SOULÉ E SHOMURODOV - "Credo la fiducia che io do a loro. Soulé ha fatto una grande partita contro il Napoli, raddoppiando, ripartendo... Ho sempre creduto in questo ragazzo, è arrivato credo perché doveva andare via Dybala. Si vede che ha talento, gli ho detto di non preoccuparsi perché il futuro della Roma è lui. Li vedi quelli che hanno qualcosa di speciale. Lui doveva soltanto, piano, piano, come ha fatto Baldanzi anno scorso, entrare e fare qualcosina di buono. Tommaso non era quello di quest'anno, è un po' avanti rispetto a Matias perché quando prende palla lo vedi che cambia il ritmo della partita, Soulé deve fare lo stesso e trovare il ritmo della Roma. E lo sta trovando".
MERITI - "Aver riportato i tifosi a essere orgogliosi di questi ragazzi, è la cosa che mi dà più piacere. Si vede, ora soffiano dietro ai calciatori, sanno di potersi fidare e sono contentissimo. Le difficoltà quali sono? Continuare così. Il Como è una squadra dura, abbiamo visto quello che fa, perciò dobbiamo pensare partita dopo partita. Abbiamo ripreso il campionato, è bello e alla fine vedremo".
PRESTAZIONE - "Sono contento perché è quello che avevamo trovato durante gli allenamenti. i ragazzi lo hanno messo in campo e non era semplice. Era una partita trappola perché il Monza deve salvarsi, e nel girone di ritorno tutte e partite sono difficili. Ho chiesto alla squadra di approcciarla subito forte e con determinazione. Tu (Giaccherini, ndr) sai che a volte l'allenatore chiede e spinge e i ragazzi non recepiscono. I ragazzi invece hanno capito che il momento era troppo importante. Adesso come dico sempre a tutti curiamo la mente e pensiamo alla prossima, che ripeto sarà difficile difficile".
FEELING COL GRUPPO - "Non lo so, cerco sempre di trovare il feeling con la squadra. Se trovo quello so che la squadra mi da più di quello che hanno in quel momento. È una questione di sensibilità e rispetto. Loro capiscono che io cerco di fare il meglio per loro. Questa squadra ha sofferto molto all'inizio, hanno cambiato tre allenatori e la gente li contestava e non era possibile perché sono buonissimi giocatori e lo stanno dimostrando. La cosa di cui sono più contento è che questi ragazzi stanno riconquistando i tifosi, che vengono allo stadio con la consapevolezza di vedere una squadra che lotta. Poi il risultato è figlio di molti imprevisti e situazioni, ti può andar bene come male. Quello che chiedo ai ragazzi è la prestazione, che è una questione di volontà del singolo, e questo lo devono mettere a beneficio della squadra".
CRISTANTE - “Gli ho chiesto un gol su piazzato? Sì, perché lui è molto pericoloso sul primo palo e gli ho chiesto se si fosse scordato come si fa gol sul primo palo, ecco perché ci siamo guardati sul gol".
ESSERE TORNATO ALLA ROMA - "Sono felice, ma come dico anche ai ragazzi i cavalli si vedono alla fine. Siamo alla curva finale e poi ci sarà il rettilineo, fatemi arrivare alla fine e vi dico cosa provo".
RUOLO SOULÉ - "Soulé giocando in quella posizione ha attaccato e difeso e aiutato il difensore. Volevo vederlo sulla destra e capire come giocava con il sinistro. Io stimo Soulé. Lui è il futuro della Roma e deve prendere il ritmo della squadra. Deve essere più pratico. Paulo non gioca tanto, si diverte. Piano piano anche Matias riuscirà a fare questo".
SHOMURODOV - "Lui il titolare in attacco ora? Io non ho mai avuto pensieri negativi nel far giocare questi ragazzi. Ognuno di loro vuole partecipare. Fare le scelte è difficile, ma se sbaglio, sbaglio di poco perché tutti si allenano bene. La prestazione dipende dall'uomo e dalla sua volontà. Qui tutti si allenano e danno il 100%, sempre".
MIO FUTURO - "Non cambio idea, ora dobbiamo pensare a fare bene. Questo è quello che più mi preme. Di questa squadra mi piace l'aiuto reciproco di questi ragazzi. Il gruppo è stupendo. Ieri un ragazzo mi ha chiesto un giorno, ma noi dovevamo allenarci e per questo ho detto di no. Poi da me sono venuti Paredes e Dybala a chiederei se potessi concedergli il giorno. E quando succedono cose di questo tipo io posso dire di no?".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/4436d40c26b612deac1ab5fabe5c1548-scaled-e1765028643335.jpeg)