news formazioni

Palladino: “Ho fiducia in Colpani, devo aiutarlo! Volevo Kean da due anni, perché fuori Gosens, Parisi…”

Guglielmo Cannavale
Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha parlato così nel post partita di ieri contro la Juve, tra Sky, Dazn e conferenza.

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha parlato così nel post partita di ieri contro la Juve, tra Sky, Dazn e conferenza.

PARTITA - “Sono molto soddisfatto della prestazione e del risultato. Non era facile, affrontavamo una grande squadra nel loro stadio e quando vai sotto rischi di mollare. Siamo stati bravi a riprenderla, non dobbiamo farci condizionare dalle sconfitte e andiamo ad affrontare le big con questo coraggio. Dedichiamo questo risultato ai tifosi non presenti allo stadio e a Edoardo Bove”, riporta Firenzeviola.

KEAN - "Moise sta facendo un gran lavoro per la squadra, è il nostro bomber e trascinatore. Deve continuare così, io e la società l'abbiamo fortemente voluto dandogli tanto amore e lui ci sta ripagando. Lo cercavo da due anni, sono stato persuasivo. Brava la società a credere in lui, contento di Moise come di tutta la squadra. Ha lavorato tanto durante il ritiro, facendo tanti carichi di lavoro. È arrivato a Firenze con grande voglia, è stato il primo giocatore a cui ho fatto la telefonata. Vedevo e vedo in lui ottime qualità, anche a Monza lo cercavo. Gli ho dato amore, affetto e fiducia. Sta facendo bene, è un ragazzo straordinario. Può continuare a crescere".

UNITÀ - “Io amo tutti i miei calciatori, che sono i primi ad incitare e quando entrano a dare una mano. Questa unità non dobbiamo perderla: il calcio è fatto i alchimia e unione, sono fiero di questi ragazzi perché stanno dando tutto".


NAPOLI - "Arriviamo a questa sfida con grande entusiasmo. Questo punto ci carica. Ho visto i ragazzi felici e contenti. Non vediamo l'ora di misurarci contro una grande squadra come il Napoli".

2025 -"Mi auguro che i ragazzi continuino così. Dobbiamo continuare a crescere. In questi ultimi due mesi non ci siamo mai allenati e abbiamo solo giocato. Mi aspetto una crescita e dobbiamo continuare a farlo. Sorpresa? Noi vogliamo continuare a crescere e stupire. Sappiamo che non è facile, ma a me interessa la mentalità di questa squadra. Con la mentalità giusta possiamo toglierci delle soddisfazioni".

MERCATO - "È un mercato troppo lungo quello di gennaio. Io preferisco fare poco e fatto bene. Chi ha bisogno, deve andare a giocare. La società sa cosa deve fare".

COLPANI - "Sapete quanta stima ho per lui. Sta facendo bene fino ai 75 metri, gli sta mancando l'ultima scelta. Devo essere bravo io ad aiutarlo. Ho grande fiducia in Andrea".

PARISI E GOSENS - "Parisi resta? Spero di sì. Ha fatto una grande partita. Ho scelto lui perché Gosens ha avuto la febbre. Poi le caratteristiche di Parisi si sposavano bene con Conceicao".