news formazioni

Ranieri: “Freccia Saud, ora torna il vero Pellegrini! Koné deve solo capire una cosa, il mercato…”

Ranieri: “Freccia Saud, ora torna il vero Pellegrini! Koné deve solo capire una cosa, il mercato…” - immagine 1
La Roma vince in Europa League contro il Braga. Questo il commento alla partita del tecnico Claudio Ranieri, le sue parole
Andrea Agostinelli

La Roma vince in Europa League contro il Braga. Questo il commento alla partita del tecnico Claudio Ranieri, le sue parole raccolte da TMW e vocegiallorossa.

PRESTAZIONE - "La prestazione è stata positiva anche se in alcune circostanze abbiamo portato troppo palla, però non si può volere tutto subito, i ragazzi hanno cercato la vittoria e soprattutto di far divertire il pubblico".


SAUD - "È una freccia Saud, l'ho visto durante gli allenamenti e mi è sembrato un peccato non provarlo. Io lo ripeto, non ho potuto fare amichevoli, anche nelle partite precedenti, ero dubbioso sul suo utilizzo, pensavo a come potesse reagire e per fortuna della Roma ha reagito bene. Ho iniziato ad insistere anche sui suoi compagni. Stasera lo abbiamo conosciuto bene. Va migliorato perchè a volte è troppo istintivo però se il ragazzo è intelligente abbiamo un buon profilo".

PELLEGRINI - "Ha trovato il gol, durante gli allenamenti aveva iniziato a trovare la porta e sono contento per lui. Lorenzo l'ho detto che lo vedevo più sereno, cosa che prima non era così. Iniziava anche in allenamento a vedere più la porta. Ha bisogno di fiducia e di risentirsi importante. Piano piano ritornerà il Pellegrini che amiamo e conosciamo".

GRUPPO - "Nessun segreto, io lo avevo detto ai ragazzi che non posso sbagliare niente e quindi devono darmi tutto e poi cercherò io di aiutarvi dalla panchina. Secondo me la cosa più importante è il dialogo, fargli ritrovare l'autostima, non possono aver scordato come si gioca a calcio e piano piano ci stiamo riuscendo. La strada è ancora lunga e noi puntiamo a migliorarci".

KONE - "Si vedeva che era un giocatore forte. Sui margini di crescita, deve imparare a capire quando tenere il pallone e quando no, nel secondo tempo lo vedevo che correva, correva e correva e gliel'ho detto che deve muovere la palla in modo da far girare meglio la squadra".

MERCATO - "Per me è bene fare il mese di dicembre poi a gennaio vedremo. A qualcuno gli sto dando meno opportunità di farsi conoscere e mi dispiace. Ora meriterebbero tutti di entrare in campo, ma avranno spazio. Se tu non conosci bene La Rosa è inutile che parli e pensi al futuro. Voglio valutare bene. Un conto è toccare con mano un conto è vederlo in tv. Sto in una fase di conoscenza della squadra".

OBIETTIVI - "Vediamo il mese di dicembre cosa ci riserva. Io non sono contento dopo due partite. Tanto da migliorare e da lavorare. Il Braga ci ha creato dei problemi. Anche in 10 vs 11. Dobbiamo migliorare e non sono contento per ora. Sarò curioso di vedere come lo passiamo questo mese. Abbiamo iniziato discretamente bene. Abbiamo tracciato un piccolo viottolo di campagna. Da qui all'autostrada ce ne vuole. Ripeto, non so quali sono i nostri obiettivi. Per ora sono due le vittorie, ma dobbiamo andare avanti. Piedi a terra senza voli pindarici e vediamo a fine dicembre. Ci sarà di mezzo la Coppa Italia e tante altre partite. A fine dicembre vediamo a che punto saremo".