BELOTTI - "Belotti è un giocatore che ho voluto e la società mi ha accontentato. Mi ha colpito subito per l'entusiasmo e per l'energia nel volersi rilanciare dopo un annata così così. La cosa che mi ha colpito di più è stata il suo lato umano, che per me è molto importante per scegliere un calciatore. In poco tempo è già diventato un punto di riferimento per lo spogliatoio. Ho ricevuto la sua telefonata dalla quale traspariva l'entusiasmo per rilanciarsi. Quando ho visto quest'energia mi ha convinto. Si è inserito subito, stasera ha fatto quello che gli riesce meglio".
RIGORE - "I ragazzi sono adulti e vaccinati, mi piace che collaborino. È normale che Mina l'anno scorso fosse rigorista e anche questa sera si è presentato sul dischetto per la sua voglia matta di prendersi la responsabilità ma ha avuto l'intelligenza di lasciare il pallone a Belotti. A mio avviso vinci anche per queste cose".
AVVIO - "Se me lo aspettavo così? I sogni vanno coltivati, le cose non cascano dal cielo. Quando mi hanno affidato la panchina ho sentito orgoglio e responsabilità. Abbiamo lavorato per far sì che avvenisse questo avvio. Non abbiamo ancora fatto nulla, ma 7 punti in 4 partite significa che le cose positive sono più di quelle negative. Ma se da domani pensiamo di essere diventati forti rischiamo di farci male".
DI FRANCESCO - "Ho avuto un rapporto complicato con lui da calciatore, perché non mi vedeva. Ci sta, ora che sto dall'altra parte accetto ancora di più quello che è successo. Ho preso qualcosa da lui come allenatore, per me è tutto accantonato".
ADOPO - "Questa sera ha sbagliato i primi due passaggi e ha perso autostima. Sono contento di altre cose che ha fatto. Non si calpesta i piedi con Palestra. Avevamo preparato il piano partita, abbiamo avuto dei vantaggi quando abbiamo allargato Palestra. Adopo è un giocatore valido, una partita così e così ci sta. Ma i giudizi sono prematuri a inizio campionato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)