle gambe. Ma non sono solo queste le problematiche”.