news formazioni

Ranieri: “Hummels e Paredes titolari? Rispondo così! Pellegrini e a Dybala dico…”

Ranieri: “Hummels e Paredes titolari? Rispondo così! Pellegrini e a Dybala dico…” - immagine 1
Claudio Ranieri, tecnico della Roma, ha parlato a Sky e in conferenza stampa alla vigilia del match di Europa League con il Porto. Ecco le sue parole. 
Marco Astori

Claudio Ranieri, tecnico della Roma, ha parlato a Sky e in conferenza stampa alla vigilia del match di Europa League con il Porto. Ecco le sue parole riprese da vocegiallorossa.

DYBALA - "Lo stimavo da quando stava a Palermo, è un giocatore immenso. Gli ho dato fiducia perché se la merita, è un giocatore di un'altra categoria e gioca sempre. Gli dico di divertirsi, cosa per me molto importante perché sono giocatori che hanno amato fin da piccoli questo sport, che poi è diventato mestiere. Gli dico di divertirsi e di dare tutto durante la partita, poi se è stanco lo cambio. A volte glielo chiedo e lui mi dice sempre di no (ride, ndr)". Stiamo molto attenti anche alla fase di recupero, tu (Capello, ndr) ne hai giocate tante di queste partite quindi lo sai bene. Giochiamo domani, torniamo alle 5 di mattina e giochiamo poi domenica a Parma, quindi non hai mai tempo di allenarti".


HUMMELS E PAREDES - "Titolari? "Sull'aereo lo erano, vediamo domani (ride, ndr). Sono importanti sempre. Ho preferito lasciarli sgombri non convocandoli per Venezia. Si allenano poco e sono stanchi, lo vedi quando un giocatore è stanco. Ho preferito farli riposare per recuperare e farli allenare un po' di più".

PELLEGRINI - "Tutti i miei giocatori sono titolari, soprattutto adesso che andiamo ogni 3-4 giorni a giocare, per cui tutti sono titolari con me. È un giocatore importante, è un giocatore che stimo molto, per cui... Preferisco altri giocatori in determinati momenti della gara. So quello che mi può dare e quando capisco che me lo può dare al 100%, lui gioca".

DIFESA - "Si prende gol perché magari non si pressa bene in avanti, perché non si pressa bene in centrocampo, per cui i gol che prendiamo sono sempre di infilata. Quando siamo concentrati nel non far ripartire i nostri avversari, ecco che non prendiamo quel tipo di gol. A prescindere da tre, quattro, quello che è. Ormai quando si perde 1-0, perdere 1-0, 2-0 non è che cambi molto, domani potrà cambiare, ma in campionato non è. Se stai perdendo, provi a rimontare, provi a fare tutto. Il Porto contro lo Sporting ha messo la squadra avversaria gli ultimi 10 minuti dentro l'area di rigore finché non ha fatto gol, non gli ha dato occasione di fare nulla. C'è stato un contropiede dello Sporting, è andato non a buon fine e alla fine hanno pareggiato, per cui ci aspettiamo un tipo di partita molto aggressiva da parte del Porto, sospinta dal loro pubblico. Noi faremo la nostra partita cercando di creargli i problemi che sappiamo creare alle squadre".

PORTO - "Devo dire che è un'ottima squadra, si vede che sono giovani, mi sembra che è la squadra più giovane del campionato portoghese, la seconda in Europa. Ci sono giovani di gran valore, ci sono giocatori che sanno muovere la palla a uno o due tocchi, per cui sarà difficile pressarli. Dobbiamo essere molto attenti perché sanno sia partire in contropiede, sia creare problemi alla squadra avversaria con un calcio organizzato. Mi aspetto a una bellissima partita domani".