news

Pioli: “A Leao si può concedere qualche errore, ha fatto bene! Okafor, Giroud e gli zero gol…”

Pioli: “A Leao si può concedere qualche errore, ha fatto bene! Okafor, Giroud e gli zero gol…” - immagine 1
Dopo il pareggio contro il Borussia Dortmund parla così il tecnico del Milan Stefano Pioli.
Guglielmo Cannavale

Dopo il pareggio contro il Borussia Dortmund parla così il tecnico del Milan Stefano Pioli. Riprende tutto MilanNews: “Il primo tempo non abbiamo giocato una partita eccellente, abbiamo sofferto di più. Nel secondo tempo meglio, con più qualità e compattezza, non essere riusciti a fare gol dispiace molto. Zero gol in due gare di Champions è il nostro errore più grande, dobbiamo essere più cinici”.

GIRONE - “Il calcio è imprevedibile. Tutto sommato abbiamo messo sotto il Newcastle e stasera fa 4 gol al Psg. Ogni partita fa storia a sé. Non sarà l’ultima sorpresa del girone che resterà molto equilibrato fino all’ultima giornata”.


OKAFOR DENTRO - “Giroud ha avuto la sua occasione, ha fatto un ottimo lavoro per la squadra. Nel primo tempo chiunque avesse giocato in avanti avrebbe fatto fatica. Nella ripresa volevamo vincere, si sono aperti gli spazi. Non siamo riusciti a sfruttare le occasioni”.

ZERO GOL PRESI - “Mi dà soddisfazione la prestazione della squadra che non si è mai arresa, il fatto di essere solidi e attenti va bene, la prestazione dei due difensori centrali è stata di altissimo livello. I ragazzi erano delusi nello spogliatoio, perché volevamo vincere”.

ZERO GOL FATTI - “Ci è mancato precisione sotto porta. Abbiamo avuto occasioni che bastava poco per sbloccare la partita, ma è anche vero che loro ci hanno creato difficoltà. È stata la classica partita di Champions contro un avversario tosto, abbiamo risposto pallone su pallone. Dobbiamo continuare a guardare avanti con fiducia. Sapevamo del girone così complicato, c’è stato un risultato a sorpresa ma non vuol dire che possa essercene anche uno a nostro favore”.

LEAO - “Credo che Rafa abbia fatto un’ottima partita. Ci si aspetta sempre che faccia cose eccezionali, gli si può concedere anche qualche errore, qualche scelta sbagliata. È stata una spina nel fianco per la loro difesa, è stato molto penetrante, ha saltato spesso l’uomo. Poi chiaro che il non vincere queste due partite di Champions ci lascia rimpianti. Dobbiamo migliorare quelle situazioni che in Champions non ci vedono ancora così cinici e concreti sottoporta perché la prestazione c’è stata. Dobbiamo assolutamente insistere per cercare di crescere ancora”.

GENOA - “Dobbiamo essere bravi e lavorare bene per far diventare una cosa positiva una cosa che potrebbe crearci difficoltà. Sarà una partita difficile con una squadra che sta facendo bene, con un ambiente come quello di oggi e dovremo mettere la miglior prestazione possibile. Il nostro obiettivo terminare davanti alla sosta".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.